|
Autore |
Messaggio |
monta9
Formazione: Medico Veterinario
|
milli ha scritto: gargamella ha scritto: Una parte alle 13 era in navigazione per la Sicilia una in attesa di trasferimento in banchina, ed una ospitata in canonica I migranti hanno provato ad arrivare a Berlino con i gommoni ma hanno trovato ostacoli Scusa l'ironia 20000 arrivi annui sono un problema, 200 arrivi sono un problema? Sta diventando un bar di vecchi brontoloni Può essere un problema se c'è qualche ammalato di covid e riesce a eludere i controlli. P.s. come faremo adesso a mantenere i richiedenti asilo? . Io sono sempre stato favorevole all'accoglienza ed all'integrazione delle persone bisognose. Però ho sempre avuto un pensiero critico, soprattutto negli ultimi anni con la crisi: non posso permettermi di accogliere persone a cui non posso dare una occupazione stabile, dal momento che anche per i miei cittadini non posso tutelare un lavoro sicuro ed una "felicità" e stabilità. Sommandoci anche l'emergenza Covid-19 e l'assoluta necessità di salvaguardare la salute pubblica, con una grandissima crisi che ci prepariamo ad affrontare, beh...per forza di cose non dovremmo essere in grado di accogliere persone. Non abbiamo i mezzi e la capacità nazionale per riuscire a soddisfare tutti i bisogni della nostra società. Ripeto, sono un grande sostenitore della cooperazione internazionale e degli aiuti umanitari. Ma credo che dovremmo sospendere, e mi piange il cuore per tutti i disgraziati che hanno bisogno di una grande mano, la nostra sensibilità ed il nostro impegno nei confronti degli immigrati.
|
05/05/2020, 19:06 |
|
|
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6219 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
monta9 ha scritto: gargamella ha scritto: monta9 ha scritto: Oggi sono incazzato nero, m'è sparita una gallina senza lasciare alcuna traccia. Se dovessi beccare uno la notte che inizia a rubare ce lo tronco. Un predatore? Non ci sono le possibilità...il tutto è recintato alle pendici di un burrone, con cani nelle chiuse e vicino casa, con sempre noi di famiglia che giriamo. Quindi recintato + cani....no ladro. Si falco, poiana...
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
05/05/2020, 19:58 |
|
|
lequagliedialice
|
monta9 ha scritto: gargamella ha scritto: monta9 ha scritto: Oggi sono incazzato nero, m'è sparita una gallina senza lasciare alcuna traccia. Se dovessi beccare uno la notte che inizia a rubare ce lo tronco. Un predatore? Non ci sono le possibilità...il tutto è recintato alle pendici di un burrone, con cani nelle chiuse e vicino casa, con sempre noi di famiglia che giriamo. a me è sparita una gallina e i colpevoli sono i gatti.
|
05/05/2020, 20:19 |
|
|
pantagruele
|
monta9 ha scritto: Oggi sono incazzato nero, m'è sparita una gallina senza lasciare alcuna traccia. Se dovessi beccare uno la notte che inizia a rubare ce lo tronco. No, no, ai ladri puoi solo sparare a palla se ti senti minacciato nel tuo domicilio, la scarica di sale grosso (che disinfetta anche ) che usava mio nonno è severamente proibita, e anche i pallini da passerotti, almeno è quello che ho capito dai dibattiti recenti sulla difesa della persona nel proprio domicilio. (Mi son sempre chiesto, però, ma il sale non rovinava la canna? Andava subito lavata e oliata?)
|
05/05/2020, 21:16 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
ho avuto la sventura di conoscere 2 grani di sale sottopelle, un amico il resto della rosa per 4 albicocche
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
05/05/2020, 21:24 |
|
|
lequagliedialice
|
il mio vicino di casa sparava agli animali pallini. Abbiamo visto tanti gatti sforacchiati
|
05/05/2020, 22:43 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
@ Monta
Fossero almeno poveracci... sono la classe media, è semplicemente uno sporco traffico di schiavi moderni, lo si è appurato fin dal 2012.
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
05/05/2020, 23:10 |
|
|
monta9
Formazione: Medico Veterinario
|
JeanGabin ha scritto: @ Monta
Fossero almeno poveracci... sono la classe media, è semplicemente uno sporco traffico di schiavi moderni, lo si è appurato fin dal 2012. Quindi sarebbero schiavi ben voluti dalle nostre imprese agricole, vorresti dire?
|
06/05/2020, 1:12 |
|
|
pantagruele
|
Perché il 2012? Da sempre chi riesce a fuggire dalle persecuzioni (profughi) è perché ne ha i mezzi e le conoscenze necessarie, è successo negli anni '30 agli ebrei più previdenti in fuga dalla germania, succede ora a chi fugge dalle guerre o dalle persecuzioni su base etnica/religiosa/politica/di genere etc. etc. E da sempre c'è chi ci specula sopra Qualcuno anche politicamente. La storia si ripete https://it.wikipedia.org/wiki/St._Louis_(transatlantico)
|
06/05/2020, 7:22 |
|
|
pantagruele
|
tornando a chiacchiere più lievi, approfittato di una sera senza sciamature e con troppo vento per trattare la vigna, sono andato a fare spese: in una cosa, sicuramente, il virus ha cambiato le mie abitudini, prima, tornando dal lavoro in bicicletta, mi fermavo a prendere il pane, il latte fresco o le uova, ora, per evitare le lunghe file, concentro tutto in un'unica spesa, ogni dieci giorni o giù di lì (assieme alla carne per il pasto umido dei cani). Stavolta avevo intenzione di procurarmi qualche mascherina a prezzo calmierato (cioè quasi onesto e metto l'accento sul quasi) per le future uscite: quelle, a 50 cent + iva erano finite, però erano rimaste quelle a 3,50 euro. Cerco la farina per la pizza (normale farina con una percentuale maggiore di glutine per una migliore lievitazione): finita, è rimasta solo una confezione di preparato di farina biologica, macinata a pietra, con aggiunta di germe di grano e madre acida a 3,50. Dev'essere la giornata del tutto a 3,50. Latte finito, esco con il pane e 5 scatolette per il gatto. La cerca delle mascherine è però continuata, niente da fare: mascherine chirurgiche esaurite in tutti i punti vendita visitati, farmacie, parafarmacie etc. etc. Riproverò nel fine settimana.
|
06/05/2020, 7:44 |
|
|