rispondo a tutti in unico messaggio per non intasare il forum. 2 cavi staccati, probabilmente erano fissati lenti e con le vibrazioni dei martelli si sono sfilati, ho avuto un corto anni fa in quel punto, probabile che l'elettricista non abbia stretto bene i morsetti infatti era da ieri mattina che la centralina caldaia si accendeva e spegneva ma visto che l'idraulico chiudeva ed apriva gas ed acqua ho pensato che fosse quello il motivo. ok risolto. non stanno lavorando male anzi sono precisi, livelle laser sempre piazzate, disegni e schemi alla mano non fanno polveroni raccolgono subito le macerie sporcando il minimo indispensabile. purtroppo si sono trovati di fronte a situazioni impreviste tipo un blocco di cemento in parete divisoria al posto del mattone forato. hanno dovuto scavare per sostituire uno scarico rotto ed ecco il buco passante, non gliene faccio una colpa, ripareranno il danno. ovvio che i disagi ci sono, stiamo sostituendo completamente impianto elettrico ,idraulico, pavimento e tubazioni del gas spostamento allaccio canna fumaria oltre alla motorizzazione delle tapparelle. per la porta caduta, che dire ha fatto da vela fosse stata in altra posizione non sarebbe successo, anche colpa mia che ho voluto lasciarla in anticamera, con finestre aperte contrapposte e vento forte doveva succedere. tutto sto trambusto l'avrei evitato se non si fosse rotto lo scarico e per fortuna che la braga a V è sana altrimenti avrei dovuto demolire anche l'esterno dove si allaccia alla fognatura. gargamella, comprati un pacco di maalox se devi fare lavori in casa ed un bidone di valium per la signora , le mogli quando vedono polvere e disordine vanno in apnea. speriamo sia finita la serie negativa.
Vedo che le donne sono complicate, e vanno in tilt tutte le volte che la casa si sporca, non fanno differenza, anche la mia (francese), non fa eccezione. Quando rientro deall'orto ,è una tragedia. Purtroppo quando arrivano i muratori in casa, puliti quando si vuole si crea sporcizia. I muratori vengono per fare un lavoro ma non se ne vanno più, perché nascono altri lavori imprevisti. Quindi oltre al digestivo ci vuole, come dici tu un calmante e (molti EURO).
gargamella, comprati un pacco di maalox se devi fare lavori in casa ed un bidone di valium per la signora , le mogli quando vedono polvere e disordine vanno in apnea. speriamo sia finita la serie negativa.
Sono stato titolare di una attività di impianti elettrici industriali, mi sono sempre rifiutato di entrare nel domestico per i problemi ed aspettative dei clienti Conosco il mondo dell'edilizia e quando ho ristrutturato casa mi sono detto " a me quello che succede agli altri non succede " vero è che mi è successo di tutto e di più ed ho cacciato 2 imprese una palesemente mafiosa ed una incapace , tutte e due raccomandate da persone di fiducia
Io spero di dissuadere la moglie visto la non inderogabilità dei lavori ma se si imbricca il valium serve comunque
e sempre valido il detto "quando arriva il muratore scappa anche il Signore" @bepi niente cosacchi ,da noi solo tedeschi,da quello che mi ha raccontato il nonno, il papà purtroppo era internato in Germania.
Da noi ,Reggio Emilia Modena Parma, so di generici soldati russi passati tra le fila della resistenza molto prima della fine della guerra Quelli che hanno seminato il terrore sono stati i polacchi al seguito ed al servizio delle SS