Tutto il mondo è paese anche da me capita di avere visite nell' orto e prendono sempre i frutti che lascio per fare semenza per l anno dopo. Lo scorso anno avevo due piante di pomodoro Brendy wain e nonostante fossero protette da rete anti uccelli si presero quelli invece dei cuore di bue che erano a fianco . La volta dopo si presero tutti i Piennolo , quest'anno una zucca butternut .il bello che sono dei ragazzetti di 9 /13 anni ma quando la portano in casa cosa gli raccontano? Che gliel'hanno regala ?.saluti
questo è adulto, è capitato che venissero dei ragazzi a saccheggiare l'orto del vicino, addirittura rompevano il lucchetto sul cancello. concordo che anche i genitori dovrebbero chiedersi da dove arriva la verdura.
mhanrubalamotho ha scritto:penso di sapere chi sia stato visto che maldestramente ha perso una tessera ( quella dei super marcket) che forse teneva in qualche tasca o da altre parti con dei dati,alla prima occasione senza fare storie gli chiederò se gli piacciono le zucche, ma forse è talmente stupido che non capirebbe.
ho un melograno che sporge dalla recinzione carico di frutti che sto raccogliendo, è passata una signora con il cane è mi ha chiesto cortesemente se potessi regalarle qualche frutto, cosa che ho fatto visto l'educazione della persona.
adesso metterò fuori una pianta di peperoncino piccante, il caroline repeat , solo a toccarlo ti bruciano le mani. spero li colga e poi magari si tocchi in qualche parte intima.
come mi avevi detto gli habanero fanno molta fatica ad essicare. l'unica è lasciarli sui rami e far seccare tutto come si fa di solito. cmq adesso sono ancora in produzione e maturazione. mia moglie li lascia appesi come ornamento dal tanto che son belli e colorati.
@ jean. appena lo vedo vagamente lo porto sul discorso dicendo che qualcuno ha preso le zucche che erano state trattate con pesticidi , vediamo che faccia farà.