piove sul bagnato ieri sera la caldaia ha smesso di funzionare niente acqua calda e riscaldamento,anche se di questi giorni il riscaldamento non serve dopo varie telefonate in mattinata mi mandano il riparatore,non sono per niente contento di avere un estraneo per casa che per il lavoro che fa gira di casa in casa di questi tempi, siamo in fase di copertura totale di tutta la cucina ,purtroppo ho una "murale" a gas in cucina appunto uffa questa non ci voleva speriamo abbia la mascherina . certo che brutto lavoro di questi giorni poveretto
in questi giorni di casa forzata abbiamo riscoperto la cucina casalinga sotto tutti i suoi aspetti, dal pane fatto in forno alla ciambella la torta di mele i biscotti ecc.stiamo ottimizzando tutto ciò che abbiamo in cucina per cercare di uscire il meno possibile in questo modo si riesce a consumare quella scatoletta finita in fondo al pensile e che era prossima alla scadenza il vasetto di marmellata fatto 3 anni fa ,a scapito della linea ma ci rifaremo appena sarà possibile
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: due chiacchiere al bar
17/03/2020, 10:57
Stefano, mio fratello (che si chiama pure lui Stefano ) fa il caldaista (si dice così?) , pure lui non è contento di andare a casa della gente. Ha annullato tutti gli appuntamenti, resta solo per le emergenze.
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: due chiacchiere al bar
17/03/2020, 10:59
Notizie dalla trincea... qua ormai contiamo i morti, ieri è morto il papà di una mia amica, ho saputo che è mancato il mio panettiere (60 anni) ed è morto anche un giovane papà di 45 anni. State a casa.
Tutto questo ci fa scoprire la famiglia, la vita in casa, le cose che non facevamo più come facevano i nostri nonni, e come se la natura ogni tanto ci impone che la vera vita su questa terrra non è correre, fare tutto in fretta, non avere tempo per nessuno , perchè vogliamo che una girnata duri 36 ore, anzieche 24.
Forse ci troveremo a concepire dei figli, (rivolto a chi può ), perchè non c'era più tempo, neanche per fare le cose che la natura ( uomo/donna ) siamo venuti al mondo.
Gli inglesi hanno anche il cervello al contrario di tutti glia altri; vedi anche la guida a sinistra, fare tutte le cose con la mano sinistra, anche per scrivere adoperano la sinistra.
Loro vivono agli antipodi di tutti gli altri esseri umani.
I signori partigiani che hanno liberato l'Italia, pagando con la vita, sono stati traditi, ( da chi )
Ora ci troviamo in europa con una nuova dittatura , dove a decidere il nostro destino, non siamo noi, ma : Francia e Germania.
Se lasciamo passare questa volontà , per farci svendere alla Francia e Germania, possiamo dire che il POPOLO ITALIANO non esiste più.
Dobbiamo ringraziare i nostri politici, di oggi e del passato.
Noi abbiamo fatto figli per poi svenderli all'europa ( vedi i nostri figli costretti ad andare in giro per il mondo per trovare lavoro, per un pezzo di pane ).