|
Autore |
Messaggio |
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2989 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
Habbiamo preso una decisione con mia moglie; ( evitiamo di guardare/ascoltare la TV. dove i giornalisti fanno a pugni a chi la spara più grossa, questi sono quelli che hanno creato questo clima di terrore in tutta ITALIA) Ascoltiamo il necessario e poi guardiamo altro, spesso andiamo su youtube per ascoltare le barzellette o dei film piacevoli. Non so se facciamo bene, ma continueremo su questa idea, e non cadere nella trappola delle TV. di tutte le trasmissioni perchè sono; SPAZZATURA
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
14/03/2020, 13:30 |
|
|
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12964 Località: Milano nord
|
https://www.ilgiornale.it/news/cronache ... 40674.htmlbene la data del 25 aprile, festeggeremo la liberazione di 2 calamità. sperem in ben.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
14/03/2020, 13:55 |
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2989 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
|
Perchè, io italiano devo rispettere le leggi emanate dal governo: ( NON POSSO USCIRE DI CASA, DEVO GIUSTIFICARE COSA FARO' DEVO CHIEDERE IL PERMESSO ). Questo è lo sfogo di un cittadino che rispetta regole i divieti. Oggi al notiziario locale delle 13. dicono che stanno arrivando in Sicilia: molti treni provenienti dal nord, mentre hanno bloccato tutta l'italia e che TUTTI dobbiamo rispettare le regole che il GOVERNO BRANCALEONE, autorizza gli spostamenti con i treni pieni; accalcati l'uno contro l'altro, ALLA FACCIA DEL CONTAGGIO.Tutto questo farà nascere un AMMUTINAMENTO DELLA POPOLAZIONE. Muore sansoni con tutti i filisdei.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
14/03/2020, 15:18 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Sono i siciliani che tornano a casa. Spero che siano responsabili e che si mettano in autoquarantena.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
14/03/2020, 16:07 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
infatti al sud si attende un aumento dei contagi, spero per voi che non succeda, siamo allo stremo qui al nord nonostante la presenza di tanti ospedali al sud avete avuto il tempo per attrezzarvi ma è meglio che non succeda. come posta milli si spera che siano responsabili, certo che durante lo spostamento occasioni di contagio se ne creano.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
14/03/2020, 16:09 |
|
|
salvo1
|
La settimana scorsa il girno dall'annuncio che si doveva applicare il decreto sono arrivati in 12000, ed è iniziato l'aumento dei contaggi e sono stati in pochi ad autodenunciarsi.
Ora in siclia sono 11 in terapia intensiva.
Vi sono altri 60 contaggiati ma sono in autoisolamento a casa.
Se lo stato facessi il proprio dovere e far rispettare le leggi a TUTTI GLI ITALIANI, allora si potrebbe avere rispetto per i nostri governanti,
Ma questo non sta avvenendo.
In Cina che noi consideriamo terzo mondo, sono riusciti a contenere il virus, perchè hanno chiuso la zona in quarantena e non hanno permesso che le persone si spostassero per andare nei propri luoghi di provenienza.
A che serve aver messo l'Italia in quarantena e poi permettere che i treni partono per tuttto il paese, hanno ridotto anche gli aerei per evitare il contaggio.
Siamo governati da irresponsabili e incapaci.
|
14/03/2020, 17:05 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
la Cina non è esattamente il terzo mondo, è una dittatura , è questo che fa la differenza. se sgarri ben che vada ti mettono dentro e buttano la chiave, se va male sei fottuto e ti mandano a casa anche il costo dell'operazione.
non trovo comunque giusto questo spostamento di massa anche se posso comprendere l'ansia di coloro che sono fuori casa ,lontano dalle famiglie.
stamani è venuto mio figlio a portarmi la spesa , è uscito lui per la spesa di 2 famiglie, prima di andarsene si è tenuto lo scontrino visto che c'erano posti di blocco e poter dimostrare che aveva portato la spesa ai genitori che risiedono in altro comune.
|
14/03/2020, 17:26 |
|
|
salvo1
|
Nel 1979 mi trovavo in Malesia e Singapore per lavoro, e mentre mi trovavo lì, scoppia il colera, le autorità di quel paese mi hanno detto che io non potevo tornare i Italia, per evitare che io potessi portare il colera in Italia.
|
14/03/2020, 17:42 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Però non si può dare la colpa solo ai governanti, anche i cittadini devono fare la sua parte e usare la testa. Se pensi che alcuni italiani sono andati in vacanza all'estero in marzo e adesso sono ammalati o non riescono a tornare perché non ci sono voli. Certo, il panico fa brutti scherzi..
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
14/03/2020, 17:53 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
in molti sono partiti per non perdere i soldi versati , sentivo ieri di una comitiva bloccata alle Canarie. partiti ai primi del mese lamentavano che le agenzie non li avevano avvisati che potevano esserci problemi. in una situazione come questa che varia di ora in ora non puoi mai sapere cosa succederà, meglio stare a casina ormai siamo tutti coinvolti ,però leggo che i tedeschi hanno 28000 posti di terapia intensiva , sono in grado di affrontare la situazione, anche quella economica. grazie anche a tutti i favori che hanno avuto in questi anni partendo dal cambio con l'euro. non capisco il motivo per cui il governo non ha permesso alla Lombardia di usufruire dei padiglioni della fiera , una settimana di lavoro per creare 500 posti di terapia poi ieri il no .
|
14/03/2020, 18:12 |
|
|