|
Autore |
Messaggio |
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2973 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
Questa mattina dalla gioia dell'pertura a gli orti, persino l'Etna si è fatto sentire, io che ho il terreno a 20Km. dal vulcano mi sentivo solo con lui, come se mi volesse salutare, ed augurarmi buon lavoro, io ho salutato con la mano e lui mi ha risposto con un bel pennacchio di fumo, benevole. https://catania.liveuniversity.it/2020/ ... e-vulcano/
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
19/04/2020, 16:11 |
|
|
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12917 Località: Milano nord
|
ieri sera ne parlava un avvocato matrimonialista , si aspettano parecchie separazioni e divorzi. inoltre molti non stanno versando l'assegno consortile e per i figli causa perdita lavoro.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
19/04/2020, 17:05 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
19/04/2020, 18:39 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
A dire la verità, questa siccità comincia(va) a preoccuparmi. Speriamo sia pioggia benefica. Qualche giorno fa dalle mie parti si è abbattuta una tromba d'aria improvvisa, a ciel sereno.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
19/04/2020, 18:48 |
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2973 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
Penso che i veri guai seri ,anche molto pesanti, li avremo dopo la pandemia, perchè molte persone si troveranno senza lavoro.
Bisogna riinventare nuovi lavori che si adattano alla nuova vita, poichè molte attività non si possono fare più.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
19/04/2020, 19:15 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
Pioggia... farinata e pizza... pioggia e penichella pomeridiana...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
19/04/2020, 19:19 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
è la legge di murphy
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
19/04/2020, 19:50 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
guardavo i tg anche i regionali. la gente inizia ad essere insofferente alle restrizioni. si sfidano le sanzioni ma si esce ,lentamente le persone in circolazione aumentano. devo dire che inizia a pesare la libertà di movimento anche per chi come me ha disposizione di spazio sia abitativo che verde. diventa anche un fattore psicologico, magari non ti muovi ma sapere che lo puoi fare e non sei obbligato alla clausura ha il suo peso.
|
19/04/2020, 20:25 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6218 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
mhanrubalamotho ha scritto: guardavo i tg anche i regionali. la gente inizia ad essere insofferente alle restrizioni. si sfidano le sanzioni ma si esce ,lentamente le persone in circolazione aumentano. devo dire che inizia a pesare la libertà di movimento anche per chi come me ha disposizione di spazio sia abitativo che verde. diventa anche un fattore psicologico, magari non ti muovi ma sapere che lo puoi fare e non sei obbligato alla clausura ha il suo peso. Quello che dici é vero e lo vedo nei fatti. La gente é più contenta per la maggiore concessione ma non ne abusa affatto. Le strade sono deserte come prima con poca gente, distanziata, che cammina. Qualcuno che corre e pochi bimbi con le biciclette che precedono il padre, ovviamente felici.
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
19/04/2020, 22:11 |
|
|
Alberto666
|
salvo1 ha scritto: Penso che i veri guai seri ,anche molto pesanti, li avremo dopo la pandemia, perchè molte persone si troveranno senza lavoro.
Bisogna riinventare nuovi lavori che si adattano alla nuova vita, poichè molte attività non si possono fare più. Ho sentito la notizia che molta gente ha perso il lavoro e la notizia successiva che non si trovano operai nel settore agricolo. 2 +2 ?
|
19/04/2020, 22:25 |
|
|