|
Autore |
Messaggio |
monta9
Formazione: Medico Veterinario
|
magobk ha scritto: Buona sera avete riaperto? Non ho capito dal 3 Giugno possono venire gli stranieri liberamente senza fare né test né quarantena . Allora si che si riparte tutto da capo . Spero di aver capito male In teoria hai capito bene
|
17/05/2020, 22:56 |
|
|
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12968 Località: Milano nord
|
magobk ha scritto: Buona sera avete riaperto? Non ho capito dal 3 Giugno possono venire gli stranieri liberamente senza fare né test né quarantena . Allora si che si riparte tutto da capo . Spero di aver capito male diversi stati della UE + la Svizzera stanno aprendo un corridoio verso la Croazia e sconsigliano Italia e Spagna per le vacanze. di conseguenza saremmo tagliati fuori , alla faccia della solidarietà europea. presumo che il motivo sia legato a questo fatto.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
17/05/2020, 23:19 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
monta9 ha scritto: E da domani anche le Chiese belle piene... Cos' hai contro le chiese? Ci sono i distanziamenti pure lì e poi ci saranno quattro gatti, visto che è stato sconsigliato agli anziani di venire.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
17/05/2020, 23:54 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Non mi pongo il problema se sono Chiese, teatri, ristoranti, cinema, spiagge Personalmente uso il principio di cautela ed evito tutti quei luoghi affollati che per una ragione o per l'altra avrei normalmente frequentato ma non sono indispensabili Si ! sono associale si! distruggo l'economia, Ne riparliamo più avanti quando la pratica quotidiana sarà la prova del nove sul lavoro dei comitati scientifici diviso per le pastoie politiche ed elevato alla ennesima potenza dagli enti locali e moltiplicato per i comportamenti dei singoli Non mi aspetto catastrofi, intendiamoci,ma ho molte perplessità del principio di interesse prevalente applicato alle varie norme tra salute , economia, politica
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
18/05/2020, 9:59 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6243 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Ave....entro disarmato, lasciando il Treccani tascabile nell'atrio, sono d'accordo con garga...senza essere asociale ma facendo i miei conti e tornaconti. Prendo un bianco da asporto torno fuori...
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
18/05/2020, 11:55 |
|
|
pantagruele
|
Sto facendo la media tra tre diversi siti meteo, sono giunto alla conclusione che i tempi di aggiornamento non siano sincronizzati, uno stamane annunciava 24 ore di piogge anche intense da stanotte, adesso sono due, aspetto al varco il terzo, ce ne sarebbe un gran bisogno, il tempo, finora è stato umido ma sulla carraia e dove il terreno non è lavorato, sono comparse le prime crepe, il livello nel pozzo è basso per la stagione, incrocio le dita per la vigna, non tratto da 12 giorni ma, in questo intervallo, ha piovuto solo due giorni fa, voi cosa dite, un forte temporale adesso che i duroni sono ancora verdi me li può spaccare lo stesso?
|
18/05/2020, 12:47 |
|
|
monta9
Formazione: Medico Veterinario
|
Bepi ha scritto: Ave....entro disarmato, lasciando il Treccani tascabile nell'atrio, sono d'accordo con garga...senza essere asociale ma facendo i miei conti e tornaconti. Prendo un bianco da asporto torno fuori... Prendi anche un nero da asporto...#noalrazzismo
|
18/05/2020, 12:48 |
|
|
lequagliedialice
|
Stamani sono andata presto nel pollaio per rigovernare le galline. Ad un certo punto è tornato il gatto grigio… Ero nel cortile per cui l'ho subito scacciato ma in contemporanea è planato dal cielo un corvaccio che lo stava scacciando. Ha lanciato un lungo verso. Non so se ha voluto proteggere le galline (fonte di cibo in granaglie varie) o aspettava di predare un'eventuale carcassa. Nel dubbio li ho scacciati entrambi.
|
18/05/2020, 13:37 |
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2991 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
milli ha scritto: Ho letto anche io che portare troppo la mascherina, porta al rischio di autocontagio perché le particelle si concentrano. Inoltre si respira troppa CO2. Oggi in Sicilia ci sono 30 C°, con lo scirocco, e mi sono accorto che la mascherina diventa insopportabile a tenerla legata al viso, perchè il caldo ti fa sudare e la mascherina si incolla al viso, impossibile respirare. Io quando indosso la mascherina, lavabile. nella parte interna aggiungo un foglio di asciugatutto, per assorbire il vapore che emetto quando respiro; la metto solo per 1/2 ora durante il tragitto per andare nell'orto, poi cambio il foglio di asciugatutto. Sarà un'estate molto dura, per tutti.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
18/05/2020, 13:55 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Al limite la porti abbassata e la rialzi quando incroci qualcuno per strada. A una distanza maggiore di due metri non penso che si attacchi niente , se si è all'aperto. Gargamella, io da mo' che sono asociale, si chiama "mancanza di soldi " .
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
18/05/2020, 14:42 |
|
|