|
Autore |
Messaggio |
pantagruele
|
lequagliedialice ha scritto: Anche stasera ho bagnato l'orto. La pressione dell'acqua era molto bassa. Anche i vicini hanno avuto la stessa idea. I dirimpettai hanno attaccato la pompa nella roggia. C'è chi pesca l'acqua anche coi secchi. Spero siano autorizzati, qui da noi per attingimento abusivo rischi grosso
|
24/06/2020, 20:01 |
|
|
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2989 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
Da noi l'acqua è fonte di guadagno, (quando non piove), è da circa 1 mese che ci sono in giro per le starde dei camion con le cisterne per trasportare l'acqua e venderla, ( 10.000 Litri = 100 € ). In alcune zone della Sicilia l'acqua manca tutto l'anno, e nessuno sa nulla,( nenti sacciu), anche perchè la popolazione sta zitta.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
24/06/2020, 21:12 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29311 Località: Imperia
|
Buon fine settimana
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
26/06/2020, 21:07 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12964 Località: Milano nord
|
grazie , contraccambio non stancarti troppo nell'orto.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
26/06/2020, 23:34 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Esodo estivo post covid? siete tutti al marea mostrar le chixxxe chiare? se la producono ancora una menta rinfrescante
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
27/06/2020, 12:31 |
|
|
monta9
Formazione: Medico Veterinario
|
Previsioni per il Covid autunnale? La gente verso metà-fine Settembre porterà ancora le mascherine e rimarrà distanziata o "ma quali mascherine, il virus non c'è più"?
|
27/06/2020, 12:42 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
nessuno sa niente, quello che si legge e si sente sono chiacchiere. il virus circola basta vedere i vari focolai.
ieri ho incontrato un mio amico dimesso dopo essere stato in terapia intensiva, intubato. ho chiesto come mai a piedi, usa solo la bicicletta. risposta: ho perso l'equilibrio temo di cadere e non ho forza per pedalare.
ps.ho faticato a riconoscerlo è stato lui a salutarmi per primo.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
27/06/2020, 12:55 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
monta9 ha scritto: Previsioni per il Covid autunnale? La gente verso metà-fine Settembre porterà ancora le mascherine e rimarrà distanziata o "ma quali mascherine, il virus non c'è più"? Vedremo quando arriverà settembre se ci sarà ancora e con quanta pericolosità. Per adesso sono solo congetture. Un po' come le previsioni meteo..
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
27/06/2020, 13:55 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
sono più affidabili le previsioni meteo
|
27/06/2020, 14:12 |
|
|
pantagruele
|
gargamella ha scritto: Esodo estivo post covid? siete tutti al marea mostrar le chixxxe chiare? se la producono ancora una menta rinfrescante tempo libero in campagna, ferie prenotate per settembre (vendemmia ) e ottobre (olive), quando andavo al mare (qui certo non d'estate), di solito indossavo un completino scuro e zavorra di piombo(e, dopo tre anni, non so se entro ancora nel completo), la bevanda che trovo più rinfrescante, a parte l'acqua pura è quella che ancora oggi, in Croazia, chiamano, appunto, bevanda: vino allungato acqua o, se preferisci, acqua acidulata con vino. Ci sarà qui al bar?
|
27/06/2020, 15:03 |
|
|