Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/01/2025, 3:50

Rispondi all’argomento  [ 29478 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2378, 2379, 2380, 2381, 2382, 2383, 2384 ... 2948  Prossimo
due chiacchiere al bar 
Autore Messaggio

la" soluzione":
non esiste ma con ragionamento si può controllare il virus ,i tanto discussi tamponi devono giocare un ruolo importantissimo e mi spiego ,se un bar ristorante pizzeria,ecc.ecc.fosse obbligato per riaprire a fare i tamponi su tutti i dipendenti(e da rifare periodicamente) si suppone che in quella struttura vi sia una certa sicurezza per chi la utilizza ,sicuramente più sicura di quella che senza tamponi ti serve caffe corretto a virus o un piatto di tagliatelle fatte da un cuoco portatore asintomatico del virus,non è una data del calendario che dichiara che non sei contagioso ma un TAMPONE,
e questa semplice regola si può applicare a qualsiasi esercizio a contatto con il pubblico e non
ma sembra che questa non sia la strada che il governo ha adottato o per lo meno non se ne sente discutere sinora
sicuramente sarebbe un passo avanti anche nel controllo dello spostamento del virus ,perchè è ancora ricordiamocelo uno sconosciuto che va studiato e capito per poterlo combattere .
queste sono semplici riflessioni di una persona comune che non ha nessuna voce in capitolo ma che gli preme la salute sua e del prossimo sia a livello fisico che finanziario.
dobbiamo ritornare a produrre e vivere prima che la cura si peggio del male ,con tutte le precauzioni possibili.

dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione :)

29/04/2020, 11:00
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
tropbon ha scritto:
la" soluzione":
non esiste ma con ragionamento si può controllare il virus ,i tanto discussi tamponi devono giocare un ruolo importantissimo

Il tampone è uno strumento sicuramente valido..... ma.... c'è sempre uno o più ma A chi li fai? lavoratori degli esercizi pubblici? quanti milioni? operatori sanitari ? quanti milioni? operatori delle forze dell'ordine? quanti milioni? alle persone a rischio? cardiopatici, anziani, e via dicendo quanti milioni? mettiamo insieme questi credo ci si avvicini a 30/40 milioni di persone a cui rimane un quesito con che cadenza? Definito tutto questo ne esce un altro di quesiti, non è una filastrocca, ma chi li fa?
Purtroppo non abbiamo e penso come noi nessun paese è oggi attrezzato per fare volumi così elevati di tamponi Quindi si torna alle priorità , alle mediazioni

29/04/2020, 12:10
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

pantagruele ha scritto:
io rispetto le regole come la maggior parte degli italiani, però molte domande me le pongo, perché purtroppo la politica ancora una volta ha scelto il mezzo peggiore di comunicare, quello della fazione, si ascolta solo una parte degli scienziati, si lavora solo con una parte della politica, si cercano soluzioni solo per una parte delle categorie... questo induce sempre un senso di dubbio, purtroppo giustificato in un paese dove le verità non escono mai fuori e quando lo fanno sono di parte...(ustica, foibe, bologna, piazza fontana.. gladio etc. .etc..)
quando togli la libertà ad un popolo devi essere chiaro e le decisioni spettano al parlamento non ad un uomo solo che tra l altro va ore in televisione a non dire nulla... io rispetto le indicazioni ma quando questa storia finirà qualcuno dovra dire al popolo italiano la verità sui numeri sulle scelte e di chi sono le responsabilità sui 23000 morti, dove sono i 150 milioni donati e spesi solo per 30 milioni.. perché io sono a casa e molti in nome di un 25 aprile di cui poco gliene frega vanno in piazza a manifestare e nessuno li multa? perché i kebabbari sono aperti con assembramenti di decine di persone e i ristoranti chiusi sull orlo del fallimento? perché mi vuoi far istallare un app antidemocratica ma non fai tamponi alla gente che ha sintomi? perché parli di un ritorno del virus a ottobre però mi dici che non sai nulla di questo virus? prchè quando lo stato mi chiede soldi sa tutto di me ma quando li devo prendere io da lui devo fare mille domande in carta bollata?? potrei continuare all infinito ma sono schifato da una politica inconsistente e che non ha il coraggio di prendere decisioni.. posticipa sperando in un miracolo e io come molti comincio ad essere insofferente.

