Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 02/02/2025, 0:38

Rispondi all’argomento  [ 29534 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2432, 2433, 2434, 2435, 2436, 2437, 2438 ... 2954  Prossimo
due chiacchiere al bar 
Autore Messaggio
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Infatti per lavoro porto i guanti, immaginate prendere in mano un suinetto con l'escherichia coli o lo streptococco.
Tra l'altro, in 10 anni ne avrò curati decine di migliaia e non ho mai preso niente, usando semplici precauzioni.
Devo dedurre che non sia così facile la zoonosi, ovvero la trasmissione di patogeni tra animali e uomo.
Invece adesso porto la mascherina non per paura del virus ma delle multe!

09/06/2020, 20:42
Profilo

JeanGabin ha scritto:
C'è una invasione totale di utenti della domenica, ovunque ci sono utenti che non passano dalle presentazioni
e che fanno domande a volte veramente assurde, che anche il popolo sia alla frutta? :mrgreen: :roll: :roll: :lol: :lol: :lol:

Qualcuno si prende la briga di raccoglierle? Sarebbe una pubblicazione interessante (e divertente).
Che poi, chi non ha avuto un'uscita strampalata volendo iniziare un'attività?
Non si finisce mai di imparare (vabbeh, qualcuno manco comincia)

09/06/2020, 20:45
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

pantagruele ha scritto:
Basta parlare di virus!
Parliamo di batteri.
Tetano: lavorando nell'orto e a contatto con deiezioni animali il rischio c'è, io ho le manine da impiegato, senza calli, e i guanti misura 12 faccio fatica a trovarli, per cui graffi, tagli e spine sotto pelle sono cosa frequente.
Per cui sto attento a non mancare un richiamo per l'antitetanica (anche voi, vero?).
Che il tetano è una brutta bestia, un modo particolarmente doloroso per andarsene al creatore, e anche se salvi la buccia non ti sei certo divertito.

Gastroenterite: chi non ha mai raccolto (e mangiato) un frutto o un pomodoro arrampicato su un sostegno con una strofinata e via, senza lavarlo? (io per primo)
Ma se un volatile malaticcio l'ha precedentemente innaffiato, sono dolori (soprattutto addominali).

L'orto ti vuole morto
(lo so, il significato del proverbio è un altro, ma ci sta)

Sai che un mio cliente che ha preso alla leggera una ferita lo scorso anno, gli è venuta veramente una setticemia e
dopo due mesi di ospedale hanno dovuto anche operarlo alla orta? Mai sottovalutare queste cose :)

09/06/2020, 20:58
Profilo

Mio nonno da bambino ha avuto il tetano ed è sopravvissuto. Erano in 2 in ospedale e lui è tornato a casa (l'altro ragazzo no). Raccontava sempre che era completamente indurito.
L'aveva preso ferendosi in campagna con un ferro di un carro adibito al trasporto di letame equino.

09/06/2020, 21:25
Profilo

ciao! a me mi ha un punto una zecca sul braccio, una volta tolta ho tenuto disinfettato per un pò di giorni e non c'era nulla.
Dopo una decina di giorni ha cominciato a prudermi il braccio, a gonfiarsi, una macchia rossa che si allargava.
Vado al pronto soccorso: antitetanica, antibiotico per almeno 8 giorni (mi è venuta la lingua marrone) test antiborrelia : positivo agli IGM !! :shock: :shock:
Ora devo ripetere il test...
e meno male che ho fatto l'antibiotico.

09/06/2020, 21:25
Profilo

libellula69 ha scritto:
ciao! a me mi ha un punto una zecca sul braccio, una volta tolta ho tenuto disinfettato per un pò di giorni e non c'era nulla.
Dopo una decina di giorni ha cominciato a prudermi il braccio, a gonfiarsi, una macchia rossa che si allargava.
Vado al pronto soccorso: antitetanica, antibiotico per almeno 8 giorni (mi è venuta la lingua marrone) test antiborrelia : positivo agli IGM !! :shock: :shock:
Ora devo ripetere il test...
e meno male che ho fatto l'antibiotico.

Ho fatto il vaccino visto che abbiamo tanti gatti randagi che girano. Sono andata alla guardia medica per oglierla e la dssa aveva l'arnese in plastica! L'altro medico voleva incidere

09/06/2020, 22:47
Profilo

Pensavo non ci fosse il vaccino anti borrelia :roll:

10/06/2020, 9:09
Profilo

Formazione: Diploma tecnico
Anti Borrelia non so ma in zone di zecche adesso consigliano il vaccino anti-encefalite da zecca.

Io l'ho fatto, ha diìversi richiami che si distanziano nel tempo.

Anni fa,senza avere mai visto la zecca(forse staccatasi o spezzata), ho scopertoi avere la Borrelia o malattia di Lyme.
Ho fatto per diversi anni cure con antibiotici ed alla fine ho risolto.

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)

10/06/2020, 9:26
Profilo

Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
Le zecche quando si hanno a dosso, non si devono tirare con le pinze.

Quando mio padre aveva i cani (5 ) per la caccia e si prendevano le zecche, lui li faceva andare via senza toglierli, ( avvicinava la sigaretta accesa nella parte dietro alla zecca, e la zecca si staccava da sola senza lasciare la testa/pungiglione), :o

Questo sistema lo adottava anche con me e mio fratello, poiche noi giocavamo con i cani e ci prendevamo le zecche, non abbiamo mai avuto pèroblemi di alcun genere. :mrgreen:

10/06/2020, 12:44
Profilo

Bepi ha scritto:
Anti Borrelia non so ma in zone di zecche adesso consigliano il vaccino anti-encefalite da zecca.

Io l'ho fatto, ha diìversi richiami che si distanziano nel tempo.

Anni fa,senza avere mai visto la zecca(forse staccatasi o spezzata), ho scopertoi avere la Borrelia o malattia di Lyme.
Ho fatto per diversi anni cure con antibiotici ed alla fine ho risolto.

Ho fatto quel vaccino che in Fvg è gratis. Alla guardia medica mi avevano fatto un cerchio nell'area circostante il punto in cui era la zecca.

10/06/2020, 13:24
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 29534 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2432, 2433, 2434, 2435, 2436, 2437, 2438 ... 2954  Prossimo