|
Autore |
Messaggio |
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6219 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Siamo qua come rocce al gelo...
Oggi pomeriggio con un bel sole siamo andati a Polcenigo (PN) un dei Borghi più belli d'Italia, ma, ormai corre una certa inflazione perché ce ne sono tanti. Abbiamo fatto quattro passi.
Effettivamente l'Italia é bella anche nelle sue parti più piccole.
Le foto di seguito mostrano uno dei tanti palazzi padronali/nobiliari e un manifesto relativo ai presepi che si svolgono a tema e sono esposti nelle varie nicchie dei muri o sui davanzali delle finestre.
Allegati:
IMG_20181226_143930.jpg [ 99.67 KiB | Osservato 347 volte ]
IMG_20181226_143815.jpg [ 77.03 KiB | Osservato 347 volte ]
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
26/12/2018, 22:47 |
|
|
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12921 Località: Milano nord
|
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
27/12/2018, 1:55 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
A volte i piccoli borghi sono i più belli perché negli anni si sono conservati integri. Negli anni 50-70 lo sviluppo industriale è passato altrove. Diverso è il caso di città come Siena e Bergamo che sono state risparmiate dall'architettura modernista (all'epoca) fascista. E sapete perché? Perché erano le città nascita dei due architetti che hanno portato questo "stile" nel resto d'Italia!
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
27/12/2018, 9:50 |
|
|
Bepi
|
Buono a sapersi....perché di solito, entrando in certi posti vai per una via facile e comoda e ti ritrovi fuori dalla città... ....era una delle sue tante circonvallazioni!!
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
27/12/2018, 13:07 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
Peccato che la stragrande maggioranza dei borghi sia in larga parte disabitato e abbandonato... anche qui nella mia zona ci sono borghi molto belli.
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
27/12/2018, 13:23 |
|
|
Bepi
|
Ieri vero le 11 in Borgato ho preso coraggio e ho aggredito il mucchio di legna da segare posto sotto il portico...provvisoriamente. Ne ho tagliata 2/3 e sono partito col buio al rientro. Nella foto che allego trasmetto il panorama che vedevo. Ragazzi ieri avete ripreso il trasporto di contanti in Svizzera......e per quello non vi ho sentito?? Avvisate che vi faccio compagnia e trasporto anch'io....
Allegati:
IMG_20181228_165401.jpg [ 31.24 KiB | Osservato 289 volte ]
|
29/12/2018, 8:42 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12921 Località: Milano nord
|
io vado al contrario dalla Svizzera all'Italia.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
29/12/2018, 11:54 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
mhanrubalamotho ha scritto: io vado al contrario dalla Svizzera all'Italia. Beato te, io non vado in nessun senso...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
29/12/2018, 12:20 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Io vado verso il fondo
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
29/12/2018, 12:36 |
|
|
Bepi
|
mhanrubalamotho ha scritto: io vado al contrario dalla Svizzera all'Italia. per forza se si rientra si é andati...grazie per aver risposto direttamente dalla Confederatio Elvetique. Dalla Svizzera rientri con dieci lingottini d'oro alla volta? Io comprendo...comprendo ......perché quando entro su Libero, leggo spesso questa frase nella cronaca, " se hai denaro sul conto corrente ecco la fine che potrebbe fare".......perfetto!!! .
|
29/12/2018, 21:35 |
|
|