|
Autore |
Messaggio |
AuroraM
Iscritto il: 24/07/2016, 11:13 Messaggi: 1130 Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
|
Bepi ha scritto: Buon fine settimana, se piove ci riposeremo. Ieri ho dovuto bagnare l'orto, dopo aver finito di falciare....anche la gramigna, che sarebbe indistruttibile, era patita (semisecca). Ho trovato le castagne in abbondanza (adesso serve andare dal mio fornitore di vino a prendere il vino nuovo)......per i chiodini e altri funghi...confidiamo nella pioggia. . Ieri sera cena mensile, di selvaggina, presso gli amici alpini. E' dura di sera...per il peso (della digestione)!! Per il venerdi 9 novembre cena a base di baccalà Ciao, Bepi... se fossimo più vicini offrirei a te e ai tuoi amici di baldoria il mio liquorino all'alloro: ti fa digerire anche i sassi...
|
06/10/2018, 10:21 |
|
|
|
|
AuroraM
|
mhanrubalamotho ha scritto: oggi riposo. ieri sgroppata in montagna per funghi. ho fatto tombola, tutti boletus edulis bassi e grossi. la stagione si preannuncia buona. Mi prenderei a schiaffi... non ricordo più nulla, e ho paura a raccogliere funghi tossici. Il risultato è che nei miei 5 ettari di bosco i funghi ce li fanno gli altri...
|
06/10/2018, 10:22 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12913 Località: Milano nord
|
puoi sempre farli controllare.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
06/10/2018, 10:33 |
|
|
AuroraM
|
mhanrubalamotho ha scritto: puoi sempre farli controllare. e da chi? Qui buttano via tutto quello che non è porcino...
|
06/10/2018, 12:09 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
AuroraM ha scritto: mhanrubalamotho ha scritto: puoi sempre farli controllare. e da chi? Qui buttano via tutto quello che non è porcino... Dall'ispettorato micologico della tua zona. Vedi qui: http://www.uslsudest.toscana.it/index.p ... grossetano
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
06/10/2018, 12:14 |
|
|
AuroraM
|
milli ha scritto: AuroraM ha scritto: mhanrubalamotho ha scritto: puoi sempre farli controllare. e da chi? Qui buttano via tutto quello che non è porcino... Dall'ispettorato micologico della tua zona. Vedi qui: http://www.uslsudest.toscana.it/index.p ... grossetano" target="_blank Grazie, Millina... Ho visto che c'è anche un indirizzo non lontanissimo da me, meno di 30 km...
|
06/10/2018, 14:48 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6214 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Grazie Auora per il pensiero del digestivo all'alloro. L'ho assaggiato da un tale di quì ed era buono. poi c'é ricetta e ricetta. Più che altro mi pesa stare seduto tanto tempo e alle cene preferisco i pranzi. Ma, consuetudine vuole, che fra amici...sia cena e per giunta di venerdì. Penso anch'io, chissa quanti funghi nel tuo bosco, però forse se li pappano gli altri. Quì i chiodini (armillaria mellea) sono i funghi del popolo. Ce ne sono tanti e vengono bene come gusto. Li preparo sott'olio e l'anno scorso ho preparato sott'olio anche i porcini. Sai che rendono di più i chiodini?!
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
06/10/2018, 15:04 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
il chiodino non scuoce mai, puoi bollirlo per qualche ora ed è sempre al dente.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
06/10/2018, 15:15 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
qualcuno ha dato una fiammatina alla stufa? non dovete vergognarvi , questa sera è freschino ed anche umido, pioggerellina fine.
|
06/10/2018, 18:47 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
Si, tre giorni fa un oretta per sgranchirla...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
06/10/2018, 19:57 |
|
|