|
Autore |
Messaggio |
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6240 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
mhanrubalamotho ha scritto: ho sentito le notizie dagli altri paesi europei dal regno unito ed anche dagli U.S.A
finito di fare i bulli eh....
Allegati:
IMG-20200315-WA0002.jpg [ 58.98 KiB | Osservato 257 volte ]
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
17/03/2020, 12:55 |
|
|
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
tropbon ha scritto: in questi giorni di casa forzata abbiamo riscoperto la cucina casalinga sotto tutti i suoi aspetti, dal pane fatto in forno alla ciambella la torta di mele i biscotti ecc.stiamo ottimizzando tutto ciò che abbiamo in cucina per cercare di uscire il meno possibile in questo modo si riesce a consumare quella scatoletta finita in fondo al pensile e che era prossima alla scadenza il vasetto di marmellata fatto 3 anni fa ,a scapito della linea ma ci rifaremo appena sarà possibile
CORAGGIO ANDRA'TUTTO BENE Allegato:
IMG_20200315_181838_HHT.jpg [ 124.7 KiB | Osservato 245 volte ]
LI ho nel frezeer da Agosto, erano i preferiti di mio marito... adesso me li mangio pensando a lui .. con la quarantena non se butta via niente!!! vado a vangare ...
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
17/03/2020, 14:50 |
|
|
tropbon
|
brava libellula anchio dovrei vangare ma il terreno è fuori dal comune di residenza e quindi non vado il riparatore è appena andato via portando con se 350 euro del mio conto corrente però aveva la mascherina e soprattutto ora la caldaia funziona bene
_________________Stefano Menetti dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione
|
17/03/2020, 16:44 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12963 Località: Milano nord
|
io sto portando fuori le piante dalla serra, un pò per volta tanto devo occupare la giornata. potature , disinfestazioni ,primi sfalci del prato. per chi come noi ha un appezzamento di terra o giardino è meno pesante la clausura qualcosa ci si inventa sempre.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
17/03/2020, 17:08 |
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2989 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
tropbon ha scritto: brava libellula anchio dovrei vangare ma il terreno è fuori dal comune di residenza e quindi non vado il riparatore è appena andato via portando con se 350 euro del mio conto corrente però aveva la mascherina e soprattutto ora la caldaia funziona bene Scusa se ti faccio una domando personale : ma l'idraulico ( tecnico ), cosa ha fatto di così costoso per 350 euro?
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
17/03/2020, 17:14 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
salvo1 non meravigliarti i prezzi da noi sono diversi che da voi. a me prendono 130 € per il controllo annuale. 10 minuti al massimo. solamente l'uscita ha un costo che varia da 35 ai 45 € qualsiasi tecnico tu chiami. se poi è di sabato o festivo AIUTO, sono 70 € solo l'uscita.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
17/03/2020, 17:21 |
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2989 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
|
mhanrubalamotho ha scritto: io sto portando fuori le piante dalla serra, un pò per volta tanto devo occupare la giornata. potature , disinfestazioni ,primi sfalci del prato. per chi come noi ha un appezzamento di terra o giardino è meno pesante la clausura qualcosa ci si inventa sempre. Domani devo potare e ridimensionare un albero di IBISCUS accanto alla casa, perchè ha superato 5 metri di altezza. Questo lavoro devo farlo contro il volere di mia moglie, però sta coprendo tutto un lato della casa. Quando è stato messo a dimora era una piantina che mia moglie aveva comprato per il salone , poi l'abbimo messo fuori nel piccolo terreno ( 20 Mq, ), ma ha trovato l'ambiente giusto ed è cresciuto troppo. Fa i fiori rosa, una parte l'ho innestato di colore rosso, in estate da giugno a dicembre è uno spetacolo di fiori.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
17/03/2020, 17:30 |
|
|
salvo1
|
mhanrubalamotho ha scritto: salvo1 non meravigliarti i prezzi da noi sono diversi che da voi. a me prendono 130 € per il controllo annuale. 10 minuti al massimo. solamente l'uscita ha un costo che varia da 35 ai 45 € qualsiasi tecnico tu chiami. se poi è di sabato o festivo AIUTO, sono 70 € solo l'uscita. I ho una caldaia a gas metano a condensazione montata 3 anni fa, sfruttando il contributo statale, quindi deve essere tenuta con un libretto di manutensione. Ogni anno devo fare la revisione obbligatoria , costo ( 70 euro ) e do 5 euro di mancia, mi fa anche la (fattura). Il tecnico fa 20 Km per venire a casa mia.
|
17/03/2020, 17:42 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
si da voi crescono molto rispetto al nord. ho una siepe di hibiscus a foglia caduca che tengo potata di continuo l'unica varietà che resiste al gelo del nord,fiore bianco e fiore rosso doppio ma le piante con i fiori più grandi e più colorati le tengo nei vasi e d'inverno devo ricoverarli, non sopportano il freddo. anche le bouganvillee le devo ricoverare ed è un traffico enorme, vasi pesantissimi che sposto con carrelli in ferro. però ho trovato una varietà che resiste al freddo anche da noi . si chiama SPECTO GLABRA. tralasciamo gli agrumi specialmente i cedri i pirittuni come li chiamate voi sensibilissimi al freddo però riesco ad ottenere produzioni di tutto rispetto.
|
17/03/2020, 17:43 |
|
|
salvo1
|
Il mio ibiscus non perde le foglie, sotto di lui non fa crescere altro, ho messo anche una palma e un limone e fanno la lotta per cercarsi la luce.
|
17/03/2020, 17:53 |
|
|
|