|
Autore |
Messaggio |
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2989 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
monta. Siamo al bar fra amici e ci confidiamo le nostre belle e brutte esperienze della vita, perchè la vita è bella e va vissuta come viene. buon fine settimana a tutti e grazie a tutti di incontrarci e raccontare le cose della giornata, e come dice Jan G. buon fine settimana a tutti .
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
10/07/2020, 23:36 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29311 Località: Imperia
|
Cappuccio e brioche per tutti vado a mettere le canne ai pomodori...
Allegati:
cap brio.jpg [ 154.53 KiB | Osservato 290 volte ]
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
11/07/2020, 5:34 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Grazie Jean , ma metti le canne con la luna? un caffè per i dormiglioni
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
11/07/2020, 9:51 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6240 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Non mi sembra tanto giusto che dopo mesi di sacrifici, di clausura e isolamento, arrivi gente irresponsabile e soprattutto positiva al covid 19. Arrivano corriere piene di badanti dai paesi dell'Est. Aumentati gli arrivi mediante la rotta Balcanica di migranti
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
11/07/2020, 19:10 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12963 Località: Milano nord
|
speriamo nei ns controlli ma lo sappiamo che ci sono tanti modi illeciti per entrare nel bel paese.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
11/07/2020, 20:05 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Qui da me alle 05.30 albeggiava e faceva fresco...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
11/07/2020, 20:12 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Bepi ha scritto: Non mi sembra tanto giusto che dopo mesi di sacrifici, di clausura e isolamento, arrivi gente irresponsabile e soprattutto positiva al covid 19. Arrivano corriere piene di badanti dai paesi dell'Est. Aumentati gli arrivi mediante la rotta Balcanica di migranti ho sentito, aereo del Bangladesh, pullman dall'est, ONG dall'africa, tutti positivi....
|
11/07/2020, 20:13 |
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2989 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
Siamo diventati la pattumiera dell'Europa, non dobbiamo prendercela con chi arriva ma con chi ci G.... Vuol dire che tutti i sacrifici che abbiamo fatto sono andati in fumo , Grazie sig G....
Buona domenica e buon lavoro nell'orto.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
11/07/2020, 21:51 |
|
|
pantagruele
|
Bepi ha scritto: Non mi sembra tanto giusto che dopo mesi di sacrifici, di clausura e isolamento, arrivi gente irresponsabile e soprattutto positiva al covid 19. Arrivano corriere piene di badanti dai paesi dell'Est. Aumentati gli arrivi mediante la rotta Balcanica di migranti Penso che molti, in questo mondo affollato, abbiano fantasticato di un qualche accidente che sfoltisca l'umanità (con preferenza per chi ci sta antipatico). Non molto tempo fa un tizio aveva proposto, per eliminare le infezioni aviarie, di sterminare e incenerire tutti i volatili , intercettando sulle loro rotte i migratori, che si trattasse di rondini, cicogne o falchi. Un mondo senza ali e senza piume. A questi si aggiungeranno i chirotteri, volete il pipistrello o le nottue e le zanzare? Le zanzare, le zanzare! (vabbeh, tenetevi anche la malaria, allora) Alla stessa maniera si potrebbe pensare di isolarci dal resto del mondo, niente più viaggi per lavoro e turismo, niente più importazioni e esportazioni e morire di fame e malattie rigorosamente autoctone, dopo essersi ritrovati in casa i vari milioni di italiani in giro per il mondo, che, finalmente, ha una scusa per liberarsene. p.s.: checchè ne dica Salvo, che pure, a suo dire, ha girato il mondo senza limitazioni, salvo chiederle ora per altri, siamo agli ultimi posti dei paesi scelti da profughi e migranti come destinazione: per quanto uno venga da una situazione disperata, non siamo considerati molto meglio.
|
12/07/2020, 13:28 |
|
|
pantagruele
|
Stanotte ha finalmente piovuto: circa 10 mm secondo i miei pluviometri (ciotole dei cani) e soffia un moderato vento da nord, fresco e asciutto, una benedizione per i vacanzieri che possono arrostirsi in spiaggia nel massimo confort. io ne ho approfittato per scavare le patate (terreno pesante e argilloso, con afa e 34°, come ieri, da collasso). Alla fine, benché, dopo averle seminate e recintate, me le fossi praticamente dimenticate, per 4 kg di patate seminate ne ho raccolto una quarantina di kg.
|
12/07/2020, 13:35 |
|
|
|