ho controllato anch'io proprio ora sia le zucche e le ultime melanzane. non è previsto lo zero ma minime basse 4/5 gradi. spero non marciscano lasciandole attaccate ancora per un pò.
si è vero ,io ho seminato in cassette sia il prezzemolo , il basilico ed il sedano ,li ho messi contro un muretto e sono uno spettacolo. l'inverno passato ho tenuto il prezzemolo sotto il porticato ed è stato verde fino a primavera.
Ieri sono andato in borgata a dare un'occhiata. Sotto una leggera pioggia ho raccolto i peperoni e le zucche mature. Poi ho avviato le stufe per ovviare ai 13 gradi in casa. Dopo il pranzo con una pausa della pioggia ho fatto un giro a raccogliere poche castagne. Non ho trovato funghi. Durante il rientro un diluvio. Buona notte
Per noi le zucche bastano e avanzano ne daremo una parte a amici e conoscenti. Così pure i peperoni. Ho piantato 6 piantine di peperoni rossi e 6 gialli. Le piante hanno superato i due metri di altezza. Quelli gialli mediamente hanno fatto frutti da mezzo kg. Ho conservato le vaschette con il tipo di piantina al fine di chiedere in negozio le stesse qualità per l'anno prossimo.
considerando come era iniziata la stagione è andata ancora bene. adesso è iniziata la maturazione degli agrumi, i lime sono già pronti da raccogliere , attendo con ansia lo yuzu ed il limone canarone, gli altri durante l'inverno.