Io ho una colf dello srilanka da 22 anni, lavora da noi figlia di una famiglia che abbiamo aiutato a venire in Italia, prima era il padre che veniva, ora è la figlia e viene 1 volta a settimana, tutto messa in regola con contratto indeterminato, busta paga, anche la 13 ma, e le ferie, tutto regolare.
Sto versando la paga mensile e i contributi, anche se questa persona non viene, per il problema covid 19.
Il commecialista ci consiglia di licenziala, per non pagare più questi soldi, non me la sento di fare ciò, anche perchè è divorziata con due figli da mantenere e il marito non dà più un soldo, perchè ha perso il lavoro.
Questo è un esempio che sta creando il covid 19, e sarà sempre peggio.
Con mia moglie abbiamo pensato che cercheremo di aiutarla, fin dove possiamo, oggi era felice che le ho dato delle uova, dell'insalata e altra verdura, questo lo abbiamo fatto sempre, e continueremo a farlo finchè è possibile.
mancano i lavoratori stagionali. ripristinare i voucher. pagateli il giusto e non da schiavi. quelli che ricevono il reddito di cittadinanza che stanno sul divano ?
ultima nota: a mio figlio è stato chiesto se voleva lavorare mezza giornata essendo ferma una parte dell'azienda senza usufruire della cig. ha accettato , altri hanno preferito la cig. alla fine del mese la retribuzione è stata identica sia per chi ha lavorato e per chi è stato in cig.
Come ho già avuto modo di scrivere il covid sta facendo uscire allo scoperto molti datori di lavoro scrupolosi e riconoscenti Salvo, i datori di moglie e figlio, di altri ho notizie certe che si accollano azioni di solidarietà nei confronti di dipendenti, una grossa azienda di una area disagiata ha fornito 5 autotreni ad altrettanti comuni della zona a sostegno delle famiglie bisognose Purtroppo e come sempre si scatenano pure squali che cavalcano l'onda, aziende messe fittiziamente in difficoltà per accedere alle sovvenzioni, imprenditori barboni che si accapigliano per i 600 € essendo superbenestanti, altri che già hanno ipotizzato spese personali con i 25000 € a pioggia che arrivano senza troppe verifiche E noi abbiamo ben da dire male della politica ma credo che dovremmo svergognare questi comportamenti che ridicolizzano gli sforzi fatti per toglierci dai guai
mhanrubalamotho ha scritto:https://www.corriere.it/economia/finanza/20_aprile_19/se-bce-impugnasse-nuovo-bazooka-cancellando-parte-debiti-pubblici-che-detiene-91c2fc9c-80aa-11ea-ac8a-0c2cb4ad9c17.shtml" target="_blank
in un vecchio posti di giorni fa se ne parlava con jean Gabin.
tutta carta straccia che nessuno ripagherà mai , tanto vale.
prepara il portafogli che se tutto va bene usciamo dall'euro...
La sinistra ha sempre avuto "gola - invidia - disprezzo" per il risparmio degli italiani. Prima l'ideologia e poi il popolo !!! Mi ricordo di Bertinotti quando aveva preso di mira le seconde case da destinare agli immigrati.....
Sto meditando un'idea per dare volontariamente (noi) un contributo a barbieri, parrucchieri e quanti hanno dovuto chiudere ed hanno da pagare l'affitto. Un bravo a Salvo!
Spero di no ma temo che un periodo tipo Grecia sia dietro l'angolo. Pare che la storia dei prestiti delle banche possa diventare una "Storia infinita".....per quella nuova Santa che entrata nel calendario italiano "Santa Burocrazia"!
Piove dappertutto ma qui no......
Mancano stagionali per i lavori nei campi ma dei percepenti il reddito di cittadinanza cosa si sa? Che fanno?