Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: due chiacchiere al bar

15/03/2020, 19:20

È paradossale che in Italia abbiamo i porti aperti per i migranti illegali e non per gli italiani.
Va così.... ma se viaggiare in treno non è vietato e nemmeno raggiungere il proprio domicilio , non potete vietare ai siciliani che vivono al nord di ritornare a casa. Forse tanti
di loro non possono permettersi di vivere a Milano senza lavorare. Speriamo che si chiudano in casa, per il bene di tutti.

Re: due chiacchiere al bar

15/03/2020, 19:23

Ma in casa di chi?
Di parenti ?

Re: due chiacchiere al bar

15/03/2020, 19:25

Loro in quarantena e i parenti liberi di andare in giro .
Bisognava fare come in Cina tutti restano dove sono .
I turisti sono rimasti bloccati in albergo per settimane.
Non credo che gli sia stato chiesto un supplemento

Re: due chiacchiere al bar

15/03/2020, 19:45

magobk ha scritto:Ma in casa di chi?
Di parenti ?

Perché no?!

Re: due chiacchiere al bar

15/03/2020, 20:05

Salvo, non sto cercando di farti arrabbiare, cerco solo di capire il perché di certi comportamenti.
Penso in particolare ai giovani con lavori con poche tutele che se non lavori non mangi.

Re: due chiacchiere al bar

15/03/2020, 20:18

Nessuno vuole negare ai siciliani di tornare in sicilia , ma devono stare in quarantena :!: :!:

Purtroppo ci sono sempre i furbi, e non dicono nulla, qualcuno fermato al controllo a Messina, scendendo dal treno ha detto : CORONAVIRUS E' UNA BUFALA, queste persone devono essere arrestate.

Quello che mi fa rabbia, è: perchè gli italiani quando si trovono all'estero si comportano bene, e seguono alla lettera le leggi del paese dove si trovano,

Anche gli stranieri quando vengono in Italia si comportano male, dicono: tanto in italia nessuno ti dice nulla.

Tutto questo perchè non abbiamo uno stato che fa rispettare le leggi, ci lasciano vivere allo stato brado, come si fa con le bestie.

Dico che gl'Italiani e soprattutto quelli del sud (non tutti per fortuna ), manchiamo di disciplina, se osi dire a qualcuno che la spazzatura non si butta per strada, come risposta di dicono con un'aria minacciosa: ( PERCHE' NON TI FAI FATTI TUOI, COSA MI VUOI FARE ).

Quando mi trovavo all'estero per lavoro , e spesso erano ( paesi del terzo mondo, come qualcuno vuol farci credere) ( marocco, malesia , filippine, singapore, malta,) appena sapevano che ero italiano, mi guardavano come se fosse uno straccio , senza nessuno rispetto.

Mi rispettavano solo quelli a chi dovevo insegnare loro a far funzionare le macchine e che portavo lavoro per loro.

SCUSATE LO SFOGO. Siamo al bar tra amici .

Re: due chiacchiere al bar

15/03/2020, 20:54

Ma la quarantena dove ?
In strutture no da persone residenti sul territorio .
A Prato ci sono più di 30.000 cinesi per il momento non c'è neanche un contagio ,i 44 contagiati sono legati ad un ventinovenne che è andato a milano ad un concerto prima che chiudessero tutto.
I cinesi non sono contagiati perché quelli che erano in Cina hanno fatto 20 giorni di isolamento poi una volta a Prato hanno fatto altri 20 giorni di isolamento assoluto .
Abbiamo solo da imparare, purtroppo

Re: due chiacchiere al bar

15/03/2020, 21:19

devo concordare con salvo 1 , condivido pienamente il suo post.


evitare alle regioni del sud di trovarsi nelle condizioni della Lombardia e del resto del nord.
mi sento di continuo tutti i giorni con amici siciliani e la preoccupazione aumenta sono consapevoli di avere mancanza di strutture sebbene si stia provvedendo ad un aumento dei posti.

Re: due chiacchiere al bar

15/03/2020, 22:39

E siamo arrivati a 3 amici contagiati ricoverati, l'ultimo incontrato 10 giorni fa con tutta la mia e sua famiglia :evil: :twisted: almeno non è tra i gravi Oggi ero in giro con mezzi agricoli su strada in alcuni momenti il deserto , una statale da 30000 mezzi al giorno al nulla poi nelle stradine i podisti i ciclisti i capannelli di persone a conversare Non mi sembra che la gente abbia capito la situazione Europa, non Europa, man mano che la montagna di guai cresce diventeranno tutti Italia tranquilli , ma credete che noi Italiani riusciremo a migliorarci? no questi siamo e neppure dalle situazioni peggiori facciamo tesoro La Germania, la Francia bloccano l'esportazione di materiale sanitario, pensano a loro tanto quanto abbiamo fatto noi 15 giorni fa Fontana fa da solo l'ospedale mettendosi in concorrenza con il governo centrale, pensa ai lombardi, Il governatore dell'emilia Romagna già 10 gg fa aveva requisito tutte le mascherine nel distretto medicale di modena, pensa agli emiliani ecc ecc Più il livello cresce più diventiamo egoisti , pessimo segno

Re: due chiacchiere al bar

16/03/2020, 0:26

gargamella.

Speriamo che tutto vada per il meglio per i toui amici.

La nostra vita non è altro che una lotta continua sin dal primo giorno che nasciamo, e tutti i giorno si ricomincia per la lotta alla vita.

Quello che ce di buono nell'essere umano, è che non ci arrendiamo mai davanti a qualunque pericolo, problema, piccolo o grande.

Siamo così forti nel nostro essere, che riusciamo a spostare montagne, ma purtroppo ci rendiamo conto che il nostro corpo fisico è troppo fragile,basta un colpo di vento, una scivolata, una caduta.

Importante è che ci incontriamo ci sentiamo al BAR.

Buona notte.
Rispondi al messaggio