|
Autore |
Messaggio |
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2988 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
libellula69 ha scritto: 1- sempre quando c'è qualche disgrazia c'è qualche sciacallo .. ci sono stati con i terremoti, con l'alluvione etc almeno vengono alla luce... per me però prevale la solidarietà. 2- qualunque governo sia è sempre colpa del governo che abbiamo votato oltretutto... 3- a sentirvi parlare di aggiustar le cose mi spingete la spina nel cuore perchè mio marito era un tecnico meccatronico e faceva l'aggiustatutto per la contrada adesso mi devo arrangiare con quel po' che mi ha insegnato (mi ha insegnato tanto sono io che capisco poco ). Se approfitto di voi per tentare di aggiustare il compressore????un bel giorno ha cominciato a fischiare e a tenere poco l'aria finchè un giorno l'ho trovato vuoto. HO provato a cambiare il pressostato (l'ho ordinato dalla casa madre), ha funzionato un giorno e poi ha ripreso come prima!!! Ci sarebbe un amico di una mia collega che li fa e li ripara ma avrei dovuto portarglielo ma sull'auto non ci sta, l'ape 50 non la so guidare e poi adesso c'è la quarantena. Se posto un video proviamo a fare una diagnosi? Metti qualche foto e qualche indicazione e penso che proveremo a darti una mano, noi siamo i taliani ti puoi fidare.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
19/03/2020, 17:53 |
|
|
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
ahah Salvo1 grazie Questa è da ridere: vado ad accendere il compressore per fare il filmato e farvi sentire il fischio... è partito normalmente !!! quando si è spento ho controllato che fosse carico e funzionava, adesso vedo domani mattina se è ancora pieno. MIsteri della tecnica... intanto grazie!
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
19/03/2020, 19:09 |
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
mhanrubalamotho ha scritto: le concessionarie di auto ormai hanno limiti di guadagno moto risicati di conseguenza si sono inventati le garanzie prolungate che hanno pur sempre un canone da pagare. in questo modo riescono a guadagnare. un cambio olio costa come un kruger. per alcune operazioni il meccanico generico non può far nulla visto che occorrono tester e programmi dedicati. le case affittano questi programmi a caro prezzo ed il meccanico generico non sempre può permettersi la spesa. la mia auto ha 2 batterie,la principale ed una piccolina per alcuni servizi tra i quali la gestione del cambio automatico. ho dovuto sostituirla ma prendendo l'originale visto che le altre non funzionano, probabile che sia inserito qualche dispositivo che permette il colloquio con le centraline. morale della storia 180 € la batteria + mano d'opera per rimozione e riprogrammazione. ho pagato 200 € + iva.
piccolo particolare , batteria FIAMM con marchio della casa automobilistica ma rigorosamente made in Taiwan. Io ho regalato la mia vecchia ma sana auto atos hunday prime a mio cognato e sono subentrata nel noleggio auto a lungo termine di mio marito, una toyota aygo , tanto se facevo un prestito era uguale, così non devo pensare a nulla : bollo, assicurazione, meccanico,tagliandi etc Pare che adesso abbiano alzato un pò i prezzi però...
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
19/03/2020, 19:13 |
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2988 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
Buona sera. libellula69,
La prova che puoi fare subito: prende del sapone liquido e con un pennarello lo passi sulle giunture, sugli attacchi dei tubi, sulle valvole, sulla zona del pressostato.
ATTENZIONE: TOGLIERE ALIMANTAZIONE LA (SPINA ELETTRICA) PRIMA DI FARE QUESTE PROVE.
Con le foto vedi se puoi mettere anche la marca del compressore.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
19/03/2020, 19:55 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12963 Località: Milano nord
|
alla fine potrai sempre riscattarla o riconsegnarla.
negli anni 60 avevo la fiat 600,ogni 5000 km tagliando olio, candele , puntine ingrassaggio ecc. le candele costavano 100 lire l'olio 300 /400 lire x litro.
adesso i tagliandi si eseguono a secondo dell'uso che ne fai ci pensa il computer di bordo ad avvisarti ( minimo sono 15000 km)ma quando entri in concessionaria per il tagliando è peggio che andare in oreficeria. da noi chi lavora a meno applica tariffe di 45€ orari, parliamo di fiat, marche più blasonate arrivano a 65 € + iva.
mia moglie esegue i tagliandi in audi/wolksvagen, medesima officina e personale. praticamente per una passat ed una A4 stessa meccanica identico motore il prezzo varia , molto più costoso il marchio dei 3 anelli. si paga il marchio e si ingrassa il concessionario.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
19/03/2020, 20:33 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12963 Località: Milano nord
|
salvo1 ha scritto: Buona sera. libellula69,
La prova che puoi fare subito: prende del sapone liquido e con un pennarello lo passi sulle giunture, sugli attacchi dei tubi, sulle valvole, sulla zona del pressostato.
ATTENZIONE: TOGLIERE ALIMANTAZIONE LA (SPINA ELETTRICA) PRIMA DI FARE QUESTE PROVE.
Con le foto vedi se puoi mettere anche la marca del compressore. GIUSTO, come prova la eseguo spesso sui tubi del gas per sicurezza. mi permetto di suggerire il sapone da barba che fa molta schiuma, comunque la perdita si vede anche con il liquido. @libellula. guarda che il compressore non rimane in carica perenne,piano piano si scarica. altra cosa da fare: sotto ci sarà un rubinetto per scaricare la condensa, apri e scarica, non a compressore carico. la condensa crea problemi all'interno del serbatoio, ruggine che può andare ad intasare i vari condotti e valvole di sicurezza.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
19/03/2020, 20:40 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6239 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Buonasera a tutti. Il nostro presidente di regione ha emesso una ordinanza di chiusura di tutti i parchi. Per evitare assembramenti. Non so cosa augurarvi.....solo state calmi e resistete. Buon Tavernello a tutti.
Allegati:
IMG-20200318-WA0002.jpg [ 68.5 KiB | Osservato 258 volte ]
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
19/03/2020, 21:13 |
|
|
lequagliedialice
|
In un parco a Pradamano hanno dovuto ritransennare l'entrata visto che ignoti avevano rotto le delimitazioni.
|
19/03/2020, 21:48 |
|
|
libellula69
|
Grazie a tutti per i consigli, si lo so che il compressore non rimane carico sempre ma nemmeno che si svuota in una notte. Domani mattina vedo se è scarico, se è scarico stacco corrente e faccio le prove che dite. Comunque ci vogliono più restrizioni per il corona virus, dove lavoro io fino a pochi giorni fa nessun contagiato, poi due, adesso 12... e dove? in una fabbrica....
|
19/03/2020, 22:54 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29311 Località: Imperia
|
Ci sarà qualche rubinetto che perde... aria del compressore...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
19/03/2020, 23:25 |
|
|