Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/01/2025, 0:58

Rispondi all’argomento  [ 29477 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2376, 2377, 2378, 2379, 2380, 2381, 2382 ... 2948  Prossimo
due chiacchiere al bar 
Autore Messaggio
Sez. Conigli
Sez. Conigli

monta9 ha scritto:
milli ha scritto:
Di solito no.

però secondo diverse testate giornalistiche (e dicono secondo una nota di Palazzo Chigi) potrebbe valere anche per le unioni che non hanno valore legale...boh, stiamo a vedere...

Comunque io ne ho piene le scatole delle persone, anche miei conoscenti, che se ne infischiano dei provvedimenti, vanno a trovare le fidanzate/fidanzati anche a 30 chilometri di distanza, fanno i loro ritrovi e le loro grigliate del 25 Aprile, fanno i furbi ecc...Forse se ne abusano perché stiamo in un paese tipicamente di campagna, senza tanti controlli...
Non solo non c'è amor proprio ma anche totale menefreghismo per la salute dei familiari con cui vivono.
Ed io ed altri miei amici che è dal 9 Marzo che resistiamo e siamo corretti.

io rispetto le regole come la maggior parte degli italiani, però molte domande me le pongo, perché purtroppo la politica ancora una volta ha scelto il mezzo peggiore di comunicare, quello della fazione, si ascolta solo una parte degli scienziati, si lavora solo con una parte della politica, si cercano soluzioni solo per una parte delle categorie... questo induce sempre un senso di dubbio, purtroppo giustificato in un paese dove le verità non escono mai fuori e quando lo fanno sono di parte...(ustica, foibe, bologna, piazza fontana.. gladio etc. .etc..)
quando togli la libertà ad un popolo devi essere chiaro e le decisioni spettano al parlamento non ad un uomo solo che tra l altro va ore in televisione a non dire nulla... io rispetto le indicazioni ma quando questa storia finirà qualcuno dovra dire al popolo italiano la verità sui numeri sulle scelte e di chi sono le responsabilità sui 23000 morti, dove sono i 150 milioni donati e spesi solo per 30 milioni.. perché io sono a casa e molti in nome di un 25 aprile di cui poco gliene frega vanno in piazza a manifestare e nessuno li multa? perché i kebabbari sono aperti con assembramenti di decine di persone e i ristoranti chiusi sull orlo del fallimento? perché mi vuoi far istallare un app antidemocratica ma non fai tamponi alla gente che ha sintomi? perché parli di un ritorno del virus a ottobre però mi dici che non sai nulla di questo virus? prchè quando lo stato mi chiede soldi sa tutto di me ma quando li devo prendere io da lui devo fare mille domande in carta bollata?? potrei continuare all infinito ma sono schifato da una politica inconsistente e che non ha il coraggio di prendere decisioni.. posticipa sperando in un miracolo e io come molti comincio ad essere insofferente.

28/04/2020, 12:21
Profilo

Le faq parlano di congiunti, ma anche di "affetti stabili", ormai la norma è più un richiamo al buon senso e al senso civico, si autocertificherà il non verificabile (gli affetti e la loro stabilità).
Vedo i carabinieri che dovranno applicarla in forti difficoltà:
“sto andando a trovare la mia fidanzata” Carabiniere sospettoso telefona: “Signorina, lei è la fidanzata del tale?” “col ca##o, dite a quello str###o che non ne voglio più sapere di lui e che mi stia lontano” Scaricato e multato :shock:
Che poi in una grande città tanto tanto, ma nel paesello?
“sto andando a trovare la mia fidanzata” e dopo il sesto che cita la stessa giovane, qualche chiacchiera comincia a girare.
per non parlare del dramma umano del verificatore:
Carabiniere: “Giovanotto, dove sta andando” “a trovare il mio fidanzato” e cita le generalità del figlio del (fino a quel momento) ignaro milite.
Etc. etc.
:D
(di tutti i controllori ho privilegiato i carabinieri perché quelli più attivi sul territorio, io, prima di questa emergenza, manco sapevo esistessero, chessò, i vigili provinciali)

