Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/01/2025, 3:36

Rispondi all’argomento  [ 29480 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2391, 2392, 2393, 2394, 2395, 2396, 2397 ... 2948  Prossimo
due chiacchiere al bar 
Autore Messaggio
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Mi pare evidente che non sei capace a leggere, comunque sia due cose ribadisco, i documenti con le prove
di un noto banchiere francese che fa il microcredito e i documenti dove si parla di camorra sono depositati
al parlamento francese, le ONG che scorazzano per il mare sono state fondate tutte dal 2010/2011, tranne
Medecin Sans Frontieres, la Campania è la regione che ha regolarizzato più immigrati in Italia in questi ultimi anni.
Se dire la verità significa non essere moderati, mi spiace molto, tanto quanto in questo forum me ne hanno
detto di tutti i colori, da fascista a comunista a razzista e tutto quello che hanno voluto, francamente mi
tocca poco, inoltre vorrei ribadire che sono nato e cresciuto in un posto di frontiera, gli immigrati passavano
già nel 1970 se è per questo, io nel mio commento ho fatto una distinzione, non parlo di Afgani, o Iracheni,
poveracci che vengono da zone di guerra, (che dio ce ne scampi), ma di immigrati che fanno parte della
classe media di alcuni paesi africani, che vengono ingannati insieme alle loro famiglie.
Se credi che goda a vedere gli immigrati chiusi in gabbia a ponte San Luigi, o morti al passo della morte,
hai sbagliato persona, tutto questo mi fa semplicemente schifo, ma purtroppo fa parte del sistema
neoliberista in cui ci siamo calati.
Potrei continuare a scrivere un libro intero, mi fermo qui, ma per cortesia non farmi la morale, hai
sbagliato persona, grazie.

Ponte San Luigi: https://www.sanremonews.it/2018/06/21/leggi-notizia/argomenti/cronaca/articolo/migranti-a-ponte-san-luigi-in-stanze-a-50-gradi-oggi-una-18enne-e-collassata-dopo-la-riammissione.html

passo della morte: https://www.riviera24.it/2018/12/dolceacqua-il-passo-della-morte-storie-e-immagini-di-frontiera-il-libro-di-enzo-barnaba-a-palazzo-garoscio-580181/

07/05/2020, 18:08
Profilo

Formazione: Diploma tecnico
Una birra fresca per tutti...é il momento. Buona cena!! :D

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)

07/05/2020, 19:09
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi

Bepi ha scritto:
Una birra fresca per tutti...é il momento. Buona cena!! :D

marca corona?

07/05/2020, 20:14
Profilo

Formazione: Medico Veterinario
State un pochino tutti più calmi...

07/05/2020, 20:18
Profilo

Sembra che io e Pepè le Moko (piaciuto l'omaggio Jean Gabin? Ho visto almeno tre volte alba tragica e tutti i Maigret, ma quello è una chicca per cinefili attempati) non riusciamo a capirci, in effetti le chiacchiere al bar forse non bastano per trattare una questione molto complessa, forse parliamo lingue diverse, quindi passo a un argomento da bar meno impegnativo: considerato l'interesse destato di recente dalle coltivazioni amatoriali, ci sono vegetariani iscritti al forum? E' una curiosità, non voglio scatenare una flame, con gli onnivori che dichiarano di bere il sangue degli animali sgozzati e i vegetariani che accusano di infanticidio chi si fa due uova al tegamino, stiamo calmi.

07/05/2020, 22:12
Profilo

Formazione: Medico Veterinario
Cosa ne pensate della regolarizzazione del lavoro in agricoltura, indipendentemente da sesso, provenienza geografica ecc?

Potrà annullare davvero la grande speculazione tra i produttori e la concorrenza sleale sui prezzi di mercato?

Potrà agevolare la ripresa economica in agricoltura? Potrà essere una nuova marcia in più per i produttori onesti?

07/05/2020, 23:34
Profilo

monta9 ha scritto:
Cosa ne pensate della regolarizzazione del lavoro in agricoltura, indipendentemente da sesso, provenienza geografica ecc?

Potrà annullare davvero la grande speculazione tra i produttori e la concorrenza sleale sui prezzi di mercato?

Potrà agevolare la ripresa economica in agricoltura? Potrà essere una nuova marcia in più per i produttori onesti?

