Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/01/2025, 16:58

Rispondi all’argomento  [ 29473 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2346, 2347, 2348, 2349, 2350, 2351, 2352 ... 2948  Prossimo
due chiacchiere al bar 
Autore Messaggio

Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
mhanrubalamotho ha scritto:
grigliata :mrgreen:
siamo in tanti :o

io mia moglie e si sono auto invitati i 2 mici :lol:
siamo giusto in 4 gatti

Eravamo 4 amici al bar, Gino Paoli cantava. :lol: :lol:

13/04/2020, 14:41
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Oggi ravioli con ripieno di formaggio e ortica, conditi con ragù.
A momenti ci mangiamo pure i mici :lol:

13/04/2020, 14:53
Profilo

Coronavirus: garantita l'attività agricola e agro-alimentare
Alessandra
Quaglia
Alessandra.Quaglia@regione.piemonte.it

Data notizia 12 Marzo 2020.
Condividi .

A fronte delle numerose richieste di chiarimento, l’ Assessorato all'Agricoltura e Cibo della Regione Piemonte invia una nota di precisazione al DPCM 11 marzo 2020 inerente l’attività agricola e agroalimentare.
Il DPCM 11 marzo 2020 contenente misure urgenti per il contenimento della diffusione del virus agente del COVID-19 chiarisce, all’art.1, punto 4), che “resta garantita, nel rispetto delle norme igienico-sanitarie - l’attività agricola, zootecnica e di trasformazione agro-alimentare comprese le filiere che ne forniscono beni e servizi”.
Pertanto, in questo periodo, non sono previste particolari limitazioni al normale svolgimento delle attività agricole stagionali (preparazione dei terreni, semina, potatura e gestione degli impianti arborei) e di quelle relative agli allevamenti (conduzione superfici foraggere, pascolamento, distribuzione reflui, governo e cura dei capi zootecnici).
Il decreto non prevede altresì limitazioni allo svolgimento delle attività inerenti alle filiere agro-alimentari, assicurando quindi una continuità dei conferimenti e delle forniture, da parte delle aziende agricole alle imprese di trasformazione agro-alimentare, e il mantenimento dei flussi produttivi di alimenti.

13/04/2020, 17:59
Profilo

Decreto #IoRestoaCasa, domande frequenti sulle misure adottate dal Governo
9 Aprile 2020

AGRICOLTURA, ALLEVAMENTO E PESCA

1. Sono previste limitazioni per il trasporto di animali vivi, alimenti per animali e di prodotti agroalimentari e della pesca?
2. No, non sono previste limitazioni.
3.
4. Se sono un imprenditore agricolo, un lavoratore agricolo, anche stagionale, sono previste limitazioni alla mia attività lavorativa?
5. No, non sono previste limitazioni.
6.
7. Il decreto prevede la continuità, nel rispetto delle norme igienico-sanitarie, del settore agricolo, zootecnico di trasformazione agroalimentare, comprese le filiere che ne forniscono beni e servizi. La continuità dell’attività è garantita anche per il settore della pesca?
8.
9. Sì, la continuità dell’attività è garantita anche per il settore della pesca.

13/04/2020, 19:25
Profilo

Formazione: Diploma tecnico
Coniglio in tegame.... :!:

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)

13/04/2020, 22:27
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi

Bepi ha scritto:
Coniglio in tegame.... :!:

miao :lol:

13/04/2020, 23:50
Profilo

Formazione: Medico Veterinario
salvo1 ha scritto:
Decreto #IoRestoaCasa, domande frequenti sulle misure adottate dal Governo
9 Aprile 2020

AGRICOLTURA, ALLEVAMENTO E PESCA

1. Sono previste limitazioni per il trasporto di animali vivi, alimenti per animali e di prodotti agroalimentari e della pesca?
2. No, non sono previste limitazioni.
3.
4. Se sono un imprenditore agricolo, un lavoratore agricolo, anche stagionale, sono previste limitazioni alla mia attività lavorativa?
5. No, non sono previste limitazioni.
6.
7. Il decreto prevede la continuità, nel rispetto delle norme igienico-sanitarie, del settore agricolo, zootecnico di trasformazione agroalimentare, comprese le filiere che ne forniscono beni e servizi. La continuità dell’attività è garantita anche per il settore della pesca?
8.
9. Sì, la continuità dell’attività è garantita anche per il settore della pesca.

Integro con questi due bei link:

https://agronotizie.imagelinenetwork.co ... ubbi/66174

https://agronotizie.imagelinenetwork.co ... ubbi/66439

14/04/2020, 0:03
Profilo

Formazione: Diploma tecnico
Mentre ritengo buono il comportamento dei presidenti di regione del Veneto e Lombardia (non so dire di tutte le altre regioni), il mio é troppo severo. Maggiorando i decreti governativi.
Nel momento dell'emergenza si potranno scusare gli atteggiamenti di severità ma nel prosieguo della stessa si gradisce una maggiore attenzione ed una visione più ampia.
Il nuovo, ultimo, decreto viene così accentuato dal sopraccitato: si potrà uscire e fare attività ginnico-motoria vicino all'abitazione. Prima non si poteva. L'aggravante é che appena esci di casa devi indossare in Friuli la mascherina. Immaginate col fiatone e la mascherina?
Poi le mascherine ancora non sono state distribuite tutte e non si trovano del tutto.
Infine dimenticati i bambini.....dovranno fare una deroga per farli uscire.
Il resto alla prossima puntata.

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)

14/04/2020, 14:55
Profilo

Sarà una mia ignoranza, ma i conti non tornano, sui decessi del covid19, ho l'impressione che mettono nel conteggio tutti i deceduti, inclusi quelli che ci lasciano per via naturale, e non sono pochi. :?

I giornalisti fanno una specie di gara dei decessi nel mondo, quasi una gara a chi ne ha di più, dicono che in USA ci hanno superato, però dobbiamo tenere conto della popolazione : noi siamo 60 Mil. mentre in America sono 332 Mil. quindi la percentuale è diversa. :?:

14/04/2020, 15:06
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi

Bepi ha scritto:
Infine dimenticati i bambini.....dovranno fare una deroga per farli uscire.
Il resto alla prossima puntata.

ne parlavo ieri con i miei.
3 bimbi chiusi in casa da ormai 2 mesi, iniziano a diventare intrattabili.
nonostante tv, giochi tablet ecc. hanno bisogno di sfogarsi.
ieri il più grandicello 8 anni era sconfortato, nonno non posso correre mi diceva quasi piangendo.
e sono già fortunati che hanno a disposizione un'appartamento grande , un terrazzo enorme ed un altro più piccolo.
penso a chi meno fortunato vive in spazi ridotti.

14/04/2020, 15:37
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 29473 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2346, 2347, 2348, 2349, 2350, 2351, 2352 ... 2948  Prossimo