28/04/2020, 12:33
Profilo

Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
lequagliedialice ha scritto:
Ho avuto un altro attacco da parte del gatto grigio.
Meno male che il gallo è corso (con il gatto alle spalle) sotto la finestra della mia camera. Mi ha avvisata del super pericolo. L'ho rincorso con la scopa. Ho chiuso il pollaio notturno alle 17.
Nota positiva: mi ha appena chiamato l'agraria per dirmi che sono arrivati i peperoni snack che avevo prenotato. Ne metto 20. Ora vado a preparare le postazioni sperando che piova!

Forse bisogna tenere un cane, basta la presenza per allontanare i gatti.

28/04/2020, 12:45
Profilo

Formazione: Tante cose
una mia sintesi a tutto ciò che sta accadendo.
-abbiamo uno stato in cui esiste la democrazia.
-non abbiamo uno stato di dittatura
-stiamo lentamente uscendo dalla pandemia con una struttura sanitaria che non era assolutamente preparata a contrastare il virus
-abbiamo tanta informazione ma che troppa poi stroppia
-I dirigenti di ogni categoria dalla politica agli industriali non hanno compreso al 21 febbraio cosa stava di grave accadendo salvo alcuni esperti che hanno saputo prendere le giuste precauzioni per salvare vite umane
-abbiamo avuto 27.000 deceduti ad oggi e non sappiamo quanti ancora!
-dobbiamo fare prossimamente sacrifici immensi per la ripartenza e ci lamentiamo tutti i giorni in quanto nessuno è mai stato istruito a combattere contro una pandemia mondiale.
-Allora dico rimbocchiamoci le maniche e guardiamo al futuro ognuno con la voglia di guardare avanti e risolvere collaborando tutti insieme a ricostruire con mesi e mesi di partecipazione positività..... questa Italia che merita maggiore amore e attenzione da tutti.
OGNUNO FACCIA LA SUA PARTE. LE CHIACCHIERE NEI SALOTTI NON RICOSTRUIRANNO LE BASI DEL PAESE.
e meno male che qualcuno ci ha messo la faccia per portare sulle spalle il peso di questa ricostruzione.......
meno male........

28/04/2020, 12:58
Profilo

Purtroppo il posto è grande e ci sono mille anfratti. Per entrare il gatto salta il muro di cinta di 3 metri!
Ho preso i 20 peperoni snack (c'è sempre super coda al consorzio). Ieri ho girato la terra che era durissima e super polverosa. Spero di poterli mettere presto assieme ai fagiolini.

28/04/2020, 13:06
Profilo

io rispetto le regole come la maggior parte degli italiani, però molte domande me le pongo, perché purtroppo la politica ancora una volta ha scelto il mezzo peggiore di comunicare, quello della fazione, si ascolta solo una parte degli scienziati, si lavora solo con una parte della politica, si cercano soluzioni solo per una parte delle categorie... questo induce sempre un senso di dubbio, purtroppo giustificato in un paese dove le verità non escono mai fuori e quando lo fanno sono di parte...(ustica, foibe, bologna, piazza fontana.. gladio etc. .etc..)
quando togli la libertà ad un popolo devi essere chiaro e le decisioni spettano al parlamento non ad un uomo solo che tra l altro va ore in televisione a non dire nulla... io rispetto le indicazioni ma quando questa storia finirà qualcuno dovra dire al popolo italiano la verità sui numeri sulle scelte e di chi sono le responsabilità sui 23000 morti, dove sono i 150 milioni donati e spesi solo per 30 milioni.. perché io sono a casa e molti in nome di un 25 aprile di cui poco gliene frega vanno in piazza a manifestare e nessuno li multa? perché i kebabbari sono aperti con assembramenti di decine di persone e i ristoranti chiusi sull orlo del fallimento? perché mi vuoi far istallare un app antidemocratica ma non fai tamponi alla gente che ha sintomi? perché parli di un ritorno del virus a ottobre però mi dici che non sai nulla di questo virus? prchè quando lo stato mi chiede soldi sa tutto di me ma quando li devo prendere io da lui devo fare mille domande in carta bollata?? potrei continuare all infinito ma sono schifato da una politica inconsistente e che non ha il coraggio di prendere decisioni.. posticipa sperando in un miracolo e io come molti comincio ad essere insofferente.[/quote]

