|
Autore |
Messaggio |
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Gli scartini vanno comunque al macello, se si ttatta di ernie , con difetti di accrescimento o comunque difetti visivi, diventano porchette, altrimenti vanno nell'inceneritore. Le scrofe vecchie sono ottime per la salumeria e la mortadella.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
09/06/2020, 6:20 |
|
|
|
|
monta9
Formazione: Medico Veterinario
|
pantagruele ha scritto: milli ha scritto: Non è che lo dicono perché tanto non si trovano più ? a dir la verità dicono che i guanti servono, il problema è la sensazione di sicurezza che possono dare: ho i guanti quindi tocco tutto senza problemi e poi, sempre con i guanti, mi gratto il naso, mi strofino gli occhi, etc.; considerato ciò sarebbe meglio igienizzarsi le mani spesso. Una cassiera al supermercato i guanti è meglio li abbia, non può certo disinfettarsi le mani ad ogni cliente. Ovviamente d'accordo con quanto hai detto
|
09/06/2020, 10:42 |
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2991 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
Io adopero i guanti e me li lavo spesso come se mi lavasse le mani, e posso anche disinfettarli. Altrimenti se io con le mani tocco parti infette, penso che il virus potrebbe entrare dai pori, mettersi sotto le unghie, poichè dicono che è molto piccolo, non dimentichiamo che i guanti sono lisce e quindi facile da lavare e far scivolare il virus, mentre se tocco con le mani che sono molto porosi, è molto più difficile andare sotto le unghie, e poter lavare tra le dita, le pieghe. Penso che conviene disinfettarsi le mani , poi mettere i guanti e se è necessario lavarsi le mani con i guanti.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
09/06/2020, 14:06 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
Basta guanti, sta diventando una vera commedia all'Italiana, in francia non la porta più nessuno la mascherina, anche in alcuni supermercati c'è gente che gira tranquillamente senza e nessuno dice nulla.
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
09/06/2020, 19:08 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
JeanGabin ha scritto: Basta guanti, sta diventando una vera commedia all'Italiana, in francia non la porta più nessuno la mascherina, anche in alcuni supermercati c'è gente che gira tranquillamente senza e nessuno dice nulla. Pure qua abbiamo dei leoni................ io cambio fornitori dove trovo situazioni non corrette ! Intendiamoci, mi da fastidio la mascherina, mi vanno stretti i guanti, ma non ho competenze per dire che le istruzioni ricevute siano inutili e rispettare le indicazioni alla fine della storia mi costa poco Non vivo di paura o nella paura del covid ma se me lo posso risparmiare ancora per un poco mi farà piacere
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
09/06/2020, 19:27 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Bruno, hai presente quanto sia grande il virus?
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
09/06/2020, 20:07 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
|
09/06/2020, 20:09 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Dopo mesi in lockdown tanti si improvvisano contadini. Sarà anche la paura della precarietà economica. Abbiamo nuovi allevatori "etici" , salvatori di conigli incidentati che raccolgono fondi per curarlo o per andare al mare (non so quale sia l'ipotesi peggiore), ortisti improvvisati...per carità sono un'ortista improvvisata anche io, da parecchi anni .
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
09/06/2020, 20:21 |
|
|
milli
Sez. Suini
|
Bruno, ormai il virus è depotenziato, l'hanno detto anche i virologi, quelli che lavorano nelle terapie intensive, non quelli della tv. Io vorrei sapere le cause di così tanti decessi solo in Lombardia. Cosa c'era qui che altrove non c'era? Come ha fatto ad arrivare qui , prima che in altre parti d'Europa?
|
09/06/2020, 20:25 |
|
|
pantagruele
|
Basta parlare di virus! Parliamo di batteri. Tetano: lavorando nell'orto e a contatto con deiezioni animali il rischio c'è, io ho le manine da impiegato, senza calli, e i guanti misura 12 faccio fatica a trovarli, per cui graffi, tagli e spine sotto pelle sono cosa frequente. Per cui sto attento a non mancare un richiamo per l'antitetanica (anche voi, vero?). Che il tetano è una brutta bestia, un modo particolarmente doloroso per andarsene al creatore, e anche se salvi la buccia non ti sei certo divertito.
Gastroenterite: chi non ha mai raccolto (e mangiato) un frutto o un pomodoro arrampicato su un sostegno con una strofinata e via, senza lavarlo? (io per primo) Ma se un volatile malaticcio l'ha precedentemente innaffiato, sono dolori (soprattutto addominali).
L'orto ti vuole morto (lo so, il significato del proverbio è un altro, ma ci sta)
|
09/06/2020, 20:32 |
|
|