|
Autore |
Messaggio |
monta9
Formazione: Medico Veterinario
|
mhanrubalamotho ha scritto: certo, anch'io lo prendo per fare limoncello ed altro ma costa una fucilata. io prendo l'alcol disinfettante che costa qualche € per 2 litri di confezione,lo miscelo con acqua , sapone di marsiglia ed ottengo un insetticida buona per diverse specie. insomma, per fare un gel disinfettante per mani, sicuro, efficace e non nocivo si devono seguire quelle indicazioni dell'OMS, il resto sono discorsi. Ascoltiamo sempre gli esperti. In caso di emergenza si fabbrica così
|
07/03/2020, 1:07 |
|
|
|
|
lequagliedialice
|
Oggi frequenterò il corso per rinnovare il patentino per condurre il muletto. Un ente, causa virus, non li fa. Dove vado io hanno ridotto il nr dei partecipanti e le postazioni in aula per la teoria sono distanti l'una dall'altra. Mi ha chiamato l'impiegata della formazione e mi ha resa partecipe delle misure sulla salute adottate. In principio erano previste 24 persone in aula.
|
07/03/2020, 7:34 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12967 Località: Milano nord
|
monta9 ha scritto: mhanrubalamotho ha scritto: certo, anch'io lo prendo per fare limoncello ed altro ma costa una fucilata. io prendo l'alcol disinfettante che costa qualche € per 2 litri di confezione,lo miscelo con acqua , sapone di marsiglia ed ottengo un insetticida buona per diverse specie. insomma, per fare un gel disinfettante per mani, sicuro, efficace e non nocivo si devono seguire quelle indicazioni dell'OMS, il resto sono discorsi. Ascoltiamo sempre gli esperti. In caso di emergenza si fabbrica così non mi sono spiegato bene: non posso spendere 20/25 € litro per fare un insetticida, per il disinfettante il discorso è diverso si possono anche spendere.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
07/03/2020, 10:43 |
|
|
monta9
Formazione: Medico Veterinario
|
mhanrubalamotho ha scritto: monta9 ha scritto: mhanrubalamotho ha scritto: certo, anch'io lo prendo per fare limoncello ed altro ma costa una fucilata. io prendo l'alcol disinfettante che costa qualche € per 2 litri di confezione,lo miscelo con acqua , sapone di marsiglia ed ottengo un insetticida buona per diverse specie. Sì, infatti. E comunque, se vai nei discount più famosi, un litro di alcool per liquori lo trovi a 12-13 Euro. insomma, per fare un gel disinfettante per mani, sicuro, efficace e non nocivo si devono seguire quelle indicazioni dell'OMS, il resto sono discorsi. Ascoltiamo sempre gli esperti. In caso di emergenza si fabbrica così non mi sono spiegato bene: non posso spendere 20/25 € litro per fare un insetticida, per il disinfettante il discorso è diverso si possono anche spendere.
|
07/03/2020, 10:45 |
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2991 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
Ebbene lavarsi le mani come consigliato da OMS, ma nessuno spiega che i virus si annidano sotto le unghie. Quando mi lavo le mani, prima mi tolgo quello che si trova sotto le unghie con una punta di coltello o altro e dopo aver asciugato le mani, prendo un pezzo di sapone di marsiglia, umido e con le unghie gratto il pezzo di sapone per far entrare del sapone sotto le unghie, cosi qualungue altra sporcizia non possa entrare sotto le unghie. Questo è quello che faccio da molti anni, perchè molti di noi che lavoriamo la terra, o alleviamo animali, spesso ci sporchiamo le mani e unghie. Il mio vuole essere un consiglio da contadino.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
07/03/2020, 12:50 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
consiglio che condivido, io sono un maniaco delle unghie, non sopporto di vedere le unghie nere. le tengo cortissime proprio per evitare che si annidi lo sporco.
non uso coltellini ma un buon spazzolino che fa egregiamente il suo lavoro.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
07/03/2020, 13:26 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6242 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Insomma non posso scottarmi le mani con alcol a 92°, le rovinerei. Quell'alcol che uso per fare il nocino e altri liquori. Un po' di rispetto per il nocino. Ho comprato un tubetto di gel disinfettante per 4,90 € ma, ancora meglio, un flacone da 0,250 ml di Lyso + Form medical.....disinfettante non alcolico antibatterico. Ad € 1,90 al supermercato.
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
07/03/2020, 14:21 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Personalmente tengo le unghie corte e lavoro sempre con i guanti, anche perché potrei prendere qualche germe in allevamento. Non ho mai le unghie nere. Lavoro leggero= guanti di nitrile, lavori pesanti= guanti di nitrile+ guanti spessi
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
Ultima modifica di milli il 07/03/2020, 15:42, modificato 1 volta in totale.
|
07/03/2020, 15:39 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Motho, secondo te potrei già mettere all'aperto il mio vaso di kumquat? La mattina è freddo, ma non va sotto i + 2°.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
07/03/2020, 15:40 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
sono rientrato ora dopo essere uscito per acquistare delle piantine di basilico da trapiantare, logicamente le terrò in serra fredda per alcuni giorni. la SS del Sempione era DESERTA al garden 3 persone di numero ed un cestino con una ventina di mimose. la ns economia sta sprofondando.
|
07/03/2020, 15:41 |
|
|