|
Autore |
Messaggio |
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12921 Località: Milano nord
|
per me non è una spesa visto che il sintetico è arrivato "aggratis" la concimazione idem,ho appena acquistato un sacco da 15 kg di un fogliare 20 20 20 +micro per tutte le mie piante specialmente gli agrumi.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
26/04/2020, 17:51 |
|
|
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2973 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
mhanrubalamotho ha scritto: JeanGabin ha scritto: Se questa è l'Italia, è bene che affondi con tutti i passeggeri, dispiace dirlo, ma per uno come me che ha sempre pagato tutte le tasse fino all'ultimo centesimo, che corre come un ebete per pagare le mazzette dello stato, un comportamento del genere mi fa letteralmente vomitare, ma anche riflettere. http://www.lonesto.it/?p=55355ci saranno anche giovani che hanno appena iniziato ma come cita l'articolo ci sono anche moltissimi benestanti. poi le tariffe di questi professionisti le conosciamo bene, anche le denunce redditi le conosciamo. in compenso a tutti i lavoratori dei settori turismo e ristorazione che sono in cassa integrazione non vengono corrisposti gli assegni familiari. tanto è vero che sollevata la questione se ne parlerà nel prossimo dpcm. Non avendo uno stato che sà controllare certe situazioni, usciranno sempre i furbetti. Tanto anche se scoperti non saranno mai puniti come si deve, e come dice JeanGabin, dobbiamo stare attenti, se abbiamo qualche euro , conviene tenerli sotto il mattone, come facevano i nostri nonni.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
26/04/2020, 17:54 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
milli ha scritto: Per me la ragazza concima con dell'uranio, è mica possibile. O è possibile? ti dirò che io uso la fertirrigazione ed ho ottenuto risultati eccellenti con ortaggi in vasi da 22 cm.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
26/04/2020, 17:56 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
@salvo.
ormai siamo messi male.. stipendi e pensioni vanno direttamente sui c.c. in banca.
c'è anche un altro rischio da considerare. possono mettere fuori corso alcuni tagli di banconote, in questo caso sei fottuto.
se hai fatto caso banconote da 100, 200 e non parliamo dei 500 ormai andati , non se ne vedono più. ti danno 50 e 20. gli altri servono solo per scopi di "beneficenza"
|
26/04/2020, 18:03 |
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2973 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
mhanrubalamotho ha scritto: per me non è una spesa visto che il sintetico è arrivato "aggratis" la concimazione idem,ho appena acquistato un sacco da 15 kg di un fogliare 20 20 20 +micro per tutte le mie piante specialmente gli agrumi. EUR 39,99+ EUR 7,40 Spedizione. misura 2X5 metri= 10Mq. La misura si può scegliere, larghezza 1 o 2 met . lunghezza da 1 a 50 met. 100% MADE IN ITALY CARATTERISTICHE PER USO ESTERNO ED INTERNO RESISTENTE ALLE INTEMPERIE NON SCOLORISCE. SPESSORE: 7mm FILATO: 100%polipropilene FONDO: gomma antiscivolo. Penso che possa essere accettabile ?.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
26/04/2020, 18:17 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
si come spesa è accettabile. veniamo al dunque:preparazione terreno, si stende il sintetico e si pratica un foro per inserire la piantina. non è come il telo pacciamante che gli fai uno scasso abbastanza largo e poi metti a dimora la piantina. sono andato a controllare quanto ne ho , mi basta per diverse piantine. già trovato anche il luogo dove posizionarlo.
|
26/04/2020, 18:26 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Io ho il classico tessuto permeabile per gli orti, quello nero , dove però passa l'acqua. Andrà bene anche quello?
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
26/04/2020, 18:47 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6219 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Ma i mattoni costano da 0,50 a quasi 1 €. Hanno la funzione di volano termico e non sono una promozione al prato sintetico, che sarebbe alla plastica. Se ce lo hai già bon altrimenti mattoni di recupero. Però il prato sintetico lo sposti per lavorare il terreno. Non credo che quelli del filmato smontino i mattoni ma avranno un metodo, un segreto.
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
26/04/2020, 18:50 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
quello per pacciamare.
la pacciamatura è un buon sistema per evitare erbacce ed evaporazioni ma hai sempre un'aiuola sulla quale non ci cammini. con questo sistema delle mattonelle potresti camminarci sopra ed avere tutto pulito.
poi sai è sempre un video e si sa che si può far di tutto.
comunque io ho una siepe di tanti metri tutta composta da camelie. ho steso ghiaia rosa come elemento estetico e perchè ero stufo delle erbacce. la ghiaia arriva contro i fusti delle piante ma non ho mai avuto problemi, sotto passa un goccia a goccia e le concimazioni le faccio con gli idrosolubili, sia fogliare che radicale.
|
26/04/2020, 18:57 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
infatti dicevo che il sintetico è arrivato gratis. il mattone potrebbe essere sostituito anche dal tufo che pare sia ancora meglio come volano termico. non penso che spostino i mattoni , al massimo uno per pianta.
poi attenzione che un video si può manipolare facilmente.
|
26/04/2020, 19:44 |
|
|