|
Autore |
Messaggio |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
24/05/2019, 22:00 |
|
|
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6244 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
A proposito di fagioli....li ho seminati verso il 09/5...con luna indicata...pianeti in linea...oroscopo favorevole Neanche uno nato e quindi persa una busta di borlotti nani!!!! Forse la temperatura non ha retto e poi la pioggia....
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
24/05/2019, 23:02 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12979 Località: Milano nord
|
certe volte vendono bustine che hanno 2 anni.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
24/05/2019, 23:33 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Da me sono passate le lumache sulle piantine appena spuntate e ho dovuto riseminarle, ma sono ancora piccole.. quest'anno vedrò la mia verdura a Ferragosto!
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
25/05/2019, 8:41 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
dopo 2 anni di prove ben riuscite questa stagione ho messo pomodori peperoni e melanzane in vaso. hanno già allegato e sono già grandi come una noce. essendo in vaso ho potuto posizionarli nel punto più caldo e riparato, infatti sono stati risparmiati dalla grandine. premetto che sono poche piante giusto quello che basta per 2 persone. le zucche sono in terra seminate direttamente ,rivolte a sud con muro alle spalle, ben sviluppate. mi hanno dato dei semi di zucca melone,è la prima volta che le coltivo , leggo che vanno bene per marmellate.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
25/05/2019, 10:53 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6244 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Motho....in vaso...della serie aiuto la mia schiena!! Io ne metto di più perché abbiamo l'abitudine fi fare la salsa in casa per conservarla. La mia produzione è relativa perché si deve integrare con l'acquisto di due/tre cassette ancora. Oggi ho comprato una busta di fagioli alla Conad € 1,50 e si potevano contare i chicchi dentro. Buona domenica
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
25/05/2019, 15:24 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
la schiena urla vendetta ormai si sa ma prima metto i vasi sul posto e poi li riempio. miscela di terra , torba ,pomice e stallatico sciolto in acqua per una settimana e poi proseguo con fertirrigazione. ho una serie di fusti in plastica dove raccolgo l'acqua piovana , aggiungo il fertilizzante solubile , tubo di gomma e vai. ormai le devi pensare bene prima di combinarle. salsa non ne facciamo in compenso marmellate di tanti tipi di agrumi e limoncello. bustine di semenze da 1,5 fino a 3,5 € dipende da cosa acquisti e dal marchio. piantine da 1,5 fino a 3 € cadauna dipende se innestate o meno.
|
25/05/2019, 17:54 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
25/05/2019, 20:38 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Domani si vota, chi crede sia un dovere si accomodi alle urne, per gli altri buon riposo...
|
25/05/2019, 20:40 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
[quote="JeanGabin"]La schiena patisce se non sei allenato... come per esempio la mia adesso dopo una giornata di decespugliatore.. la schiena patisce perchè sfruttata in 45 anni di lavoro non proprio da scrivania. cerca di riguardarti che le magagne saltano fuori con il tempo.
|
26/05/2019, 0:37 |
|
|