|
Autore |
Messaggio |
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6218 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Il pelo nell'uovo che io vedo é poprio quella differenziazione....cioè il non poter andare nelle seconde case. Come evidenziato un mese fa, non potevi andare nel tuo fondo quando tutti dovevano stare a casa adesso...cioé il 4 maggio....bar e ristoranti aperti...gente in giro e mi vai a creare i "distinguo" in cose di minimo rilievo. Mai ad affidarsi alla maturità, senso civico e sensibilità dei cittadini. In effetti su questo piano da tempo hanno ragionato gli stati come Svezia e limitrofi.....e i loro risultati parlano chiaro.(Porca vacca!!!)
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
19/04/2020, 7:13 |
|
|
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Peccato volevo offrire la colazione a Bepi e Salvo, ma sono indaffarati nei loro possedimenti e non ci considerano più Insomma parafrasando un film Stressati e abbandonati
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
19/04/2020, 10:02 |
|
|
IlsognodiPenelope
|
In Puglia la cura dei terreni orti ecc è possibile da ieri, ad opera dei proprietari che devono certificare la titolarità. Non so questa notizia della Bellanova ha riscontro a livello nazionale?
|
19/04/2020, 10:02 |
|
|
tropbon
|
non mi è chiaro, se io possiedo il terreno dove faccio l'orto insieme alla seconda casa non posso andarci se invece ho solo il terreno senza casa si,ho capito bene ? se si per quale motivo? le solite regole all'italiana, ci vuole un avvocato per capirle e ognuno le può interpretare a suo piacimento
_________________Stefano Menetti dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione
|
19/04/2020, 10:27 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Tropbon Puoi andare a governare il tuo orto ma non puoi trasferirti nella seconda casa, questo per non trasferire possibili focolai da un luogo all'altro Si presume che trasferimento e accudimento del proprio orto avvenga nel rispetto delle regole di distanziamento Ovviamente all'italiana prima il problema era l'orto ora sono le seconde case , ma per chi ci governa suppongo che il problema sia contenere il contagio
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
19/04/2020, 10:51 |
|
|
Bepi
|
gargamella ha scritto: Peccato volevo offrire la colazione a Bepi e Salvo, ma sono indaffarati nei loro possedimenti e non ci considerano più Insomma parafrasando un film Stressati e abbandonati Grazie almeno per il pensiero...della colazione Adesso molto occupato e la testa corre fra le nuvole e le strategie...galleria, avvocato, carte false...catastali e d'identità...travestimenti anche da suora
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
19/04/2020, 10:59 |
|
|
Bepi
|
tropbon ha scritto: non mi è chiaro, se io possiedo il terreno dove faccio l'orto insieme alla seconda casa non posso andarci se invece ho solo il terreno senza casa si,ho capito bene ? se si per quale motivo? le solite regole all'italiana, ci vuole un avvocato per capirle e ognuno le può interpretare a suo piacimento Incominciano le riprese del film "il tempo dei cetrioli".....non si può scegliere il momento,, nè la quantità...tutto arriva dall'alto e senza la tessera annonaria...
|
19/04/2020, 11:04 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12917 Località: Milano nord
|
casi diversi. qualcuno ha l'orto fuori paese e non ha potuto coltivare, io ho l'orto in casa ma non ho nessuno in paese che vende piantine da trapianto. ho seminato un mucchio di zucche, sono spuntate , trapianterò quelle.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
19/04/2020, 11:32 |
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2973 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
19/04/2020, 12:56 |
|
|
Bepi
|
Comunque hai riportato una Bella..nova, grazie
|
19/04/2020, 13:07 |
|
|