Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/01/2025, 6:48

Rispondi all’argomento  [ 29478 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2381, 2382, 2383, 2384, 2385, 2386, 2387 ... 2948  Prossimo
due chiacchiere al bar 
Autore Messaggio
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Ci sarebbero tante possibilità per organizzarsi, sempre che la burocrazia non fermi ogni iniziativa.
Si era chiesto di ripristinare i voucher per certi lavori , ma sembra che non se ne faccia nulla.

01/05/2020, 11:08
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
Buona 1° Maggio a tutti

01/05/2020, 11:53
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

E' bellissimo quando si da per scontato che ogni decisione del governo sia nel rispetto della costituzione, quando invece ogni giorno la corte costituzionale interviene in materia bocciando spesso i provvedimenti emanati.

Direi Magnifico, siamo sotto scacco ormai... :mrgreen:

01/05/2020, 12:16
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

pantagruele ha scritto:
I miei colleghi d'ufficio mi salutano, all'uscita, augurandomi buon lavoro, tanto lo sanno che il mio tempo libero lo passo a lavorare in campagna o nel laboratorio conserve/cantina/smielatura (con divisione cronologica: cantina settembre/marzo, smielatura giugno/luglio, conserve solo stoccaggio ed essiccazione).
Ma io sono solo un hobby farmer:produco per autoconsumo e il resto lo vendo o lo regalo o lo lascio ai selvatici.

Mi chiedo, con questa epidemia, i professionisti si sono attrezzati?
Insomma, le prossime vacanze dovrebbero vedere molte famiglie rifuggire gli alberghi e le località affollate (già nello spam mi arrivano pubblicità di agenzie di noleggio camper) e chi ha locali non abitati potrebbe trasformarsi in affittacamere (credo che gli obblighi siano inferiori a quelli di altre forme di ricettività, ma vedo che c'è una sezione dedicata nel forum) o affittare aree sosta.
La vendita diretta in azienda, pubblicizzata adeguatamente, per ottenere prodotti freschi lontano dagli affollamenti dei mercati cittadini, può diventare una opportunità.
Il min. dell'agricoltura lamentava la mancanza di braccianti, considerato che molti bilanci famigliari si saranno assottigliati, qualcuno ha già predisposto la vendita di "parcelle" in cui l'acquirente provvede da sé al raccolto? (lo fanno nei castagneti, perché non nei campi di pomodori o nelle vigne?), farsi preparare un modulo da sottoscrivere come scrittura privata, in caso di controlli , dalla propria associazione, non dovrebbe essere un problema.

E sono sicuro che ci saranno anche altre idee in campo da parte di chi vive la campagna per lavoro e guadagno.

La lavatrice ha finito il ciclo, via, si va a lavorare.

Ci sarà un ecatombe, il settore turistico porta più di 40 miliardi di Euro all'economia, già in questo periodo si lavorava... tutto deserto...
a sud ci sono comuni cui gli introiti del turismo rappresentano il 50/60%, tutto deserto.... :?

01/05/2020, 13:00
Profilo

Sul quotidiano locale sezione Pordenone c'era la notizia di furti di asparagi in piena luce di giorno presso un'azienda agricola a Casarsa. Sono anni che subiscono furti e avevano messo anche le telecamere.
Sono entrati di giorno, appunto, mentre c'erano anche i raccoglitori e hanno cercato di guadagnare l'uscita senza pagare...

01/05/2020, 13:09
Profilo

Formazione: Diploma tecnico
Buon I° maggio, buon fine settimana a tutti.
Buona elaborazione e costruzione d'intenti positivi.

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)

01/05/2020, 14:17
Profilo

Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
Oggi abbiamo una bella giornata di sole e per legge( per me assurda) :mrgreen: dobbiamo stare a casa, allora che nell'orto cè tanto da fare.

01/05/2020, 14:27
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

https://www.forumdiagraria.org/miscellanea-f72/buon-1-maggio-2020-t122768.html

01/05/2020, 19:48
Profilo

Ciao a tutti, qui in Veneto si scalpita per la riapertura, ovvio che dobbiamo ricominciare ma come?
Mi preoccupano certi discorsi che lasciano trasparire l'idea che in fondo questo virus non è un granché e che al massimo si può isolare il focolaio non fermare tutta l'Italia che tradotto vuol dire riprendere e basta senza nessuna precauzione.
A una persona ho detto che per me va bene ma al ristorante e al bar non ci vado e si è scandalizzata perché naturalmente il virus ce l'ho nella testa io e rovino l'economia (fa l'estetista ma i peli me li sono sempre strappati da sola e l'economia non è mai andata a rotoli).
Poi ci sono quelli che si sentono lesi nella loro libertà personale, me l'hanno detto con un tono da difensori dei diritti civili dell'umanità e quando ho chiesto di farmi un esempio mi hanno detto che per esempio vogliono essere liberi di andare a fare un giro ad Asiago.
La domanda che mi faccio io è : cosa si sta facendo concretamente per ripartire ? che idee ci sono ? c'è un piano di aiuti? o si va via con il sentimiento?

01/05/2020, 22:01
Profilo

Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
I signori del governo devono salvare il posto (loro) e come al solito si abbassano i pantaloni, non hanno la capacità di organizzare niente, si parte come l'armata brancaleone ( sistema italiano armiamoci e partite). :o

Come si fà ad andare dal barbiere/parrucchiere, che ti deve toccare, altro che 1 metro o mascherina.

Si deve far partire le industrie ma con tanta sicurezza, dove è possibile.

La natura (agricola ci insegna che i trattamenti contro gli afidi, insetti, o altro lo devi portare a termine e devi continuare 2/3/4 volte fino a quando riesce ad aver raggione, altrimenti se ti fermi a metà non hai concluso nulla, hai perso tempo). :evil:

Il ferro si batte mentre è caldo. :mrgreen:

01/05/2020, 23:13
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 29478 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2381, 2382, 2383, 2384, 2385, 2386, 2387 ... 2948  Prossimo