Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/01/2025, 16:27

Rispondi all’argomento  [ 29479 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2389, 2390, 2391, 2392, 2393, 2394, 2395 ... 2948  Prossimo
due chiacchiere al bar 
Autore Messaggio

Formazione: Medico Veterinario
milli ha scritto:
gargamella ha scritto:
salvo1 ha scritto:
La mia non è una provocazione , ma una realtà che l'europa deve pensare a ( questo problema rimasto solo all'Italia e .......)?

https://www.liberoquotidiano.it/news/it ... verno.html" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank

Una parte alle 13 era in navigazione per la Sicilia una in attesa di trasferimento in banchina, ed una ospitata in canonica
I migranti hanno provato ad arrivare a Berlino con i gommoni ma hanno trovato ostacoli
Scusa l'ironia 20000 arrivi annui sono un problema, 200 arrivi sono un problema?
Sta diventando un bar di vecchi brontoloni :lol: :lol: :lol:

Può essere un problema se c'è qualche ammalato di covid e riesce a eludere i controlli.
P.s. come faremo adesso a mantenere i richiedenti asilo? .

Io sono sempre stato favorevole all'accoglienza ed all'integrazione delle persone bisognose.
Però ho sempre avuto un pensiero critico, soprattutto negli ultimi anni con la crisi: non posso permettermi di accogliere persone a cui non posso dare una occupazione stabile, dal momento che anche per i miei cittadini non posso tutelare un lavoro sicuro ed una "felicità" e stabilità.
Sommandoci anche l'emergenza Covid-19 e l'assoluta necessità di salvaguardare la salute pubblica, con una grandissima crisi che ci prepariamo ad affrontare, beh...per forza di cose non dovremmo essere in grado di accogliere persone.
Non abbiamo i mezzi e la capacità nazionale per riuscire a soddisfare tutti i bisogni della nostra società.
Ripeto, sono un grande sostenitore della cooperazione internazionale e degli aiuti umanitari. Ma credo che dovremmo sospendere, e mi piange il cuore per tutti i disgraziati che hanno bisogno di una grande mano, la nostra sensibilità ed il nostro impegno nei confronti degli immigrati.

05/05/2020, 19:06
Profilo

Formazione: Diploma tecnico
monta9 ha scritto:
gargamella ha scritto:
monta9 ha scritto:
Oggi sono incazzato nero, m'è sparita una gallina senza lasciare alcuna traccia.
Se dovessi beccare uno la notte che inizia a rubare ce lo tronco.

Un predatore?

Non ci sono le possibilità...il tutto è recintato alle pendici di un burrone, con cani nelle chiuse e vicino casa, con sempre noi di famiglia che giriamo.

Quindi recintato + cani....no ladro. Si falco, poiana...

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)

05/05/2020, 19:58
Profilo

monta9 ha scritto:
gargamella ha scritto:
monta9 ha scritto:
Oggi sono incazzato nero, m'è sparita una gallina senza lasciare alcuna traccia.

Un predatore?

Non ci sono le possibilità...il tutto è recintato alle pendici di un burrone, con cani nelle chiuse e vicino casa, con sempre noi di famiglia che giriamo.

a me è sparita una gallina e i colpevoli sono i gatti.

05/05/2020, 20:19
Profilo

monta9 ha scritto:

No, no, ai ladri puoi solo sparare a palla se ti senti minacciato nel tuo domicilio, la scarica di sale grosso (che disinfetta anche :D ) che usava mio nonno è severamente proibita, e anche i pallini da passerotti, almeno è quello che ho capito dai dibattiti recenti sulla difesa della persona nel proprio domicilio.

(Mi son sempre chiesto, però, ma il sale non rovinava la canna? Andava subito lavata e oliata?)

05/05/2020, 21:16
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
ho avuto la sventura di conoscere 2 grani di sale sottopelle, un amico il resto della rosa per 4 albicocche :oops: :oops:

05/05/2020, 21:24
Profilo

il mio vicino di casa sparava agli animali pallini. Abbiamo visto tanti gatti sforacchiati

05/05/2020, 22:43
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

@ Monta

Fossero almeno poveracci... sono la classe media, è semplicemente uno sporco traffico di schiavi moderni,
lo si è appurato fin dal 2012.

05/05/2020, 23:10
Profilo

Formazione: Medico Veterinario
JeanGabin ha scritto:
@ Monta

Fossero almeno poveracci... sono la classe media, è semplicemente uno sporco traffico di schiavi moderni,
lo si è appurato fin dal 2012.

Quindi sarebbero schiavi ben voluti dalle nostre imprese agricole, vorresti dire?

06/05/2020, 1:12
Profilo

Perché il 2012? Da sempre chi riesce a fuggire dalle persecuzioni (profughi) è perché ne ha i mezzi e le conoscenze necessarie, è successo negli anni '30 agli ebrei più previdenti in fuga dalla germania, succede ora a chi fugge dalle guerre o dalle persecuzioni su base etnica/religiosa/politica/di genere etc. etc.
E da sempre c'è chi ci specula sopra
Qualcuno anche politicamente.

La storia si ripete
https://it.wikipedia.org/wiki/St._Louis_(transatlantico)

06/05/2020, 7:22
Profilo

tornando a chiacchiere più lievi, approfittato di una sera senza sciamature e con troppo vento per trattare la vigna, sono andato a fare spese: in una cosa, sicuramente, il virus ha cambiato le mie abitudini, prima, tornando dal lavoro in bicicletta, mi fermavo a prendere il pane, il latte fresco o le uova, ora, per evitare le lunghe file, concentro tutto in un'unica spesa, ogni dieci giorni o giù di lì (assieme alla carne per il pasto umido dei cani).
Stavolta avevo intenzione di procurarmi qualche mascherina a prezzo calmierato (cioè quasi onesto e metto l'accento sul quasi) per le future uscite: quelle, a 50 cent + iva erano finite, però erano rimaste quelle a 3,50 euro.
Cerco la farina per la pizza (normale farina con una percentuale maggiore di glutine per una migliore lievitazione): finita, è rimasta solo una confezione di preparato di farina biologica, macinata a pietra, con aggiunta di germe di grano e madre acida a 3,50.
Dev'essere la giornata del tutto a 3,50.
Latte finito, esco con il pane e 5 scatolette per il gatto.
La cerca delle mascherine è però continuata, niente da fare: mascherine chirurgiche esaurite in tutti i punti vendita visitati, farmacie, parafarmacie etc. etc.
Riproverò nel fine settimana.

06/05/2020, 7:44
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 29479 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2389, 2390, 2391, 2392, 2393, 2394, 2395 ... 2948  Prossimo