La regolarizzazione dovrebbe essere la norma e non capisco come, in diverse parti del paese, si tollerino palesi irregolarità, il caso nel trevigiano non poteva essere isolato.
Magari con norme più semplici e oneri ridotti per le piccole imprese (che sono tante), ma per quelle i voucher, sia pure con una gestione più complicata e molte limitazioni (forse anche troppe), mi sembra esistano ancora; nella prima versione, purtroppo, si erano prestati a troppi abusi (c'era il record degli infortuni al primo giorno di lavoro).
Qui a Rimini il settore turistico stagionale assomiglia parecchio all'agricoltura, una volta molte lavoranti dei piccoli alberghi e pensioni venivano direttamente dalle campagne, cominciavano la stagione dopo la mietitura e la finivano per la vendemmia.
Ora quel serbatoio di manodopera non esiste più e gli imprenditori che vogliono tagliare il costo del lavoro si sono inventati di tutto (i controlli ci sono), le ultime: dallo straniero ricattato perché ha bisogno di un contratto regolare per il permesso di soggiorno e lavora praticamente gratis (vergogna approfittarsi di chi è più debole e da rivedere anche quella normativa che si presta ad abusi e illeciti) alle mansioni affidate a una "partita iva" (allora, tu in due ore mi devi pulire tutte le camere, rifare i letti e cambiare gli asciugamani, vedi tu come fare, questo è il compenso per due ore di lavoro) alle prestazioni appaltate da un'azienda europea, con livello di retribuzioni molto più basso, e qua si sono visti veri e propri "schiavi" che, con quello che rimaneva loro in tasca dopo la trattenuta per vitto e alloggio, non avevano nemmeno i soldi per un biglietto dell'autobus e una birra (questo sistema mi pare venga usato anche in agricoltura, è regolare, anche se assomiglia molto al caporalato, lì dipende anche dalla correttezza dei due contraenti, l'azienda estera e il committente).

E vale per ogni settore economico: chi evade, chi non paga contributi, chi non rispetta le regole di sicurezza più elementari, è un concorrente sleale per chi si arrabatta e sostiene costi per essere in regola (sul discorso costi ci sarebbe da intervenire, alcuni potrebbero essere evitati).

08/05/2020, 7:13
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Gli immigrati se li lasci entrare sul territorio li dievi regolarizzare e dargli un lavoro, altrimenti ne gode la mafia e i furboni che li fanno lavorare
a pochi soldi come schiavi, tra l'altro se non lavorano che fanno?
Con il jobs act fatto da Renzie, mia moglie ha lavorato tre mesi in regola per 3,20 € l'ora, non mi sembra una paga eccessiva nemmeno per
i famosi raccoglitori di verdura a sud, anzi veramente è una vergogna arrivare nel 2020 ad essere pagati così poco, ma se quello è...
almeno sono in regola.

08/05/2020, 8:37
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

pantagruele ha scritto:
Sembra che io e Pepè le Moko (piaciuto l'omaggio Jean Gabin? Ho visto almeno tre volte alba tragica e tutti i Maigret, ma quello è una chicca per cinefili attempati) non riusciamo a capirci, in effetti le chiacchiere al bar forse non bastano per trattare una questione molto complessa, forse parliamo lingue diverse, quindi passo a un argomento da bar meno impegnativo: considerato l'interesse destato di recente dalle coltivazioni amatoriali, ci sono vegetariani iscritti al forum? E' una curiosità, non voglio scatenare una flame, con gli onnivori che dichiarano di bere il sangue degli animali sgozzati e i vegetariani che accusano di infanticidio chi si fa due uova al tegamino, stiamo calmi.

Sicuramente ce ne sono vegetariani, avevamo anche una utente crudista, ma è vietato fare discussioni in merito per regolamento...

"Il forum è suddiviso in aree tematiche riguardanti specifici argomenti, in ogni area si discute dell’argomento indicato, nel forum non sono consentite discussioni tra vegetariani e onnivori, vivisezioni, politica, sesso, problemi razziali, tematiche religiose."

08/05/2020, 8:39
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
Cita:
"Il forum è suddiviso in aree tematiche riguardanti specifici argomenti, in ogni area si discute dell’argomento indicato, nel forum non sono consentite discussioni tra vegetariani e onnivori, vivisezioni, politica, sesso, problemi razziali, tematiche religiose."

:lol: :lol: :lol: :lol:

Allora dobbiamo chiudere il bar :lol: :lol:

08/05/2020, 10:03
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 29480 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2391, 2392, 2393, 2394, 2395, 2396, 2397 ... 2948  Prossimo