Mi sembra una grande idea. Per concimare puoi buttare fogliare o tra le fughe. Per il terreno sotto bisogna che chieda Salvo che è stato da quelle parti. Ti rendi conto.....un orto pulito e senza pacciamatura?
se la cosa è veramente fattibile sarebbe un'idea da prendere in considerazione.
ho avuto un'esperienza casuale 2 anni fa con delle piante di coste. caduto qualche seme in mezzo agli autobloccanti dove tengo il contenitore del compost hanno germogliato ed ho raccolto le coste, anche belle grasse.
fiori in mezzo alle beole e nelle fughe delle pietre di casa sono nella norma,ma si tratta di qualche petunia e viola oltre agli immancabili papaveri, altra cosa gli ortaggi.
Bel video! Bisogna parlarne perché all'inizio del video sembrava una coltura casuale, più avanti diventa intenzionale e funziona! La terracotta aiuta l'equilibrio termico, tra giorno e notte, poi il concime e il terreno sotto...resta un punto interrogativo. Mi piace.
Non ti nasconto che vorrei seguire questa idea, perché posso destinare un pezzo di terra e mettere le mattonelle di terra cotta, del tipo per esterno.
Oppure mettere del tappeto finto prato, poichè sono dei rotoli li posso spostare ovunque.
Si potrebbe sfruttare anche la rete franci vento e posizionarla dove si vuole.
Tutto questo ti tiene lontano le erbacce e ti fa risparmiare lavoro e acqua.
Per la concimazione penso che non è un problema, si può concimare con qualsiase metodo.
Ho pensato che potrei adottare il rotolo di finto prato, che è plastificato di sotto , e quindi mantiene l'umidità, e poi posso spostarla quando voglio e dove voglio, così potrò preparare il terreno e poi ricominciare un nuovo orto.
Se questa è l'Italia, è bene che affondi con tutti i passeggeri, dispiace dirlo, ma per uno come me che ha sempre pagato tutte le tasse fino all'ultimo centesimo, che corre come un ebete per pagare le mazzette dello stato, un comportamento del genere mi fa letteralmente vomitare, ma anche riflettere.
striscie di prato sintetico ne ho, avanzate dal mio amico giardiniere dopo aver posato presso un cliente le ho recuperate visto che erano parecchi metri e mi spiaceva vedere portarle in discarica l'abitudine di non buttare mai niente. proverò , appena mi fanno uscire per acquistare 4 piantine.
JeanGabin ha scritto:Se questa è l'Italia, è bene che affondi con tutti i passeggeri, dispiace dirlo, ma per uno come me che ha sempre pagato tutte le tasse fino all'ultimo centesimo, che corre come un ebete per pagare le mazzette dello stato, un comportamento del genere mi fa letteralmente vomitare, ma anche riflettere.
ci saranno anche giovani che hanno appena iniziato ma come cita l'articolo ci sono anche moltissimi benestanti. poi le tariffe di questi professionisti le conosciamo bene, anche le denunce redditi le conosciamo.
in compenso a tutti i lavoratori dei settori turismo e ristorazione che sono in cassa integrazione non vengono corrisposti gli assegni familiari. tanto è vero che sollevata la questione se ne parlerà nel prossimo dpcm.
mhanrubalamotho ha scritto:striscie di prato sintetico ne ho, avanzate dal mio amico giardiniere dopo aver posato presso un cliente le ho recuperate visto che erano parecchi metri e mi spiaceva vedere portarle in discarica l'abitudine di non buttare mai niente. proverò , appena mi fanno uscire per acquistare 4 piantine.
salvo,occhio che il prato sintetico costicchia.
Ho fatto un pò di ricerche sul web , i costi partono da 10/15 euro metro q2. quest'anno penso che si troveranno delle occasioni, approfittando della crise in atto.
La comodità è che puoi spostarlo ovunque sul terreno che magari prepari prima e poi ci mette sopra il tappeto.
La concimazione è fatta con quella fogliare, guardate bene il video, la ragazza spesso passa con l'innaffiatoio.