Ci sono casi in cui il voto a maggioranza non si applica, ad esempio quando una maggioranza vota per la morte di una minoranza.
Se una maggioranza ha una percezione del rischio più bassa non ha il diritto di mettere in pericolo la vita degli altri, punto.nelle repubbliche parlamentari vota il parlamento, infatti fior di costituzionalisti stanno preparando dossier sulle decisioni anticostituzionali di conte, ne riparleremo

I virus ci sono sempre stati, alcuni sono letali, altri meno, alcuni sono molto contagiosi, altri meno, questo è molto contagioso e spesso letale, si trasmette con il respiro e l'unico modo per evitare il contagio è stare lontani da chi ancora respira e non toccare gli oggetti che ha toccato.
Un ispettore dell'asl che verifica un grave pericolo per la salute pubblica non mette a votazione la chiusura di un locale, lo chiude e basta, un ispettore sanitario che riscontri una epidemia su una nave non mette ai voti di equipaggio o passeggeri prima di disporre la quarantena.le decisioni x legge in italia non possono contrastare con la costituzione,quindi tu non puoi chiudere le persone in casa per di più con decreti legge

Non so cosa facciate a Viterbo, e perché, ma dalle mie parti i "kebbabbari" sono chiusi, come le pizzerie al taglio, e le forze dell'ordine sono inflessibili per chi, magari in buona fede (come è accaduto a un popolare franchising di prodotti per l'igiene della casa e della persona), ha aperto nonostante i divieti.fatti un giro per roma e vedrai

Su tutta la stampa ho letto di una singola manifestazione non autorizzata: i partecipanti sono stati fermati, identificati e, presumibilmente, sanzionati.sono state decine e quella del pigneto a roma con decine se non centinaia di persone si è svolta con i vigili che guardavano e non sono intervenuti

La app è su base volontaria, come tutte quelle che uno si scarica sullo smartphone (e che spesso ignora cosa facciano), non è più "antidemocratica" del GPS accettato per uno sconto sull'assicurazione o del tom tom per trovare le strade che registra i tuoi spostamenti.base volontaria certo, ma segui gli eventi? stanno lavorando sul decidere che se non metti la app puoi farlo ma non potrai eventualmente iscriverti o frequentare luoghi pubblici come palestre centri anziani etc...app data poi n gestione a privati e quindi gia di fiducia me ne ispira poco

Le imposte di registro sono una tassa dovuta per le spese di gestione di una pratica per un interesse personale, sfrutti di più la macchina amministrativa e paghi un contributo accessorio, le istanze comuni, richieste di informazioni o di accesso agli atti vanno presentate in carta semplice, firmate e accompagnate da copia di documento di riconoscimento (legge 445/2000 art. 38 se non ricordo male, mi ricordo che prima di quella dovevi autenticare tutto).carta bollata era una battuta per dire che devi fare domanda tu

Lo stato sa di te solo quello che gli hai raccontato (Criminali ed evasori di solito mentono) salvo sia stata disposta un'indagine o un accertamento.main che paese vivi? lo stato non sa che lavoro svolgi quanto guadagni dove abiti con chi abiti che macchina possiedi??? ma che diavolo dici...lo sai che se ti nasce un figlio il comune immediatamente ti aumenta le tariffe di acqua fognature etc.. ma se un congiunto esce dal tuo stato di famiglia lo devi comunicare tu o continua a tassarti pure per lui? questo è quello che succede con il contributo dei 600 euro devi fare domanda tu perché sperano che u non la faccia

La medicina, per contrastare le epidemie, usa modelli matematici di simulazione, sulla base della curva dei contagi, prevedono una nuova ondata, di solito ci azzeccano (purtroppo).allora studia virologia, perché nessun coronavirus si è mai ripresentato con letsesse modalità vedi sars (scomparsa) o mers (tornata in piccoli e circoscritti focolai) i modelli matematici sono per l appunto modelli e poco hanno a che fare con la certezza perché le variabili sono infinite..infatti secondo i modelli il contagio zero arriverà in lombardia il 22 maggio... bè allora qual è il senso di aprire i parrucchieri il primo giugno?

Mi sembra che la politica abbia preso decisioni anche difficili e impopolari ultimamente, se no di che stiamo parlando?dove le hi viste le decisoni? hanno solo chiuso la gente in casa, non cè mezzo decreto su economia lavoro riaperture estive ambulatori etc...(la gente sta spettando di curarsi per le altre 1000 patologie mortali di questo paese)

Oh, capisco che siamo al bar, ma io, con gli anni, divento sempre più pignolo e insofferente[/quote]
se vuoi fare il pignolo e l insofferente hai trovato la persona giusta

29/04/2020, 12:52
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

gargamella ha scritto:
tropbon ha scritto:
la" soluzione":
non esiste ma con ragionamento si può controllare il virus ,i tanto discussi tamponi devono giocare un ruolo importantissimo

Il tampone è uno strumento sicuramente valido..... ma.... c'è sempre uno o più ma A chi li fai? lavoratori degli esercizi pubblici? quanti milioni? operatori sanitari ? quanti milioni? operatori delle forze dell'ordine? quanti milioni? alle persone a rischio? cardiopatici, anziani, e via dicendo quanti milioni? mettiamo insieme questi credo ci si avvicini a 30/40 milioni di persone a cui rimane un quesito con che cadenza? Definito tutto questo ne esce un altro di quesiti, non è una filastrocca, ma chi li fa?
Purtroppo non abbiamo e penso come noi nessun paese è oggi attrezzato per fare volumi così elevati di tamponi Quindi si torna alle priorità , alle mediazioni

forse cominciare da chi è malato e i contatti stretti sarebbe un passo avanti( visto che centinaia di persone malate vine detto solo di stare a casa senza un tampone che certifichi la malattia e parlo purtropo per conoscenza diretta) ma l obiettivo primario è l app amico mio

