SONO UN MALEDUCATO. esco di casa a piedi, nel campo c'è un cane e distante 100 metri la proprietaria. il cane mi attacca , invece di farmi mordere mi lancio contro il cane che impaurito dalla reazione indietreggia. incoraggio la ragazza a riprendere il cane, mi rimetto in cammino, stessa storia , mi rimetto di nuovo contro il cane che indietreggia. richiamo la ragazza con tono perentorio invitandola a prendere il cane al guinzaglio,mi apostrofa come maleducato in quanto il campo non è mio. rispondo che per regolamento il cane va tenuto al guinzaglio e con la museruola. questa risponde di nuovo che sono villano e dovrei mettere io la museruola, premetto che non ho detto nulla di offensivo ho solo alzato il tono di voce. mi PRUDONO le mani ma mi trattengo mentre il cane continua a darmi addosso ed io agito le braccia per farlo indietreggiare. alla fine il cane torna verso la padrona e se ne vanno mentre la ragazza continua a lanciare offese nei miei confronti. che dire , chi ha buon senso lo usi ma pare che buon senso ed educazione siano diventati merce rara.
Capisco bene! Cammino e vedo un cane grosso correre verso me abbaiando, mi mette le zampe sulle spalle dietro perché mi sono girata dandogli la schiena in tempo. Senza guinzaglio e senza museruola. La padrona vede e dice di non preoccuparmi. Io le dico di toglierlo che ho paura e questa se la ride. Risultato: paura e giacca, scarpe tutte sporche di terra.
.... Mio padre sta parlando con un mio amico che tiene due pitbull senza museruola con una corda. Mio padre tira fuori dalla tasca un foglio per mostrarlo all'amico e i due assalgono mio padre senza motivo. Risultato: terrore e ferita lieve su mano.
si dice che i cani sono stupidi, di solito è il padrone che è stupido e non riesce a comandare il cane.
ho avuto sempre cani grossi, pastori tedeschi e rotwiller specialmente questo era terribile ma li ho sempre comandati a bacchetta e quando veniva qualche ospite i cani sempre nel box, non si sa mai cosa può succedere.
io vado al mare a camminare in spiaggia ed è pieno di cane che vagano da soli… 2 settimane fa ho avuto il mio bel da fare con un beagle che mi voleva mordere. Il proprietario era già in fondo alla spiaggia a 700 metri. Sono stata calma e con le buone gli ho parlato. Siamo stati lì, io e il cane, 10 minuti. Il colpevole è il proprietario!
se il cane rimane fermo puoi anche cercare di fartelo amico, ho una certa esperienza, ne ho addestrati diversi e non facili di carattere. ma se il cane ti attacca l'unica e attaccarlo urlando cercando di creargli paura e farlo indietreggiare. poi come dai le spalle questo si rifà sotto. devi essere proprio tarato se non lo richiami a meno che la tipa non voleva sporcarsi le scarpe entrando nel campo.
io non ho esperienza coi cani. Vedo il cane da 3 anni sulla spiaggia… So anche come si chiama. Mi pare che i beagle siano molto abbaioni. Il problema è che mi ringhiava, lo rabbonivo e cercavo di andarmene. Quando me ne andavo mi attaccava per cui mi fermavo subito. Meno male che dopo 10 minuti si è stancato e se ne è andato. Da 700 metri sentivo il padrone che lo chiamava...
comunque son del parere che a certa gente non dovrebbe essere permesso di tenere nemmeno il canarino. da noi veniva gente che voleva addestrare il cane alla difesa ed all'attacco. rispondevo che prima si insegna l'obbedienza poi se il cane è addatto si può passare ad altro ma prima devi avere il controllo assoluto del cane. se ne andavano borbottando dicendo che non eravamo persone serie.
Nella mia città hanno allestito una mini fattoria natalizia. Pare che di notte 5 ragazzetti abbiano fatto scappare l'asinello che è morto… https://udine.diariodelweb.it/udine/art ... 214-534738 Mi dispiace molto per Bianchino. Rip!