|
Autore |
Messaggio |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
Niento orto quest'anno, a parte poca roba, ho da pulire sia il terreno che la cantina, mi preparo per le ferie estive..
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
06/07/2019, 20:55 |
|
|
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12982 Località: Milano nord
|
mi fai ricordare gli anni 50/60 quando durante le ferie invece di andare in vacanza si imbiancava con la calce e poi si faceva scorta di legna e carbone.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
07/07/2019, 0:28 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6245 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
mhanrubalamotho ha scritto: mi fai ricordare gli anni 50/60 quando durante le ferie invece di andare in vacanza si imbiancava con la calce e poi si faceva scorta di legna e carbone. mhanrubalamotho ha scritto: Bepi ha scritto: Buon fine settimana a te e agli altri. Oggi sono andato in borgata ed ho trovato danni da vento forte. Un alberello carico di more spezzato, un caliacanto spezzato, due ulivi giovani con i tutori spezzati. Nel frattempo, gli uccelli hanno cominciato a mangiare le mele acerbe, dopo aver finto le ciliegie. E' una lotta impari, dove il perdente sono sempre io. si lotta sempre contro qualche avversità, io sono infestato dalle cavallette , se vedessi quanto pappano. in fondo fino a quando i danni si limitano a questo può andar bene, importante non subire danni a persone ed abitazioni. Per risultati orto, e pulizie da fare.....lascerò "successione" agli eredi. Ecco le protezioni anti volatili....solo per gli alberi da frutta piccoli. Più un esempio di mele a metà crescita...aggredite dai volatili.
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
07/07/2019, 7:23 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
sono stati onesti, qualche pezzetto te lo hanno lasciato
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
07/07/2019, 9:40 |
|
|
alice1976
|
Sono stati i corvi! Qui sono diabolici… Spaccano anche le ossa del barbecue… Io li rincorro sempre con la scopa.
|
07/07/2019, 14:14 |
|
|
Bepi
|
Mi sono mosso in tempo però il secondo sacco e di altezza mt 1,80 e di diametro mt 1,50. I corvi sono aumentati dappertutto ma i merli sono onnipresenti, poi ci sono le ghiandaie, i cuculi e altro. La coltura che va bene per questa zona, se poco sorvegliata, sarebbe il noce e il mandorlo. Oppure quella che da una grande produzione tipo il fico e il pero. Quando ce n'é per tutti. Però i giorni in cui vado, se non provvedo a mangiarmene tanti di fila (fichi) o li metto da parte, entro sera sono tutti mangiati (quelli pronti).
Allegati:
IMG_20190609_185333.jpg [ 90.56 KiB | Osservato 396 volte ]
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
07/07/2019, 17:19 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
poi sui fichi ci vanno le vespe. vicino casa hanno fatto un impianto di piccoli frutti , tutti protetti dalle reti.
|
07/07/2019, 18:38 |
|
|
Bepi
|
mhanrubalamotho ha scritto: poi sui fichi ci vanno le vespe. vicino casa hanno fatto un impianto di piccoli frutti , tutti protetti dalle reti. Non ho problemi con le vespe, anche se ci sono. Si fanno notare i calabroni sulle pere mature o leggermente guaste...se hanno il nido vicino.
|
07/07/2019, 21:07 |
|
|
Bepi
|
Jean G, come si dice in francese "piscaturiello? petit pêcheur?? E poi.... chi l'ha visto ? Perché sembra disperso in Normandia.
|
08/07/2019, 20:34 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
E si, dopo lo sbarco...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
10/07/2019, 5:13 |
|
|