Lo sapete quante persone muoiono in Italia ogni anno e di quali patologie? Ecco i dati ISTAT sulla mortalità e le cause principali di decesso nel nostro Paese.
Quanti morti in Italia nel 2019? Più decessi che nascite.
Osservando gli Indicatori Demografici ISTAT relativi al 2019, al 1° gennaio 2020 il numero di residenti in Italia è pari a 60 milioni 317mila.
Per 647mila morti totali in Italia nel 2019, ci sono stati 435mila bambini nati vivi.
salvo1 ha scritto:Sarà una mia ignoranza, ma i conti non tornano, sui decessi del covid19, ho l'impressione che mettono nel conteggio tutti i deceduti, inclusi quelli che ci lasciano per via naturale, e non sono pochi.
I giornalisti fanno una specie di gara dei decessi nel mondo, quasi una gara a chi ne ha di più, dicono che in USA ci hanno superato, però dobbiamo tenere conto della popolazione : noi siamo 60 Mil. mentre in America sono 332 Mil. quindi la percentuale è diversa.
Sul sito ufficiale della sanità ci sono i numeri esatti di morti per covid 19....
Ci manca la patrimoniale, se la fanno per rimanere in gabbia sono assolutamente contrario, se la fanno per uscire dalla gabbia sono d'accordo se una tantum.
per una volta voglio essere catastrofista. è arrivato chissà da dove un alieno che per vederlo deve essere ingrandito 30.000 volte e ha messo in ginocchio il mondo. stiamo provando a raggiungere MARTE (sono un fan delle imprese spaziali)ci riusciremo tra qualche anno ma nel frattempo la più grande potenza economica e militare del mondo è costretta a seppellire i morti in fosse comuni. rendiamoci conto che la nostra onnipotenza (presunta e falsa) la nostra invulnerabilità non esiste non c'è chi è più forte di un altro che sia ricco o morto di fame,bianco o nero o giallo. e faccio un affondo:come è arrivato l'infame chi può escludere (non oso neppure pensarci)che tra un anno o dieci o cinquanta un altro alieno cento o mille volte più aggressivo faccia la comparsa su questa povera terra e magari potrebbe dimezzare la popolazione del pianeta. pensare che qualcuno credeva e lo crede tuttora che il problema enorme dell'Italia e dell'Europa fossero gli estracomunitari e migranti o fuggiaschi. credo io per primo che dovremo rivedere tante cose.
se i moderatori ritengono che qualche discorso non sia in linea col regolamento tolgano pure