|
Autore |
Messaggio |
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
E che senso ha chiedere a noi questo sacrificio se poi gli altri se ne scappano tutti e non fermano i treni?
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
08/03/2020, 16:43 |
|
|
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12967 Località: Milano nord
|
in pratica il decreto non è ancora in gazzetta ufficiale quindi non sarebbe valido per ora.
poi sta al buon senso civico dei cittadini prendere coscienza della situazione e comportarsi di conseguenza.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
08/03/2020, 17:06 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
tombola convocato il consiglio comunale, primi casi di contagio in paese. non si conosce il contagiato ne in quale ospedale sia ricoverato. altri casi in paesi confinanti.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
08/03/2020, 17:38 |
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2991 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
Io penso che questo virus è stato creato apposta dal ( sistema pensionistico di tutti i paesi, per far fuori tutti gli anziani PENSIONATI), cosi possono risparmiare sui bilanci dello stato
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
08/03/2020, 19:15 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
milli ha scritto: Gargamella,perché eri un poco invidioso di me? magari saperlo mi tira su il morale . Adesso sono in una ristretta zona arancione, immediatamente a nord c'è la zona rossa di Codogno, immediatamente a sud, il Po e Piacenza. Non ho più riferimenti, è rimasto un unico centro commerciale per tutta la zona, a meno di andare a Cremona. Per andare a una ferramenta dovrei fare 70 km tra andare e venire. Il mangime e il veterinario sono di Reggio... Il figlio maggiore quest'anno ha la maturità e puntava a un voto alto.. Per fortuna la mia mamma sta a Ravenna (incrociando anche le dita dei piedi) Vabbè..quasi quasi mi faccio un grappino doppio e lascio uno per tutti quelli che passano di qua. Volevo essere pure io tra i privilegiati che debbono combattere con tutti quei problemi, ma sopratutto tra quelli che si spartiranno le prebende ministeriali Si prova a sdrammatizzare, ma oggi ho dovuto inquadrare la mamma su atteggiamenti e comportamenti che ovviamente ha recepito per il 30% e mentre ero ancora presente ha aperto al vicino di casa solo, depresso , psicopatico e ipocondriaco che gli chiedeva se poteva entrare per stare un poco in compagnia dopo aver passato serata e mattinata beatamente a fare il giro dei bar di mezza città
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
08/03/2020, 19:35 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Qua nessuno ha parlato di prebende. Per fortuna noi lavoriamo, domani vi saprò dire se e come, quelli nella zona rossa invece rischiano , a scelta, tra licenziamento o fallimento dell'attività, se anche arrivasse una prebenda, nulla potrebbe ripianare questo disastro. Noi privilegiati abbiamo paura ad andare a fare la spesa e non c'è più posto in ospedale. Diciamo che come avventura mi sarei accontentata di meno. Troppa grazia sant'Antonio! Naturalmente cerchiamo di sdrammatizzare, ti mando un grosso abbraccio, anche alla tua mamma.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
08/03/2020, 20:22 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
Sinceramente non so a quale santo votarmi, visto che mi sento preso tra due paesi, che affrontano la situazione in modo diametralemnte opposto... Speriamo finisca presto e con meno danni possibili per tutti noi.
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
08/03/2020, 21:16 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
effettivamente il resto d'Europa si comporta diversamente da noi ma dalle scarse notizie che trapelano vedo che i contagi stanno aumentando anche in Francia e Germania. ci sono membri del parlamento francese colpiti da virus. forse noi siamo stati colpiti prima e stiamo facendo da cavia per gli altri.
finita questa storia ci sarà da rimboccarsi le maniche , siamo in guerra ed alla fine bisognerà ricostruire. spero che il CARROZZONE della comunità europea ASSENTE TOTALE in questo momento batta finalmente un colpo e pensi al benessere delle popolazioni e non solo alla finanza.
|
09/03/2020, 1:21 |
|
|
milli
Sez. Suini
|
Una cosa che mi ha lasciata perplessa in un servizio giornalistico è che facevano vedere la tabella dei paesi con più contagi, l'Iran era tra i primissimi posti con più di 6.000 contagi ma il giornalista non l'ha mai nominato.
|
09/03/2020, 1:55 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
continua il caos della mobilità. non sono ancora riuscito a capire se l'autocertificazione serve se esci dalla zona rinforzata oppure anche per comperare il pane al negozio in paese. la regione comunica che i negozi sono aperti e si può fare la spesa, il prefetto comunica diversamente. da manicomio, pretendere poi che i cittadini si comportino adeguatamente diventa un'utopia.
|
09/03/2020, 10:48 |
|
|