|
Autore |
Messaggio |
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2987 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
In India la multa si paga sul posto,( in natura ). Forse in Italia per qualcuno si dovrebbe fare cosi. https://youtu.be/NTbvJSRj9EA
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
29/03/2020, 13:32 |
|
|
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12959 Località: Milano nord
|
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
29/03/2020, 13:39 |
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2987 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
|
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
29/03/2020, 15:49 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6237 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Ciao ragazzi buona domenica. Allego ultimissimo modulo autodichiarazione con tanto spazio per scrivere.
Allegati:
IMG-20200329-WA0004.jpg [ 49.46 KiB | Osservato 356 volte ]
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
29/03/2020, 15:52 |
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
Buona domenica a tutti! Grazie al vostro aiuto e ai video su internet dovrei aver risolto il problema del compressore: ho pulito dalla condensa, poi l'ho caricato, staccato la spina e messo il detersivo su valvola varie e ho visto che perdeva aria in due punti, uno ho chiuso meglio il rubinettino che c'è, l'altro punto è proprio il rubinetto che porta l'aria alla pistola, quando è aperto perde quando è chiuso no, dovrei sostituirlo ma per adesso lo tengo chiuso quando non mi serve, per ora va bene così. E questa è fatta! Adesso sfacciatamente mi serve una mano per il generatore valex 1000pocket che non va! Praticamente parte (mannaggia la partenza a strappo faccio di quelle sudate ) ma poi si spegne quasi subito... e non parte più. Ho provato a smontare la candela e a pulirla e l'ho anche molata un pò, poi ho tolto la miscela che c'era, mi sono detta magari è vecchia, fatto questo è partito e poi... 30 secondi si è spento e non va, fa anche un pò di fumo bianco. Una domanda: ma perchè la miscela che ho tolto è rosa e quando ho recuperato i fustini con olio e benzina per fare una miscela nuova è verde?
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
29/03/2020, 16:42 |
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
salvo1 ha scritto: In India la multa si paga sul posto,( in natura ). Forse in Italia per qualcuno si dovrebbe fare cosi. https://youtu.be/NTbvJSRj9EA" target="_blank Ieri sono andata a prendere il pane per la contrada, aspetto il mio turno per entrare in negozio: esce una ragazza con i capelli viola e la mascherina ma che non copriva il naso che racconta che i carabinieri l'hanno fermata e le hanno dato la multa, non ho capito bene per cosa e che lei non lo sapeva e li ha mandati a *****... mah!!! quanta pazienza
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
29/03/2020, 16:47 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12959 Località: Milano nord
|
libellula69 ha scritto: Buona domenica a tutti! Grazie al vostro aiuto e ai video su internet dovrei aver risolto il problema del compressore: ho pulito dalla condensa, poi l'ho caricato, staccato la spina e messo il detersivo su valvola varie e ho visto che perdeva aria in due punti, uno ho chiuso meglio il rubinettino che c'è, l'altro punto è proprio il rubinetto che porta l'aria alla pistola, quando è aperto perde quando è chiuso no, dovrei sostituirlo ma per adesso lo tengo chiuso quando non mi serve, per ora va bene così. E questa è fatta! Adesso sfacciatamente mi serve una mano per il generatore valex 1000pocket che non va! Praticamente parte (mannaggia la partenza a strappo faccio di quelle sudate ) ma poi si spegne quasi subito... e non parte più. Ho provato a smontare la candela e a pulirla e l'ho anche molata un pò, poi ho tolto la miscela che c'era, mi sono detta magari è vecchia, fatto questo è partito e poi... 30 secondi si è spento e non va, fa anche un pò di fumo bianco. Una domanda: ma perchè la miscela che ho tolto è rosa e quando ho recuperato i fustini con olio e benzina per fare una miscela nuova è verde? carburatore sporco? da quanto tempo non lo metti in moto.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
29/03/2020, 16:51 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6237 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Anche la candela ha le sue buone ragioni... La miscela prende il colore dall'olio con cui si fa...blu , rossa,verde (non sapevo)..
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
29/03/2020, 17:20 |
|
|
contadinotoscano
Iscritto il: 18/11/2012, 20:59 Messaggi: 1138 Località: Valdarno Superiore
|
mia personalissima opinione:quando vedo bruciare bandiere mi sento molto preoccupato.mi vengono in mente tempi recenti e tempi bui e lontani per fortuna superati. per sdrammatizzare:dalle mie parti si dice di uno che non sa bene quello che fa:BRUCIA I TOVAGLIOLI PER FARE LA CENERE
_________________ ma che film la vita grazie augusto grazie nomadi
|
29/03/2020, 17:36 |
|
|
salvo1
|
libellula69 ha scritto: Buona domenica a tutti! Grazie al vostro aiuto e ai video su internet dovrei aver risolto il problema del compressore: ho pulito dalla condensa, poi l'ho caricato, staccato la spina e messo il detersivo su valvola varie e ho visto che perdeva aria in due punti, uno ho chiuso meglio il rubinettino che c'è, l'altro punto è proprio il rubinetto che porta l'aria alla pistola, quando è aperto perde quando è chiuso no, dovrei sostituirlo ma per adesso lo tengo chiuso quando non mi serve, per ora va bene così. E questa è fatta! Adesso sfacciatamente mi serve una mano per il generatore valex 1000pocket che non va! Praticamente parte (mannaggia la partenza a strappo faccio di quelle sudate ) ma poi si spegne quasi subito... e non parte più. Ho provato a smontare la candela e a pulirla e l'ho anche molata un pò, poi ho tolto la miscela che c'era, mi sono detta magari è vecchia, fatto questo è partito e poi... 30 secondi si è spento e non va, fa anche un pò di fumo bianco. Una domanda: ma perchè la miscela che ho tolto è rosa e quando ho recuperato i fustini con olio e benzina per fare una miscela nuova è verde? Buongiorno libellula69. Il generatore non parte: 1), devi pulire il filtro dell'aria, è in un contenitore grande , ( rettangolare o quadrato si trova vicino al carburatore), all'interno trovi una spugna, sarà pieno di polvere. 2), devi controllare o sostituire , il tubicino che porta la miscela al carburatore, forse trovi anche un filtro del carburante, che sarà otturato, si ( trova tra il serbatoio della miscela e il carburatore). Se fa fumo è perchè la miscela non è quella giusta, se guardi nel manuale ci sarà scritto la percentuale di olio che devi aggiungere nella miscela( benzina verde), in genere si mette il 3% o 4 %. Il colore della miscela, lo prende dal colore dell'olio, come ti ha detto, Bepi. 3), se hai problema della partenza; smonta la candela e nel buco della candela metti qualche spruzzata di (starter per motori a benzina),lo trovi dove vendono materiale ricambi auto, rimetti la candela e vedrai che parte. Se non devessi trovare lo starter, puoi mettere un solvente tipo svitol o W 40. Buon lavoro e buona domenica.
|
29/03/2020, 18:04 |
|
|