Ci sono casi in cui il voto a maggioranza non si applica, ad esempio quando una maggioranza vota per la morte di una minoranza.
Se una maggioranza ha una percezione del rischio più bassa non ha il diritto di mettere in pericolo la vita degli altri, punto.

I virus ci sono sempre stati, alcuni sono letali, altri meno, alcuni sono molto contagiosi, altri meno, questo è molto contagioso e spesso letale, si trasmette con il respiro e l'unico modo per evitare il contagio è stare lontani da chi ancora respira e non toccare gli oggetti che ha toccato.
Un ispettore dell'asl che verifica un grave pericolo per la salute pubblica non mette a votazione la chiusura di un locale, lo chiude e basta, un ispettore sanitario che riscontri una epidemia su una nave non mette ai voti di equipaggio o passeggeri prima di disporre la quarantena.

Non so cosa facciate a Viterbo, e perché, ma dalle mie parti i "kebbabbari" sono chiusi, come le pizzerie al taglio, e le forze dell'ordine sono inflessibili per chi, magari in buona fede (come è accaduto a un popolare franchising di prodotti per l'igiene della casa e della persona), ha aperto nonostante i divieti.

Su tutta la stampa ho letto di una singola manifestazione non autorizzata: i partecipanti sono stati fermati, identificati e, presumibilmente, sanzionati.

La app è su base volontaria, come tutte quelle che uno si scarica sullo smartphone (e che spesso ignora cosa facciano), non è più "antidemocratica" del GPS accettato per uno sconto sull'assicurazione o del tom tom per trovare le strade che registra i tuoi spostamenti.

Le imposte di registro sono una tassa dovuta per le spese di gestione di una pratica per un interesse personale, sfrutti di più la macchina amministrativa e paghi un contributo accessorio, le istanze comuni, richieste di informazioni o di accesso agli atti vanno presentate in carta semplice, firmate e accompagnate da copia di documento di riconoscimento (legge 445/2000 art. 38 se non ricordo male, mi ricordo che prima di quella dovevi autenticare tutto).

Lo stato sa di te solo quello che gli hai raccontato (Criminali ed evasori di solito mentono) salvo sia stata disposta un'indagine o un accertamento.

La medicina, per contrastare le epidemie, usa modelli matematici di simulazione, sulla base della curva dei contagi, prevedono una nuova ondata, di solito ci azzeccano (purtroppo).

Mi sembra che la politica abbia preso decisioni anche difficili e impopolari ultimamente, se no di che stiamo parlando?

Oh, capisco che siamo al bar, ma io, con gli anni, divento sempre più pignolo e insofferente

28/04/2020, 13:24
Profilo

qualcuno ha informazioni se i mercatini di animali sono o verranno aperti tipo il mercato di reggio la domenica o spilambrto sempre la domenica?

dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione :)

28/04/2020, 16:12
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
Ciao Stefano Reggio per il momento è chiuso

28/04/2020, 16:19
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Monta, il tg ha detto che tra i congiunti ci sono anche le fidanzate. :)

28/04/2020, 16:52
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Però aggiungo una cosa: se un figlio va a trovare mamma non è pericoloso come quando si incontrano due fidanzati.
Potrebbe finire che il fidanzato , tornando a casa infetti i genitori.
Quindi usate tutte le precauzioni possibili.
https://youtu.be/ho4jmXZLWj8
:lol: :lol:

28/04/2020, 18:04
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 29477 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2376, 2377, 2378, 2379, 2380, 2381, 2382 ... 2948  Prossimo