29/04/2020, 12:58
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
La sanità è a livello regionale Mia moglie ha effettuato il tampone la settimana scorsa a fronte di un semplice sospetto, gli operatori sanitari vengono tamponati( pessima espressione) ciclicamente le case di riposo hanno applicato piani riuscendo a limitare i danni, salvo rare eccezioni, Non so nel lazio o in altre regioni come funzioni L'igiene pubblica contatta quotidianamente quelli in quarantena domiciliare sia ammalati che famigliari o aventi contatti con positivi Credo che i il liberi tutti sia possibile per chi ha raggiunto l'immunità , ma anche qua c'è un ma ma quanto dura? 1-2-3-6-48 mesi ? la scienza non è in grado di rispondere Vòla bàss e schìvsa i sàss (vola basso ed evita i sassi) Si dice qua quando occorre prudenza

29/04/2020, 13:56
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Cancello il mio commento, lo salvo sul PC, poi ne riparleremo, visto che qualcuno si è meravigliato.

Rimanete calmi per cortesia, che altrimenti devo cancellare tutto... :)

29/04/2020, 14:16
Profilo

Formazione: Diploma tecnico
Sinteticamente mi é parso di capire che:

1) da fare test sierologici (offerti ultimamente a basso prezzo ed accettati) che danno esito in pochi minuti.
Rivelano se il sangue ha reagito o sta reagendo a seguito di infezione di qualche tipo. Anche di Coronavirus ma non ne dà certezza.

2) a seguito di estito positivo del 1) si fa il tampone 2) :!:

Conclusione spendi poco ed hai risultati immediati di tanta gente (anche tutti), quindi fai e programmi di fare il tampone rivelatore/confermatore a quei pochi che necessitano.

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)

29/04/2020, 14:18
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Qui a Codogno ha deciso tutto il sindaco, da solo! Non ha avuto praticamente aiuti.
In compenso, per chi ha la memoria corta, Conte ha privato a riversare la colpa dei contagi proprio sull'ospedale di Codogno che, secondo lui " non aveva rispettato i protocolli". Peccato che questi protocolli non esistessero affatto!!!
L'unico era controllare chi arrivava in volo diretto dalla Cina, ma il paziente 1 in Cina non ci era mai stato ed è stato solo grazie all'intuizione di una anestesista che hanno capito che poteva essere il virus cinese e che si doveva chiudere subito tutto.
Invece il sindaco di Bergamo (PD) che aveva gli stessi tassi di contagio, non ha voluto creare un'altra zona rossa, ha tenuto tutto aperto fino all'8 marzo, 17 giorni dopo Codogno.
I risultati li conoscete.

29/04/2020, 14:39
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi

milli ha scritto:
Qui a Codogno ha deciso tutto il sindaco, da solo! Non ha avuto praticamente aiuti.
In compenso, per chi ha la memoria corta, Conte ha privato a riversare la colpa dei contagi proprio sull'ospedale di Codogno che, secondo lui " non aveva rispettato i protocolli". Peccato che questi protocolli non esistessero affatto!!!
L'unico era controllare chi arrivava in volo diretto dalla Cina, ma il paziente 1 in Cina non ci era mai stato ed è stato solo grazie all'intuizione di una anestesista che hanno capito che poteva essere il virus cinese e che si doveva chiudere subito tutto.
Invece il sindaco di Bergamo (PD) che aveva gli stessi tassi di contagio, non ha voluto creare un'altra zona rossa, ha tenuto tutto aperto fino all'8 marzo, 17 giorni dopo Codogno.
I risultati li conoscete.

ciao milli.
non ero al corrente di questa storia :oops:
sarà sfuggita ai media. :?

29/04/2020, 15:04
Profilo

bruno sono daccordo quando dici che ci vorebbe troppo tempo per creare tutti i tamponi che servono però se non si comincia non si finisce se non si parte non si arriva e sono frasi fatte,però anche le mascherine non si trovavano ma adesso con diverse aziende riconvertite si trovano dobbiamo dare adito al fatto che in italia ci sono imprenditori capaci che se vedono il guadagno sono in grado di porre in fretta rimedio al problema dei tamponi ,è la domanda che fa mercato non sarà sicuramente immediata la cosa ma come detto prima se non si parte non si arriva,dobbiamo provarle tutte prima di arrenderci e dire non si può fare meglio.
bruno non la prendere sul personale sei una persona che stimo e rispetto.

dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione :)

29/04/2020, 15:14
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 29478 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2378, 2379, 2380, 2381, 2382, 2383, 2384 ... 2948  Prossimo