per me non è una spesa visto che il sintetico è arrivato "aggratis" la concimazione idem,ho appena acquistato un sacco da 15 kg di un fogliare 20 20 20 +micro per tutte le mie piante specialmente gli agrumi.
JeanGabin ha scritto:Se questa è l'Italia, è bene che affondi con tutti i passeggeri, dispiace dirlo, ma per uno come me che ha sempre pagato tutte le tasse fino all'ultimo centesimo, che corre come un ebete per pagare le mazzette dello stato, un comportamento del genere mi fa letteralmente vomitare, ma anche riflettere.
ci saranno anche giovani che hanno appena iniziato ma come cita l'articolo ci sono anche moltissimi benestanti. poi le tariffe di questi professionisti le conosciamo bene, anche le denunce redditi le conosciamo.
in compenso a tutti i lavoratori dei settori turismo e ristorazione che sono in cassa integrazione non vengono corrisposti gli assegni familiari. tanto è vero che sollevata la questione se ne parlerà nel prossimo dpcm.
Non avendo uno stato che sà controllare certe situazioni, usciranno sempre i furbetti. Tanto anche se scoperti non saranno mai puniti come si deve, e come dice JeanGabin, dobbiamo stare attenti, se abbiamo qualche euro , conviene tenerli sotto il mattone, come facevano i nostri nonni.
ormai siamo messi male.. stipendi e pensioni vanno direttamente sui c.c. in banca.
c'è anche un altro rischio da considerare. possono mettere fuori corso alcuni tagli di banconote, in questo caso sei fottuto.
se hai fatto caso banconote da 100, 200 e non parliamo dei 500 ormai andati , non se ne vedono più. ti danno 50 e 20. gli altri servono solo per scopi di "beneficenza"
mhanrubalamotho ha scritto:per me non è una spesa visto che il sintetico è arrivato "aggratis" la concimazione idem,ho appena acquistato un sacco da 15 kg di un fogliare 20 20 20 +micro per tutte le mie piante specialmente gli agrumi.
si come spesa è accettabile. veniamo al dunque:preparazione terreno, si stende il sintetico e si pratica un foro per inserire la piantina. non è come il telo pacciamante che gli fai uno scasso abbastanza largo e poi metti a dimora la piantina. sono andato a controllare quanto ne ho , mi basta per diverse piantine. già trovato anche il luogo dove posizionarlo.
Ma i mattoni costano da 0,50 a quasi 1 €. Hanno la funzione di volano termico e non sono una promozione al prato sintetico, che sarebbe alla plastica. Se ce lo hai già bon altrimenti mattoni di recupero. Però il prato sintetico lo sposti per lavorare il terreno. Non credo che quelli del filmato smontino i mattoni ma avranno un metodo, un segreto.
la pacciamatura è un buon sistema per evitare erbacce ed evaporazioni ma hai sempre un'aiuola sulla quale non ci cammini. con questo sistema delle mattonelle potresti camminarci sopra ed avere tutto pulito.
poi sai è sempre un video e si sa che si può far di tutto.
comunque io ho una siepe di tanti metri tutta composta da camelie. ho steso ghiaia rosa come elemento estetico e perchè ero stufo delle erbacce. la ghiaia arriva contro i fusti delle piante ma non ho mai avuto problemi, sotto passa un goccia a goccia e le concimazioni le faccio con gli idrosolubili, sia fogliare che radicale.
infatti dicevo che il sintetico è arrivato gratis. il mattone potrebbe essere sostituito anche dal tufo che pare sia ancora meglio come volano termico. non penso che spostino i mattoni , al massimo uno per pianta.
poi attenzione che un video si può manipolare facilmente.