|
Autore |
Messaggio |
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2988 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
monta9 ha scritto: milli ha scritto: Monta, qui siamo al bar, ci scambiamo esperienze vissute e qualche chiacchiera. Siamo adulti e sappiamo distinguere, l'importante è non offendere nessuno. Hai ragione milli...però, in un forum grande come questo, ci può anche essere qualcuno che può ragionare meno ed avere meno spirito critico delle cose che legge, tutto qui. Non vorrei che poi pensasse una cosa per un'altra Non penso che in questo forum serio ci sono persone demente o non sanno distinguere quello che leggono
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
20/03/2020, 17:46 |
|
|
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2988 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
|
Tutti i giorni ascolto ( le informazione tg. della Francia), enche loro si lamentano delle misure prese, con molto ritardo, solo il 17/3 ,dal presidente E. Macron e il popolo francese non glie lo perdonano di aver fatto svolgere le elezioni provinciali in tutto il paese, il 15/3, ( 45 milioni di francesi convocati per il voto, ma si sono presentati solo il 45 %, addirittura si pensa che ci sarà il ballottagio il 22/3.
Noi ci lamentiamo dei nostri governanti, ma c'è di peggio.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
20/03/2020, 17:49 |
|
|
monta9
Formazione: Medico Veterinario
|
salvo1 ha scritto: monta9 ha scritto: milli ha scritto: Monta, qui siamo al bar, ci scambiamo esperienze vissute e qualche chiacchiera. Siamo adulti e sappiamo distinguere, l'importante è non offendere nessuno. Hai ragione milli...però, in un forum grande come questo, ci può anche essere qualcuno che può ragionare meno ed avere meno spirito critico delle cose che legge, tutto qui. Non vorrei che poi pensasse una cosa per un'altra Non penso che in questo forum serio ci sono persone demente o non sanno distinguere quello che leggonoSalvo non ho assolutamente detto che ci siano dei dementi. Però, secondo me, un conto è dire la cosa bonaria come se fossimo tra amici al bar, un altro è affermare e divulgare delle informazioni parziali di cui non siamo veramente a conoscenza, soprattutto in una situazione come questa.
|
20/03/2020, 18:20 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6239 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Per fortuna nella circostanza, in Cina non si può obiettare mica tanto.
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
20/03/2020, 19:02 |
|
|
salvo1
|
libellula69 ha scritto: In questo momento c'è un emergenza, medici e infermieri sono COTTI , tutti gli sforzi sono e devono essere concentrati lì. Ma torniamo al compressore stamattina era vuoto, oggi l'ho fatto ripartire e si è ricaricato, l'importante è che già funzioni! Domani faccio tutte le cose che mi avete detto(oggi ho pitturato la cucina) : sapone per vedere le perdite, sfiato sotto, PRESSIONE etc staccare la corrente!!! IL compressore è un ABAC 100 LT. Ma torniamo alla Cina: si rimprovera alla Cina di aver agito troppo tardi e/o di non aver avvisato: praticamente quello che hanno fatto tutti gli altri paesi. Solo la Cina ha avuto il coraggio del blocco totale. Trump continua a puntare il dito contro la Cina, sta cercando una scusa? ha paura di perdere terreno? In questi giorni stiamo facendo tutte quelle cose che rimandiamo a dopo, ma non troviamo il tempo di farle, perchè ci sono cose più urgenti da fare. Per molti di noi che si occupa di giardinaggio, sentirsi chiusi in casa e non poter lavorare il terreno, e soprattutto, questo è il momento che si sveglia la natura, ed è il momento di fare l'orto, o il frutteto. Peggio di essere agli arresti domiciliari. Come ripeto, questa è una guerra, e ci troviamo a combattere contro i mulini al vento, ma dobbiamo continuare a lottare per noi e per tutti quelli che sono in trincea: ( vedi tutti gli operatori medici per salvare la vita degli altri, mettendo in pericolo la loro).
|
20/03/2020, 19:50 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29311 Località: Imperia
|
salvo1 ha scritto: Tutti i giorni ascolto ( le informazione tg. della Francia), enche loro si lamentano delle misure prese, con molto ritardo, solo il 17/3 ,dal presidente E. Macron e il popolo francese non glie lo perdonano di aver fatto svolgere le elezioni provinciali in tutto il paese, il 15/3, ( 45 milioni di francesi convocati per il voto, ma si sono presentati solo il 45 %, addirittura si pensa che ci sarà il ballottagio il 22/3.
Noi ci lamentiamo dei nostri governanti, ma c'è di peggio. Non ci sarà il ballottaggio, va gia bene se i militari non sloggiano Micron...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
20/03/2020, 19:53 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
libellula69 ha scritto: In questo momento c'è un emergenza, medici e infermieri sono COTTI , tutti gli sforzi sono e devono essere concentrati lì. Ma torniamo al compressore stamattina era vuoto, oggi l'ho fatto ripartire e si è ricaricato, l'importante è che già funzioni! Domani faccio tutte le cose che mi avete detto(oggi ho pitturato la cucina) : sapone per vedere le perdite, sfiato sotto, PRESSIONE etc staccare la corrente!!! IL compressore è un ABAC 100 LT. Ma torniamo alla Cina: si rimprovera alla Cina di aver agito troppo tardi e/o di non aver avvisato: praticamente quello che hanno fatto tutti gli altri paesi. Solo la Cina ha avuto il coraggio del blocco totale. Trump continua a puntare il dito contro la Cina, sta cercando una scusa? ha paura di perdere terreno? https://www.strategic-culture.org/news/2020/03/17/arrogance-and-condescension-cause-resentment-and-blowback/
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
20/03/2020, 19:56 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Noi abbiamo degli incapaci al governo, ci porteranno al crack...
|
20/03/2020, 19:57 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Monta , non hai tutti i torti, ma qui sopra c'è scritto "chiacchiere al bar", mica :" Notizie dal Ministero " o "rivelazioni divine ". Se poi ti riferisci alle esercitazioni militari in Europa tante testate giornalistiche lo hanno accennato, per me se non vengono mi fanno un favore. Se invece ti riferisci al coronavirus, per quel che mi riguarda riporto ciò che succede nel mio territorio, e se vi faccio un po' paura sono contenta, perché così rimanete in casa, perché queste notizie sono vere: https://m.ilgiornale.it/news/politica/c ... 40951.html" target="_blank https://tv.iltempo.it/home-tv/2020/03/1 ... o-1295680/" target="_blank
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
20/03/2020, 20:04 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
JeanGabin ha scritto: salvo1 ha scritto: Tutti i giorni ascolto ( le informazione tg. della Francia), enche loro si lamentano delle misure prese, con molto ritardo, solo il 17/3 ,dal presidente E. Macron e il popolo francese non glie lo perdonano di aver fatto svolgere le elezioni provinciali in tutto il paese, il 15/3, ( 45 milioni di francesi convocati per il voto, ma si sono presentati solo il 45 %, addirittura si pensa che ci sarà il ballottagio il 22/3.
Noi ci lamentiamo dei nostri governanti, ma c'è di peggio. Non ci sarà il ballottaggio, va gia bene se i militari non sloggiano Micron... Un po' gli sta bene, visto che prima ridevano di noi e trovavano il tempo per fare video per insultarci, adesso piangono pure loro, insieme ai tedeschi e agli inglesi.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
20/03/2020, 20:06 |
|
|