Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/01/2025, 0:30

Rispondi all’argomento  [ 29477 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2375, 2376, 2377, 2378, 2379, 2380, 2381 ... 2948  Prossimo
due chiacchiere al bar 
Autore Messaggio

Ho avuto un altro attacco da parte del gatto grigio.
Meno male che il gallo è corso (con il gatto alle spalle) sotto la finestra della mia camera. Mi ha avvisata del super pericolo. L'ho rincorso con la scopa. Ho chiuso il pollaio notturno alle 17.
Nota positiva: mi ha appena chiamato l'agraria per dirmi che sono arrivati i peperoni snack che avevo prenotato. Ne metto 20. Ora vado a preparare le postazioni sperando che piova!

27/04/2020, 17:35
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi

un gatto selvatico oppure ha un padrone?

27/04/2020, 17:40
Profilo

E' di nn. Ci sono 2 colonie nelle vicinanze: una è seguita da una 80enne che sta in piedi per miracolo. Dall'inizio della quarantena non viene più. Ci siamo accorti di ciò visto che ci sono più gatti in giro.
La dirimpettaia novantenne aveva, 3 anni fa, una gatta e sforna continuamente gattini. Abbiamo provato a parlare con le figlie ma si disinteressano. Ora, visto che non c'è traffico, vengono nel mio cortile…
Cmq li faccio correre via. Abbiamo già 3 gatte e sono state tutte sterilizzate.

27/04/2020, 19:18
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi

anni fa la mia vicina era arrivata ad averne 48, poi si divise dal marito e sparirono anche i gatti.

27/04/2020, 19:42
Profilo

Formazione: Diploma tecnico
l presidente del cons. Bepi dal cognome aristocratico....ci ha elogiato per il comportamento sublime (forse supino), poi ha fatto roteare in aria i miliardi di euro, come le arance al circo equestre...ma li sono sei arance. Ha detto come tutta Europa copia l'Italia perché per prima ha adottato...provvedimenti vincenti... :lol:
Dopo due ore dal reclamo dei vescovi.....anche li mancano skei...le elemosine e devono vivere anche loro, é stata promessa una revisione in corso d'opera del provvedimento. :lol:
Stamattina i capi di stato europei gli hanno chiesto un copia incolla del provvedimento per i 4 maggio, e del discorso...perché molto okkey!!
Mentre Pagliara annunciava dagli USA che Trump si alza a qualsisi ora per ascoltare i discorsi del buon Giuseppe, che registra e copia :lol:

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)

27/04/2020, 22:26
Profilo

Bepi ha scritto:
l presidente del cons. Bepi dal cognome aristocratico....ci ha elogiato per il comportamento sublime (forse supino), poi ha fatto roteare in aria i miliardi di euro, come le arance al circo equestre...ma li sono sei arance. Ha detto come tutta Europa copia l'Italia perché per prima ha adottato...provvedimenti vincenti... :lol:
Dopo due ore dal reclamo dei vescovi.....anche li mancano skei...le elemosine e devono vivere anche loro, é stata promessa una revisione in corso d'opera del provvedimento. :lol:
Stamattina i capi di stato europei gli hanno chiesto un copia incolla del provvedimento per i 4 maggio, e del discorso...perché molto okkey!!
Mentre Pagliara annunciava dagli USA che Trump si alza a qualsisi ora per ascoltare i discorsi del buon Giuseppe, che registra e copia :lol:

Per fortuna che non accade il contrario, che se no anche da noi, tra novax e convinti che il bicarbonato guarisca il cancro ma c'è un complotto dei medici per non farcelo sapere (e devono essere proprio incarogniti, sti medici, visto che muoiono di cancro anche loro) sai quanta gente al pronto soccorso per aver bevuto o essersi iniettata candeggina contro il virus? :mrgreen:

27/04/2020, 22:52
Profilo

Formazione: Medico Veterinario
Ma secondo voi, per "congiunti", si intendono anche i fidanzati? Sapete, è una definizione che mi preme molto... :D

28/04/2020, 10:41
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Di solito no.

28/04/2020, 10:44
Profilo

Formazione: Medico Veterinario
milli ha scritto:
Di solito no.

però secondo diverse testate giornalistiche (e dicono secondo una nota di Palazzo Chigi) potrebbe valere anche per le unioni che non hanno valore legale...boh, stiamo a vedere...

Comunque io ne ho piene le scatole delle persone, anche miei conoscenti, che se ne infischiano dei provvedimenti, vanno a trovare le fidanzate/fidanzati anche a 30 chilometri di distanza, fanno i loro ritrovi e le loro grigliate del 25 Aprile, fanno i furbi ecc...Forse se ne abusano perché stiamo in un paese tipicamente di campagna, senza tanti controlli...
Non solo non c'è amor proprio ma anche totale menefreghismo per la salute dei familiari con cui vivono.
Ed io ed altri miei amici che è dal 9 Marzo che resistiamo e siamo corretti.

28/04/2020, 10:58
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
Da quando sono iniziate le restrizioni covid sono iniziate le discussioni "ma si intende questo o quello" "perchè quello si e io no" " ma allora perchè li si può e qui no" Personalmente io prendo questi DPCM come norme a cui applicare la capacità di intendere e ve lo traduco a modo mio Ma vai da chi vuoi (tanto mi racconti che vi amate, siete amici inseparabili ecc) ma attento che non è finita la storia e se ti becca ricominciamo da capo

Non credo si possa discutere con il coronoavirus in punta di codicillo, quindi inutile fare le pulci a una norma con la nostra italiana capacità di cercare di fare lo slalom tanto un fuoripista lo trovi sicuro alla luce della attuale situazione

28/04/2020, 11:24
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 29477 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2375, 2376, 2377, 2378, 2379, 2380, 2381 ... 2948  Prossimo