|
Autore |
Messaggio |
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6220 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Sani e veri imprenditori....
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
14/05/2020, 18:55 |
|
|
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2974 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
Ascoltate quello che denuncia questa deputata al parlamento, ( ma non mettiamola in discussione politica, per favore), Grazie. https://www.nextquotidiano.it/discorso- ... -mondiale/
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
14/05/2020, 20:57 |
|
|
pantagruele
|
mi sembra che il link la butti in politica già di suo non si potrebbe parlare di argomenti che non hanno nulla a che vedere con la politica? (es.: pallavolo, scarpe da lavoro, Gasparri) (la battuta non è mia, ma è ben costruita, il nome del politico lo potete cambiare a piacere)
|
14/05/2020, 21:43 |
|
|
Bepi
|
Buongiorno non ho capito perché il legislatore ha vietato l'accesso alle seconde case. C'é spiegato da qualche parte il motivo? Oppure sapete darmi una spiegazione logica?
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
15/05/2020, 8:52 |
|
|
lequagliedialice
|
Oggi sono andata dopo 3 mesi dalla mia dr di base. Nello studio non c'era quasi nessuno ed erano scomparse le riviste. Hanno messo plexiglass per schermare la segretaria e la drssa. Naturalmente c'era sempre l'alternativo che si soffiava il naso e poi non buttava il fazzoletto. Lunedì l'ospedale riprende l'attività. Potrò fare l'infiltrazione di acido ialuronico al ginocchio!
|
15/05/2020, 12:52 |
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2974 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
Molti virus nascono in Cina, perché?
Forse la poca igiene?
Forse perchè mangiano la qualsiasi?
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
15/05/2020, 13:44 |
|
|
Bepi
|
lequagliedialice ha scritto: Oggi sono andata dopo 3 mesi dalla mia dr di base. Nello studio non c'era quasi nessuno ed erano scomparse le riviste. Hanno messo plexiglass per schermare la segretaria e la drssa. Naturalmente c'era sempre l'alternativo che si soffiava il naso e poi non buttava il fazzoletto. Lunedì l'ospedale riprende l'attività. Potrò fare l'infiltrazione di acido ialuronico al ginocchio! Preso una botta al ginocchio? Di oggi la notizia che è stato donato all'ospedale di Pordenone un milione di euro, da un anonimo, per potenziare la rianimazione.....
|
15/05/2020, 13:53 |
|
|
pantagruele
|
Bepi ha scritto: Buongiorno non ho capito perché il legislatore ha vietato l'accesso alle seconde case. C'é spiegato da qualche parte il motivo? Oppure sapete darmi una spiegazione logica? Boh, mi sembrava di aver risposto, ma non vedo la mia replica, ripropongo. Posso provare a indovinare: 1) limitare gli spostamenti a quelli necessari altrimenti starsene in casa, UNA casa basta 2) c'è gente che, rimanendo nella stessa regione, ha l'appartamento per sciare all'Abetone, l'abitazione principale a Bologna e l'appartamento vista spiaggia a Milano Marittima, praticamente, con la scusa di andare verso casa, potrebbero girare tutta la regione 3) Molte seconde case sono in zone turistiche e si rischierebbe un esodo peggio di quello di Milano verso il Sud, con tutti i rischi connessi 4) il tracciamento: se passi da una casa all'altra, in caso di positività, è molto più difficile. Però, riferendoti a un caso concreto, puoi porre il quesito direttamente alla segreteria del PDC o del ministro della salute, hanno uno staff per la comunicazione e, se il quesito è fondato, di solito rispondono.
|
15/05/2020, 14:12 |
|
|
pantagruele
|
salvo1 ha scritto: Molti virus nascono in Cina, perché?
Forse la poca igiene?
Forse perchè mangiano la qualsiasi? No, i virus sono dappertutto, sono una forma di quasi vita, a differenza dei batteri o dei funghi non hanno bisogno di un particolare substrato, mutano per cause esogene e, mutando, un virus prima innocuo può diventare pericoloso, forse l'affollamento favorisce la diffusione (quindi gli allevamenti intensivi e i raggruppamenti umani numerosi) in alcuni paesi manco se ne accorgono, ad alcuni non si fa caso (mai sentito dire dal medico, per giustificare un malessere, che c'è in giro un virus?), la Cina è un paese enorme, ha una popolazione enorme e un sistema sanitario moderno: è semplicemente probabile che un virus mutato venga identificato lì piuttosto che altrove. L'unico malanno di cui ho memoria, che dipendeva da comportamenti innaturali, ed è esploso, non a caso, in Europa, è il morbo della mucca pazza, dovuto all'alimentazione a base di farine animali dei bovini. Però la coincidenza tra stili alimentari e diffusione del virus è intrigante: uno dei paesi in cui si è diffuso maggiormente è l'Italia dove, notoriamente, insetti a parte, mangiamo di tutto: lumache, rane, pesce putrefatto, formaggio marcio, carne e pesce crudi
|
15/05/2020, 14:34 |
|
|
Rubescens
Iscritto il: 12/06/2018, 14:55 Messaggi: 2792 Località: Lazio Nord Tuscia
Formazione: Tante cose
|
pantagruele ha scritto: Però la coincidenza tra stili alimentari e diffusione del virus è intrigante: uno dei paesi in cui si è diffuso maggiormente è l'Italia dove, notoriamente, insetti a parte, mangiamo di tutto: lumache, rane, pesce putrefatto, formaggio marcio, carne e pesce crudi questa ultima affermazione la trovo veramente una esclamazione da follia, non so proprio da quale fonte tu hai preso queste informazioni... o forse questa dichiarazione e concetto del mangiare italiano < MANGIAMO DI TUTTO> è una provocazione.......poiché in questa sezione viene concesso tutto e di più.. sono veramente disgustato di quanto hai scritto........
|
15/05/2020, 15:06 |
|
|