|
Autore |
Messaggio |
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6244 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
JeanGabin ha scritto: Avevo cancellato... Qui piove, sembra tempo da ultima polenta e cinghiale... per me il solito, un giro in sospeso per i viandanti Accetto e ringrazio Ancora qui non tempo di polenta e cinghiale....forse fra qualche giorno. Nell'ultimo periodo nel rustico trovo 15 gradi ma non accendo stufe per lavorare fuori. E' una tristezza l'ora di pranzo, non si vede l'ora di finire e scappare fuori al caldo Per il discorso dell'abbandono del Forum, volenti o nolenti, sto pensando di informare gli eredi su comunicazioni da dare. Altra cosa fattibile sarebbe quella di dare un paio di numeri telefonici di congiunti a qualche amico (del bar)...giusto per avere notizie. Buona notte
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
03/04/2019, 22:38 |
|
|
|
|
Bepi
|
Martedì ho continuato a dare una sistemata alle piante da frutto perché, a onor del vero, non le ho mai trattate bene. Non per menefreghismo ma per mancanza di tempo e ....troppe cose da fare. Ho zappato (col piccone!!) attorno all'albero poi vangato, messo il letame pellettato e dato 10 litri d'acqua a pianta. Salire in scarpata con due annaffiatoi da 12 lt cadauno non é facile. Ho trattato, fra mattina e pomeriggio 15 piante. Poi la sera mi vengono i crampi ai muscoli sottocoscia. Osservando un albicocco ho visto i frutticini di cui unisco foto...mentre il mandorlo é più indietro coi frutti. Qualche giorno prima ho abbattuto due acacie da 20 cm di diametro ed il mocone di un rovere da 4 mt e dal diametro combinato di cm 72 x 54 unisco foto (penso che siamo sulla tonnellata abbondante di rovere). Un giro di beveraggi.....a buon rendere.... a tutti
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
04/04/2019, 21:01 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12974 Località: Milano nord
|
BENISSIMO , hai fatto ginnastica e procurato legna per la prossima stagione. ora devi spaccare , seccare e sistemare in legnaia, altra ginnastica. ho anch'io una trentina di quintali di legna in stanga da spaccare ,ma attacchiamo lo spaccalegna al trattore del mio amico. cin cin.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
05/04/2019, 0:00 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
Salute a voi.... Buon fine settimana ragasse e ragassi...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
05/04/2019, 21:10 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
grassie
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
06/04/2019, 0:29 |
|
|
Bepi
|
Buon fine settimana vecchia e inizio nuova.....beveraggi per tutti.. i clienti scarseggiano, toccherà fallire... Siete andati per castelli aperti? Io ieri ne ho visitati due: Il castello di Villalta a Villalta di Fagagna (UD) e il castello di Ragogna (UD). Oggi si voleva andare per uno a Pn ma ho dovuto portare due sacchi di stallatico che erano parcheggiati da più giorni, causa piogge, nel bagagliaio dell'auto Con l'occasione ho falciato l'erba che cresce a dismisura,nel piano.
|
07/04/2019, 20:39 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
deodorante naturale. nonostante siano sigillati spandono odore ugualmente.
|
07/04/2019, 23:29 |
|
|
Bepi
|
Non sono sigillati hanno i fori nel sacco per traspirare!! Forte di un'esperienza passata, ho infilato il sacco in un altro nero da spazztura ma......ma.... Il secondo sacco era concime chimico e non faceva odore.
|
08/04/2019, 9:16 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
il tipo che prendo io è sigillato ma si sente ugualmente. chanel n.5
|
08/04/2019, 11:43 |
|
|
Bepi
|
mhanrubalamotho ha scritto: il tipo che prendo io è sigillato ma si sente ugualmente. chanel n.5 Quì si dice; "aghe di ledan di Pieri Cardin" (Acqua di letame di Pietro Cardin) Tante somglianze equivoche col francese, compreso il Pierre Cardin PS. Cardin nome diffuso in Friuli e Veneto
|
08/04/2019, 13:36 |
|
|