Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/01/2025, 19:21

Rispondi all’argomento  [ 29473 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2348, 2349, 2350, 2351, 2352, 2353, 2354 ... 2948  Prossimo
due chiacchiere al bar 
Autore Messaggio

Formazione: Diploma tecnico
Se fanno la patrimoniale per gli over 80.000 € ...l'estensineo sarà successivo.... ma a breve..verso gli altri!!

Il risparmio degli italiani potrebbe essere considerato come una riserva a garanzia di una frazione di debito, ma... aggredito e divorato quello....resterebbero monumenti e altre opere ambientali a disposizione.

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)

14/04/2020, 19:47
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi

vendiamo il duomo di Milano alla Germania.
immaginatevi il duomo con la MERKEL al posto della madonnina. :lol: :lol: :lol:

14/04/2020, 20:08
Profilo

Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
mhanrubalamotho ha scritto:
vendiamo il duomo di Milano alla Germania.
immaginatevi il duomo con la MERKEL al posto della madonnina. :lol: :lol: :lol:

Poi invece di cantare( o mia bella madonina), canteremo o ( main frau Merkelina ). :lol: :lol:

14/04/2020, 20:23
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi

pensa che la madonnina fu voluta da Maria Teresa d'Austria.

14/04/2020, 20:27
Profilo

contadinotoscano ha scritto:
nel frattempo la più grande potenza economica e militare del mondo
è costretta a seppellire i morti in fosse comuni.
ciao tutti

Riguardo questa cosa per me i giornalisti l'hanno un po' troppo esaltata, mi spiego.
Quando andai anni fa al funerale del nonno del mio allora marito a Milano
entrai nel cimitero con l'autobus! fino al punto della sepoltura.
Qui era stato effettuato uno scavo grandissimo, una striscia penso almeno una cinquantina di metri, forse anche di più e i funerali si susseguivano uno dietro l'altro,senza nessuna epidemia, le bare venivano messe una vicina all'altra in questa grande fossa comune.
Naturalmente venendo da un paesello sono rimasta stupefatta ma Milano è una grande città con tanti abitanti.
Non è che sto negando quello che sta succedendo, figurati basta guardare Bergamo, però è l'idea della fossa comune come cosa straordinaria ma nelle grandi città è normale.
Detto questo vediamo come va la fase 2... :roll:

14/04/2020, 21:41
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi

si è vero in una città come Milano i decessi sono sempre molti e non scavano certo a mano.

da noi sono più discreti, i sotterranei del vecchio nosocomio ancora in parte funzionante sono stipati di bare in attesa della cremazione ma sono state tutte trasportate in orari diciamo serali e con furgoni e camion anonimi.

14/04/2020, 23:33
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
Visto che il problema delle case di riposo è andato in crisi per impreparazione, disorganizzazione, ecc. ecc. in tutto il bel paese più o meno allo stesso modo Cambiano i numeri come lo cambiano geograficamente ma non politicamente e le forze dell'ordine stanno setacciando, denunciando, chiudendo, interrogando mi sorge una domanda: Ma se non arrivava il coronavirus , problema che ci colti a braghe calate a tutti i livelli dove erano gli enti preposti compreso forze dell'ordine negli anni passati ?e cosa controllavano quando eseguivano le verifiche?

15/04/2020, 15:21
Profilo

Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
gargamella ha scritto:
Visto che il problema delle case di riposo è andato in crisi per impreparazione, disorganizzazione, ecc. ecc. in tutto il bel paese più o meno allo stesso modo Cambiano i numeri come lo cambiano geograficamente ma non politicamente e le forze dell'ordine stanno setacciando, denunciando, chiudendo, interrogando mi sorge una domanda: Ma se non arrivava il coronavirus , problema che ci colti a braghe calate a tutti i livelli dove erano gli enti preposti compreso forze dell'ordine negli anni passati ?e cosa controllavano quando eseguivano le verifiche?

Le forze dell'ordine intervengono solo quando ricevono una denuncia fatta da qualche cittadino. Lavorono su commissione.

Ti faccio un esempio diretto: il mio vicino ha costruito un capannone per mattere all'ombra un camio, un vicino lo ha denunciato, e sono venuti: i vigili del comune, i carabinieri, la forestale, e lo hanno intimato a diroccare tutto entro 3 giorni, altrimenti avrebbero fatto la multa di 6000€. e se passava una settimana sarebbe andato anche in prigione per 3 mesi.

15/04/2020, 15:57
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

JeanGabin ha scritto:
milli ha scritto:
Non credo alla favola dell'immunità etnica, si sta diffondendo tragicamente in tutti i continenti.
Penso che non lo sapremo mai.

Non c'è nessuna immunità, era uscita sull'Ansa che ci sono casi nei centri dei migranti, solo che le notizie.... spariscono velocemente.... :mrgreen:

https://www.larena.it/territori/citt%C3%A0/un-centinaio-br-di-positivi-al-centro-br-dei-migranti-1.8039010

15/04/2020, 17:51
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

contadinotoscano ha scritto:
per una volta voglio essere catastrofista.
è arrivato chissà da dove un alieno che per vederlo deve essere ingrandito 30.000 volte e ha messo in ginocchio il mondo.
stiamo provando a raggiungere MARTE (sono un fan delle imprese spaziali)ci riusciremo tra qualche anno ma nel frattempo la più grande potenza economica e militare del mondo
è costretta a seppellire i morti in fosse comuni. rendiamoci conto che la nostra onnipotenza (presunta e falsa) la nostra invulnerabilità non esiste non c'è chi è più forte di un altro
che sia ricco o morto di fame,bianco o nero o giallo.
e faccio un affondo:come è arrivato l'infame chi può escludere (non oso neppure pensarci)che tra un anno o dieci o cinquanta un altro alieno cento o mille volte più aggressivo faccia la comparsa
su questa povera terra e magari potrebbe dimezzare la popolazione del pianeta.
pensare che qualcuno credeva e lo crede tuttora che il problema enorme dell'Italia e dell'Europa fossero gli estracomunitari e migranti o fuggiaschi.
credo io per primo che dovremo rivedere tante cose.

se i moderatori ritengono che qualche discorso non sia in linea col regolamento tolgano pure

ciao tutti

Credo che anche tu, che hai una certa età, abbia notato come negli ultimi anni, sia da parte dei media, sia da parte degli enti preposti all'educazione,
si sia evitato di parlare della morte, si la morte, unica cosa certa della vita, mentre ci si è impantanati in un mucchio di cavolate e frivolezze senza alcun
valore, speriamo che questo triste episodio serva anche a cambiare un pò, la visione della vita da parte di tutta la comunità, anche se sinceramente ho dei dubbi. :(

15/04/2020, 17:55
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 29473 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2348, 2349, 2350, 2351, 2352, 2353, 2354 ... 2948  Prossimo