Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/01/2025, 7:24

Rispondi all’argomento  [ 29480 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2395, 2396, 2397, 2398, 2399, 2400, 2401 ... 2948  Prossimo
due chiacchiere al bar 
Autore Messaggio

Formazione: maturità scientifica
Certo sono stati pagati 4 milioni, non miliardi , scusate ho sbagliato, ma secondo me, sino a quando si continuerà a pagare i riscatti, ci sarà sempre chi per questo continuerà a rapire

11/05/2020, 17:20
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

giusy1955 ha scritto:
Certo sono stati pagati 4 milioni, non miliardi , scusate ho sbagliato, ma secondo me, sino a quando si continuerà a pagare i riscatti, ci sarà sempre chi per questo continuerà a rapire

Sono in parte d'accordo, comunque sia sono pienamente convinto che bisogna salvare i nostri cittadini, magari senza pagare...

11/05/2020, 17:29
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
giusy1955 ha scritto:
Certo sono stati pagati 4 milioni, non miliardi ,

Certo? o dicono? dicono chi?

Ovviamente è molto plausibile che sia andata così , ma non intestatevi certezze che vengono da fonti confidenziali ecc

Se è stato pagato i soldi vengono da un fondo senza rendicontazione, è esistente ed a disposizione di non so quale autorità, quindi spesi per lei o a fare vacanze di un qualche burocrate poco cambia La cosa grave è che esista tale fondo

11/05/2020, 17:30
Profilo

Formazione: Diploma tecnico
Certo che dovevano cercarla e salvarla ..... sono più che contento che sia arrivata a casa dai suoi

Quache anno fa altre due ragazze sono state rapite e trattenute per un pò...vi ricorderete.

Un paio di giorni dopo l'arrivo in Italia hanno detto ai giornalisti che erano pronte a ripartire al più presto....allora lo stato ha detto un momento...state ferme quì :!: :!:

Vista la casistica, quando giovani donne chiedono il passaporto... bisognerebbe trattenerle dolcemente quì in Italia per tutelarle meglio :D

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)

11/05/2020, 18:00
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Ed ecco il tiramolla dell'informazione/disinformazione

qua il riscatto 1,5 milioni fonte Open /fonte servizi italiani insomma bla bla bla
https://l.facebook.com/l.php?u=https%3A ... Br2l1WXApA

11/05/2020, 19:24
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Certo, qui al bar un po' di complottismo si può fare, senza la pretesa di essere il padreterno :lol: .
Penso che in questo caso il credo religioso non sia un fatto semplicemente personale, è un fatto appurato che ci siano gruppi terroristici a matrice islamica e che nel mondo ci siano persecuzioni religiose, molto spesso di cristiani , ma non solo. Basti pensare alle stragi di cristiani in Pakistan, Sri Lanka, Nigeria, ecc.
Ci sono anche minoranze musulmane perseguitate, specie in certi paesi asiatici con regimi poco democratici.
Per cui se una prigioniera torna a casa "spontaneamente" convertita, qualche domanda me la faccio.
Anche perché si sa come trattavano gli ostaggi di sesso femminile il gruppo di Boko Haram.
:?
Penso che le fanciulle che hanno spirito umanitario potrebbero scegliere paesi meno rischiosi, per loro stesse innanzitutto , per la propria famiglia e per il proprio paese, per senso di responsabilità.
Si può fare volontariato in Italia, in est Europa, non c'è bisogno di andare per forza da quelle parti.
Per andare in certe zone bisogna essere molto preparati e non basta. Almeno andateci assicurate, massimale 4 milioni, in caso di rapimento. :lol:
Poi se volete vedere questo come un giorno luminoso della storia italiana , con eroi ed eroine, capitate giusto il giorno della mamma,
va bene, festeggiamo.
Baristaaaa, aperitivo per tutti. :mrgreen:

11/05/2020, 19:32
Profilo

Formazione: Diploma tecnico
Milli, con un solo lancio hai preso quattro bersagli :lol:
Intanto aperta la bottiglia dell'irish coffee...per i primi.
Per il resto mi accingo ad aprire....la botte buona di Tavernello.....quello invecchiato. :D :D
Buona cena e buona notte

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)

11/05/2020, 20:04
Profilo

Negli ultimi anni ho visto molti ostaggi maschi e barbuti, quindi, evidentemente, non immuni grazie ai loro ciondoli portafortuna, da rapimento, omicidio o stupro (non ci sono stati casi di gravidanze, però), questa faccenda che le donne devono stare a casa perchè più in pericolo non avrei mai pensato di sentirla proprio da voci femminili “poverine, noi donne non capiamo nulla, dobbiamo stare a casa a fare la pizza, le tagliatelle e mute quando parlano gli uomini”, due secoli di lotte per la parità buttate nel cesso.
Da non religioso (per me una religione monoteista vale l'altra) non sono d'accordo con l'equivalenza islam= terrorismo, in Italia abbiamo avuto una lunga stagione di stragi terroristiche e non c'era un solo mussulmano in mezzo (molti cattolici, però), in irlanda i cattolici accoppavano i protestanti e i protestanti i cattolici, su base prettamente religiosa non tanto tempo fa.
Lasciamo pur stare i massacri di ebrei da parte dei cristianissimi nazifascisti, è passato del tempo, che vuoi che sia qualche milione, o dei cristiani copti da parte dei cattolici italiani, ma srebrenica e gli altri massacri di civili musulmani da parte di cristiani ortodossi sono storia recente (ed europea).
E se in Nigeria è attiva Boko Haran, in Uganda c'è l'esercito cristiano del signore che fa le stesse cose.
E se le donne in Europa sono trattate meglio che in comunità islamiche tradizionali non è certo merito di chi pensa che se ne dovrebbero stare chiuse in casa, ma di chi si è battuto, spesso contro le gerarchie religiose, per ottenerlo.

11/05/2020, 21:03
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Cita:
Penso che in questo caso il credo religioso non sia un fatto semplicemente personale,

Quando una scelta spirituale o personale non lo è più? chi o cosa stabilisce questo confine?

Cita:
è un fatto appurato che ci siano gruppi terroristici a matrice islamica

Ci sono gruppi terroristici di matrice islamica ,che sono una frazione molto piccola dell'islam, quindi non assocerei terrorismo e islam, in Brasile corri gli stessi pericoli e non è islam e anche per pochi spiccioli Mi risparmio l'esempio dei cristiani nel mondo e nel tempo che di buon esempio non ne hanno sempre dato, ed anche qua non è questione di fede ma di persone

Non penso sia una eroina, sicuramente non lo sono neppure i politici italiani che la sventolano e non lo sono neppure gli organi di stampa che ci risparmiano un poco di covid in cambio di questa liberazione Condivido con te Milli che molte domande sono legittime ma non tocca a noi le risposte

Tardi per l'aperitivo , un digestivo per me

11/05/2020, 21:05
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

State calmi che tocca cancellare messaggi.... :mrgreen:

Francamente l'unica cosa che mi ha lasciato di stucco, forse perchè era un barbatrucco, è vedere il filmato con baci e abbracci,
mascherine calate, strette di mano, distanze di sicurezza non rispettate... :mrgreen:

In Sicilia avrebbero detto: Minchiaaaa, ma che fai, mi piji pò culo? :twisted:

Su tutto il resto, dalla ultima martire dell'Islam ai soldi, stendiamoci sopra un velo pietoso per cortesia... :|

11/05/2020, 21:16
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 29480 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2395, 2396, 2397, 2398, 2399, 2400, 2401 ... 2948  Prossimo