Nessuno vuole negare ai siciliani di tornare in sicilia , ma devono stare in quarantena
Purtroppo ci sono sempre i furbi, e non dicono nulla, qualcuno fermato al controllo a Messina, scendendo dal treno ha detto : CORONAVIRUS E' UNA BUFALA, queste persone devono essere arrestate.
Quello che mi fa rabbia, è: perchè gli italiani quando si trovono all'estero si comportano bene, e seguono alla lettera le leggi del paese dove si trovano,
Anche gli stranieri quando vengono in Italia si comportano male, dicono: tanto in italia nessuno ti dice nulla.
Tutto questo perchè non abbiamo uno stato che fa rispettare le leggi, ci lasciano vivere allo stato brado, come si fa con le bestie.
Dico che gl'Italiani e soprattutto quelli del sud (non tutti per fortuna ), manchiamo di disciplina, se osi dire a qualcuno che la spazzatura non si butta per strada, come risposta di dicono con un'aria minacciosa: ( PERCHE' NON TI FAI FATTI TUOI, COSA MI VUOI FARE ).
Quando mi trovavo all'estero per lavoro , e spesso erano ( paesi del terzo mondo, come qualcuno vuol farci credere) ( marocco, malesia , filippine, singapore, malta,) appena sapevano che ero italiano, mi guardavano come se fosse uno straccio , senza nessuno rispetto.
Mi rispettavano solo quelli a chi dovevo insegnare loro a far funzionare le macchine e che portavo lavoro per loro.
SCUSATE LO SFOGO. Siamo al bar tra amici .