|
Autore |
Messaggio |
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12981 Località: Milano nord
|
per molti è già una realtà, la media delle pensioni pare sia attorno ai 1000 € mensili , se paghi affitto e vivi da solo è dura mettere assieme pranzo e cena.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
12/10/2019, 20:01 |
|
|
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6244 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Mia figlia non vuole pagare i contributi INPS rateizzati per recuperare gli anni dell'università perché, sfiduciata, pensa che oltre al danno della pensione futura, di cui parlate, il contributo...... se non servisse a nulla....sarebbe "la beffa".
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
12/10/2019, 20:24 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
è una scommessa , revisioni del sistema ne hanno fatte diverse e penso che non sia finita.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
12/10/2019, 23:28 |
|
|
Bepi
|
mhanrubalamotho ha scritto: è una scommessa , revisioni del sistema ne hanno fatte diverse e penso che non sia finita. Ipotesi plausibile... .....ipotizzabile quota 80.....60 di età e 20 di contributi....? oppure altre combinazioni fattibili con lo stesso numero 80 Rido e si può ridere della mia....che é solo una battuta....ma i giovani tra clima, debito che gli abbiamo messo come ghirlanda attorno al collo, scarse prospettive di lavoro e prospettive per il futuro...tra cui l'aspetto pensionistico....sono e saranno sempre piu arrabbiati PS. Infine cominciano a spuntare datori di lavoro "super bulli" che cominciano a spararti dietro col fucile...per farti rendere di più
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
13/10/2019, 7:19 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
diventa sempre peggio. è una guerra continua per produrre a costi più bassi , se fai caso le morti sul lavoro sono aumentate terribilmente in questo ultimo periodo. si risparmia su tutto specialmente sulla sicurezza, inoltre lavorando sempre velocemente non si ha il tempo di pensare e di prevedere quello che può succedere.
ora visto che la situazione modiale economica è stagnante stanno pensando di farci cambiare il modo di vivere con il GREEN. improvvisamente è comparsa la ragazzina manovrata non si sa da chi e tutti a cavalcare l'onda verde. sono d'accordo che meno si inquina meglio è ed il problema esiste ma questa mi pare una questione solamente economica.
|
13/10/2019, 10:17 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
Buona settimana a tutti... Forza e coraggio...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
13/10/2019, 20:23 |
|
|
Bepi
|
Jean scusa, assieme agli altri, la mia irriverenza e se vuoi elimina tutto Ma sono ispirato dal clima, di cui si parla più su, e dagli intenti manifestati in altro post sull'intenzione di coltivare con feci umane....
Allegati:
13.10.19.jpg [ 7.37 KiB | Osservato 333 volte ]
|
13/10/2019, 23:03 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
si chiama "economia circolare" direttamente dal produttore al consumatore senza sprecare nulla.
|
13/10/2019, 23:48 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
14/10/2019, 15:02 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
pedali,attacchi la dinamo e accendi la lampadina,tutto green
|
14/10/2019, 16:58 |
|
|