Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: due chiacchiere al bar

12/07/2020, 16:20

mhanrubalamotho ha scritto:speriamo nei ns controlli ma lo sappiamo che ci sono tanti modi illeciti per entrare nel bel paese.


Bepi ti interessa la Panda?

Re: due chiacchiere al bar

12/07/2020, 20:43

pantagruele ha scritto:
Bepi ha scritto:Non mi sembra tanto giusto che dopo mesi di sacrifici, di clausura e isolamento, arrivi gente irresponsabile e soprattutto positiva al covid 19.
Arrivano corriere piene di badanti dai paesi dell'Est.
Aumentati gli arrivi mediante la rotta Balcanica di migranti

Penso che molti, in questo mondo affollato, abbiano fantasticato di un qualche accidente che sfoltisca l'umanità (con preferenza per chi ci sta antipatico).
Non molto tempo fa un tizio aveva proposto, per eliminare le infezioni aviarie, di sterminare e incenerire tutti i volatili , intercettando sulle loro rotte i migratori, che si trattasse di rondini, cicogne o falchi. Un mondo senza ali e senza piume.
A questi si aggiungeranno i chirotteri, volete il pipistrello o le nottue e le zanzare? Le zanzare, le zanzare! (vabbeh, tenetevi anche la malaria, allora)
Alla stessa maniera si potrebbe pensare di isolarci dal resto del mondo, niente più viaggi per lavoro e turismo, niente più importazioni e esportazioni e morire di fame e malattie rigorosamente autoctone, dopo essersi ritrovati in casa i vari milioni di italiani in giro per il mondo, che, finalmente, ha una scusa per liberarsene.
p.s.: checchè ne dica Salvo, che pure, a suo dire, ha girato il mondo senza limitazioni, salvo chiederle ora per altri, siamo agli ultimi posti dei paesi scelti da profughi e migranti come destinazione: per quanto uno venga da una situazione disperata, non siamo considerati molto meglio.


A parte il post, che condivido anche in parte, non mi pare tu abbia risposto, è normale che il popolo sia in emergenza sanitaria e si lasci entrare persone malate???

Re: due chiacchiere al bar

12/07/2020, 21:46

Leggendovi mi è venuto alla mente il detto " Volere l'uovo, la gallina ed il culo caldo" Non vogliamo stare chiusi, vogliamo l'economia che galoppi, vogliamo i controlli ma basta che li facciano agli altri, vogliamo andare in vacanza e dove ci pare ma non vogliamo che ci siano altri Mettiamoci d'accordo!! A Fiumicino canale regolare il protocollo ha funzionato a Rocella Jonica clandestini il protocollo ha funzionato in Veneto italiano cojone benedice il suo paese e lo abbiamo scordato Bologna 2 poli logistici hanno generato lo scompiglio tutto tace Mantova azienda alimentare lavorazione carni stessa cosa Parma azienda produzione uova altro focolaio Io sono molto più preoccupato di quello che abbiamo in casa che di quelli che vengono da fuori, quelli in un modo o nell'altro incrociano dei controlli
E' rientrata venerdì dall'Olanda dove era per lavoro una nipote ,ha dovuto aspettare il 20 di giugno, ha visto rinviare il volo 3 volte, l'hanno catechizzata e verificata alla partenza e gli hanno ripetuto la musica all'arrivo , quasi obbligata a segnalare il suo arrivo all'ASL locale , i turisti olandesi destinati alle nostre coste rapida verifica della temperatura
Quale sarà il metro giusto? personalmente seguo i numeri e non mi piacciono anche escludendo quelli importati

Re: due chiacchiere al bar

13/07/2020, 15:12

monta9 ha scritto:
mhanrubalamotho ha scritto:speriamo nei ns controlli ma lo sappiamo che ci sono tanti modi illeciti per entrare nel bel paese.


Bepi ti interessa la Panda?


Monta pensavo fosse un tosaerba (che autotrainante, cerco) e non un'automobile :!:
Scusa il disguido. Ciao

Re: due chiacchiere al bar

13/07/2020, 21:45

Cosa serve per far passare una arrabbiatura senza fine? ho un diavolo per capello e sono quasi pelato :twisted: :evil: :twisted: :evil:

Re: due chiacchiere al bar

13/07/2020, 21:57

gargamella ha scritto:Cosa serve per far passare una arrabbiatura senza fine? ho un diavolo per capello e sono quasi pelato :twisted: :evil: :twisted: :evil:


La Calma è La Virtù dei Forti :D

Re: due chiacchiere al bar

13/07/2020, 22:05

Gargamella .....subito qualche danno ?

Re: due chiacchiere al bar

13/07/2020, 22:21

Tutto risolvibile, ma quando ci si approfitta giocando con le parole saltano le valvole e sono dolori La consorte che mi conosce questa sera è di un amorevole incredibile Il responsabile, mio figlio, gira per casa come un fantasma ,se mi da l'occasione lo spolpo :mrgreen:

Re: due chiacchiere al bar

13/07/2020, 23:15

succede a tutti , a me quasi ogni giorno. :( per non sbagliare mi alzo dal letto già arrabbiato in modo che evitano di spararne di grosse :lol:

bicchiere della staffa per tutti. :mrgreen:

Re: due chiacchiere al bar

13/07/2020, 23:51

Penso che la vita in famiglia è stata ben impostata sin dal primo matrimonio, immaginate una vita in famiglia dove tutto fila liscio, senza che succeda qualcosa, è come mangiare pasta e zucchine tutti i giorni.
Oppure fare sempre la stessa discussione, non ha senso.
Quindi, quando si presenta qualcosa di diverso mette tutta la famiglia in discussione.
Tutto sarà risolto se viene preso con calma e chiarire il problema.
Per ora ci prendiamo una bella camomilla e buona notte, domani si riprenderà la vita in famiglia, meglio di prima.
Rispondi al messaggio