|
Autore |
Messaggio |
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12949 Località: Milano nord
|
milli ha scritto: La foto non rende molto, secondo me i decori potrebbero essere anche anni ' 30- 40. É un po' arrugginita però il materiale è buono. Mi piacerebbe rimetterla in funzione, purtroppo agli altri familiari non interessa. Potrebbero esserci dei pericoli riguardo al monossido di carbonio, una volta ripulita e liberata dalla ruggine, che non è poi tanta? la mia era del 47 anche le piastrelle bianche inserite nlla cornice da appendere dietro la stufa per evitare chizzi di olio ed altro. se la pulisci bene ed il tiraggio è buono non c'è pericolo. dovrebbe avere la serranda per dosare l'aria , accertati che funzioni e non sia bloccata. se non c'è puoi sempre metterla sul tubo di scarico, il cosidetto "cannone"
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
12/09/2018, 19:04 |
|
|
|
|
max62
Iscritto il: 10/04/2017, 15:35 Messaggi: 3056 Località: la cassa torino
|
ciao ragazzi, scusate l assenza,ho l alimentatore rotto del mio chrome, spero stiate tutti in ottima forma, perche e quasi ora di fare il bollito con le patate al forno, mi sono gia spaccato 8 qli di legna, per farmi i minestroni con la cotica e i bombardini sulla stufa, tra l altro la mia e come quella di alice, e ci metto sopra diversi pentoloni cosi faccio diversi tipi di cibo in una volta sola, sabato non ho potuto resistere ed ho per forza dovuto mangiare la bagna calda con la polenta , preparate le foto che ci stiamo avvicinando all autunno
|
12/09/2018, 19:31 |
|
|
max62
|
ps mi ha preso fuoco tutto il barbeque che e di cemento, e tutto bruciato di nero, grazie al mio amico pirla che per spegnerlo gli ha buttato sopra l olio per condire le costine di maiale
|
12/09/2018, 19:34 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12949 Località: Milano nord
|
dovrebbe essere in refrattario. a parte che quelli che vendono prefabbricati hanno un refrattario che fa pena.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
12/09/2018, 19:54 |
|
|
max62
|
si, il mio e in refrattario, ma il mio amico ha chiuso il coperchio e poi preso dal panico gli ha buttato l olio sopra e ha preso fuoco dal di fuori
|
12/09/2018, 21:40 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
max62 ha scritto: ps mi ha preso fuoco tutto il barbeque che e di cemento, e tutto bruciato di nero, grazie al mio amico pirla che per spegnerlo gli ha buttato sopra l olio per condire le costine di maiale Per fortuna che non aveva sotto mano della grappa ...
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
12/09/2018, 21:42 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6235 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Milli se fai la foto col cellulare, se lo tieni dritto la foto resta dritta sel lo giri a 90° per prendere di più, la foto viene rovesciata. Io non riesco araddrizzarle. Se le foto le faccio con la macchina fotografica digitale, le foto riesco a raddrizzarle. Per la stufa-cucina a legna, aparte una pulizia-revisione, servono i fori nel muro per fare entrare l'aria necessaria alla combustione. Ne basta uno ma io preferisco uno alto e uno basso (sulla parete). C'è un diametro a norma di legge che a spanne mi pare sui 15-20 cm. Max bentornato e complimenti per tutto anche per l'incendio e per l'amico pirla. Per l'alimentatore resisti che l'anno prossimo la mia amica cinesa va in Cina e ti faccio portare un alimentatore, se vuoi.... con attaccato dietro un PC ( al costo, come si dice in Friuli, di un bianco- un nero)
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
12/09/2018, 23:20 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Bepi il cell era in verticale quando ho fatto la foto
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
12/09/2018, 23:22 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29311 Località: Imperia
|
Le foto le mette panoramiche, quindi fatele panoramiche pare ci sia solo questo verso... Per la sicurezza delle cucine è obbligatoria una griglia di areazione in basso, anche nelle parti basse delle porte finestre per esempio di diametro 150MM per sicurezza in caso di perdite gas. Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
12/09/2018, 23:26 |
|
|
Eva
Formazione: Dottore in Economia Aziendale
|
Una volta l'abbiamo messa in funziona ma non ne vale la pena perché ci sta poca legna di piccola pezzatura e devi caricare spesso se no si spegne.
_________________ Il giardinaggio sporca le mani ma pulisce la mente.
|
13/09/2018, 9:08 |
|
|