|
Autore |
Messaggio |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
04/06/2020, 18:03 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
salvo1 ha scritto: milli ha scritto: La Casseula è un mattone...pardon, piatto tipico lombardo invernale. Mia suocera mi ha insegnato una versione alleggerita, si fa il classico soffritto (cipolla, sedano, carota, a pezzi più grandini), poi si stufano le verze . Nel frattempo si rosolano in forno le costine (così si sgrassano ) e si finisce la cottura insieme alle verze, aggiungendo un cucchiaio di concentrato di pomodoro. La carne deve essere morbida e staccarsi dall'osso. Nella versione originale ci sono anche salsicce, cotenne e altre parti suine , come il musetto e i piedini.
A proposito di musetto, ho un maialino senza musetto. Ha avuto una setticemia, il muso e le orecchie sono diventate nere e poi si sono staccate. Ma lui è vivo e sembra un coniglio. Il maiale più strano che abbia visto. Penso che nei paesi del nord, si preparano piatti invernali molto calorici per affrontare il freddo, la Casseula, assomiglia molto alla (choucroute alsacienne), che mia moglie per nostalgia del suo paese prepara spesso durante l'inverno, molto pesante da digerire per noi del sud, ma buona. https://youtu.be/vqIB-HOLYiQ" target="_blank Tua moglie è Alsaziana Salvo?
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
04/06/2020, 18:04 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12968 Località: Milano nord
|
ma dopo una grappa morbida abbassa il polistirolo ,pardon colesterolo. questa fa più male del colesterolo . https://www.corriere.it/esteri/20_giugn ... resh_ce-cp
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
04/06/2020, 18:09 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
|
04/06/2020, 18:16 |
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2991 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
JeanGabin ha scritto: salvo1 ha scritto: milli ha scritto: La Casseula è un mattone...pardon, piatto tipico lombardo invernale. Mia suocera mi ha insegnato una versione alleggerita, si fa il classico soffritto (cipolla, sedano, carota, a pezzi più grandini), poi si stufano le verze . Nel frattempo si rosolano in forno le costine (così si sgrassano ) e si finisce la cottura insieme alle verze, aggiungendo un cucchiaio di concentrato di pomodoro. La carne deve essere morbida e staccarsi dall'osso. Nella versione originale ci sono anche salsicce, cotenne e altre parti suine , come il musetto e i piedini.
A proposito di musetto, ho un maialino senza musetto. Ha avuto una setticemia, il muso e le orecchie sono diventate nere e poi si sono staccate. Ma lui è vivo e sembra un coniglio. Il maiale più strano che abbia visto. Penso che nei paesi del nord, si preparano piatti invernali molto calorici per affrontare il freddo, la Casseula, assomiglia molto alla (choucroute alsacienne), che mia moglie per nostalgia del suo paese prepara spesso durante l'inverno, molto pesante da digerire per noi del sud, ma buona. https://youtu.be/vqIB-HOLYiQ" target="_blank" target="_blank Tua moglie è Alsaziana Salvo? Mia moglie è della lorena confinante con l'alsace, spesso fa anche la quiche lorene.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
04/06/2020, 18:25 |
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2991 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
|
Mentre fuori la protesta dilaga, e tutto brucia, Il presidente si è nascosto nel bunker.Sto notando che il popolo mondiale ha voglia di cambiare qualcosa, come se ne ha pieni le scatole di sopportare questi sporchi giochi politici mondiali.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
04/06/2020, 18:31 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6242 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Salvo 1, purtroppo non posso mettere le reti anti volatili sugli alberi da frutta. Terreno scosceso difficile poggiare scale. Pensavo a spaventapasseri, ma sono indietro con le idee e con la realizzazione. Non sono tanto abile con le realizzazioni manuali. Per raccogliere le ciliegie ho segato diversi rami.....!!!! Daltronde la cronaca è piena di morti per caduta dalle scale....per raccolta ciliegie
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
04/06/2020, 18:55 |
|
|
pantagruele
|
Bepi ha scritto: Salvo 1, purtroppo non posso mettere le reti anti volatili sugli alberi da frutta. Terreno scosceso difficile poggiare scale. Pensavo a spaventapasseri, ma sono indietro con le idee e con la realizzazione. Non sono tanto abile con le realizzazioni manuali. Per raccogliere le ciliegie ho segato diversi rami.....!!!! Daltronde la cronaca è piena di morti per caduta dalle scale....per raccolta ciliegie Un mio vicino ha impalato su una pertica un manichino femminile (solo il torso), spero per spaventare i volatili, che non si tratti di una dichiarazione di intenti, personalmente lo trovo abbastanza orrorifico . Gli uccelli, ho notato, si interessano alle ciliegie quando prendono colore, all'invaiatura sistemo nella chioma quei palloni spaventapasseri gonfiabili, per due o tre settimane sono efficaci, poi si abituano, intanto, però, le ciliegie dovresti averle raccolte (assieme ai palloni così li utilizzi anche l'anno dopo).
|
04/06/2020, 19:16 |
|
|
salvo1
|
Bepi ha scritto: Salvo 1, purtroppo non posso mettere le reti anti volatili sugli alberi da frutta. Terreno scosceso difficile poggiare scale. Pensavo a spaventapasseri, ma sono indietro con le idee e con la realizzazione. Non sono tanto abile con le realizzazioni manuali. Per raccogliere le ciliegie ho segato diversi rami.....!!!! Daltronde la cronaca è piena di morti per caduta dalle scale....per raccolta ciliegie Ciao Bepi, ti ho mandato un messaggio privato, dove trovi la bambola che dice pantagruele, lo puoi mettere in una zona del terreno visibile, e lo sposti spesso, magari seduto su qualche cosa. Puoi farlo tu, oppure lo compri, e ti resta per sempre.
|
04/06/2020, 21:17 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12968 Località: Milano nord
|
https://www.ilsole24ore.com/art/germani ... io-ADW3cQVnon hanno nemmeno il bonus per il monopattino, ah sti crucchi solo chiacchiere.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
05/06/2020, 0:45 |
|
|