|
Autore |
Messaggio |
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2973 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
mhanrubalamotho ha scritto: grigliata siamo in tanti io mia moglie e si sono auto invitati i 2 mici siamo giusto in 4 gatti Eravamo 4 amici al bar, Gino Paoli cantava.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
13/04/2020, 14:41 |
|
|
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Oggi ravioli con ripieno di formaggio e ortica, conditi con ragù. A momenti ci mangiamo pure i mici
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
13/04/2020, 14:53 |
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2973 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
|
Coronavirus: garantita l'attività agricola e agro-alimentare Alessandra Quaglia Alessandra.Quaglia@regione.piemonte.itData notizia 12 Marzo 2020. Condividi . A fronte delle numerose richieste di chiarimento, l’ Assessorato all'Agricoltura e Cibo della Regione Piemonte invia una nota di precisazione al DPCM 11 marzo 2020 inerente l’attività agricola e agroalimentare. Il DPCM 11 marzo 2020 contenente misure urgenti per il contenimento della diffusione del virus agente del COVID-19 chiarisce, all’art.1, punto 4), che “resta garantita, nel rispetto delle norme igienico-sanitarie - l’attività agricola, zootecnica e di trasformazione agro-alimentare comprese le filiere che ne forniscono beni e servizi”.Pertanto, in questo periodo, non sono previste particolari limitazioni al normale svolgimento delle attività agricole stagionali (preparazione dei terreni, semina, potatura e gestione degli impianti arborei) e di quelle relative agli allevamenti (conduzione superfici foraggere, pascolamento, distribuzione reflui, governo e cura dei capi zootecnici).Il decreto non prevede altresì limitazioni allo svolgimento delle attività inerenti alle filiere agro-alimentari, assicurando quindi una continuità dei conferimenti e delle forniture, da parte delle aziende agricole alle imprese di trasformazione agro-alimentare, e il mantenimento dei flussi produttivi di alimenti.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
13/04/2020, 17:59 |
|
|
salvo1
|
Decreto #IoRestoaCasa, domande frequenti sulle misure adottate dal Governo 9 Aprile 2020
AGRICOLTURA, ALLEVAMENTO E PESCA
1. Sono previste limitazioni per il trasporto di animali vivi, alimenti per animali e di prodotti agroalimentari e della pesca? 2. No, non sono previste limitazioni. 3. 4. Se sono un imprenditore agricolo, un lavoratore agricolo, anche stagionale, sono previste limitazioni alla mia attività lavorativa? 5. No, non sono previste limitazioni. 6. 7. Il decreto prevede la continuità, nel rispetto delle norme igienico-sanitarie, del settore agricolo, zootecnico di trasformazione agroalimentare, comprese le filiere che ne forniscono beni e servizi. La continuità dell’attività è garantita anche per il settore della pesca? 8. 9. Sì, la continuità dell’attività è garantita anche per il settore della pesca.
|
13/04/2020, 19:25 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6217 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Coniglio in tegame....
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
13/04/2020, 22:27 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12917 Località: Milano nord
|
Bepi ha scritto: Coniglio in tegame.... miao
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
13/04/2020, 23:50 |
|
|
monta9
Formazione: Medico Veterinario
|
salvo1 ha scritto: Decreto #IoRestoaCasa, domande frequenti sulle misure adottate dal Governo 9 Aprile 2020
AGRICOLTURA, ALLEVAMENTO E PESCA
1. Sono previste limitazioni per il trasporto di animali vivi, alimenti per animali e di prodotti agroalimentari e della pesca? 2. No, non sono previste limitazioni. 3. 4. Se sono un imprenditore agricolo, un lavoratore agricolo, anche stagionale, sono previste limitazioni alla mia attività lavorativa? 5. No, non sono previste limitazioni. 6. 7. Il decreto prevede la continuità, nel rispetto delle norme igienico-sanitarie, del settore agricolo, zootecnico di trasformazione agroalimentare, comprese le filiere che ne forniscono beni e servizi. La continuità dell’attività è garantita anche per il settore della pesca? 8. 9. Sì, la continuità dell’attività è garantita anche per il settore della pesca. Integro con questi due bei link: https://agronotizie.imagelinenetwork.co ... ubbi/66174https://agronotizie.imagelinenetwork.co ... ubbi/66439
|
14/04/2020, 0:03 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6217 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Mentre ritengo buono il comportamento dei presidenti di regione del Veneto e Lombardia (non so dire di tutte le altre regioni), il mio é troppo severo. Maggiorando i decreti governativi. Nel momento dell'emergenza si potranno scusare gli atteggiamenti di severità ma nel prosieguo della stessa si gradisce una maggiore attenzione ed una visione più ampia. Il nuovo, ultimo, decreto viene così accentuato dal sopraccitato: si potrà uscire e fare attività ginnico-motoria vicino all'abitazione. Prima non si poteva. L'aggravante é che appena esci di casa devi indossare in Friuli la mascherina. Immaginate col fiatone e la mascherina? Poi le mascherine ancora non sono state distribuite tutte e non si trovano del tutto. Infine dimenticati i bambini.....dovranno fare una deroga per farli uscire. Il resto alla prossima puntata.
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
14/04/2020, 14:55 |
|
|
salvo1
|
Sarà una mia ignoranza, ma i conti non tornano, sui decessi del covid19, ho l'impressione che mettono nel conteggio tutti i deceduti, inclusi quelli che ci lasciano per via naturale, e non sono pochi. I giornalisti fanno una specie di gara dei decessi nel mondo, quasi una gara a chi ne ha di più, dicono che in USA ci hanno superato, però dobbiamo tenere conto della popolazione : noi siamo 60 Mil. mentre in America sono 332 Mil. quindi la percentuale è diversa.
|
14/04/2020, 15:06 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12917 Località: Milano nord
|
Bepi ha scritto: Infine dimenticati i bambini.....dovranno fare una deroga per farli uscire. Il resto alla prossima puntata. ne parlavo ieri con i miei. 3 bimbi chiusi in casa da ormai 2 mesi, iniziano a diventare intrattabili. nonostante tv, giochi tablet ecc. hanno bisogno di sfogarsi. ieri il più grandicello 8 anni era sconfortato, nonno non posso correre mi diceva quasi piangendo. e sono già fortunati che hanno a disposizione un'appartamento grande , un terrazzo enorme ed un altro più piccolo. penso a chi meno fortunato vive in spazi ridotti.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
14/04/2020, 15:37 |
|
|