Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/01/2025, 15:37

Rispondi all’argomento  [ 29468 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043, 2044 ... 2947  Prossimo
due chiacchiere al bar 
Autore Messaggio
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi

a chi lo dici, mia mamma ci cucinava , scaldava l'acqua nella caldaietta in fianco è metteva la torta nel forno in alto mentre in quello basso la legna di scorta.
sul tubo di scarico fumi veniva applicato lo stendino.
nel 1962 venne allacciato il gas metano , mi ricordo che fu venduta per 10000 lire.
adesso le ho viste in vendita al brico per 1200 €.

09/09/2018, 19:46
Profilo

Infatti probabilmente la venderò a un tipo che viene da Venezia pur di fare l'affare. Sono indistruttibili! La tipa che stava vicino a me ha tirato campanelle: prima mi ha scritto di telefonarle (brutto segno, io come venditrice non chiamo nessuno! Se uno è interessato mi chiama). Le ho dato il cell e non mi ha chiamata. Ha tirato fuori delle scuse e mi ha chiesto di tenergliela da parte. Le ho detto chiaramente che senza averla pagata prima non gliela riservo. Ho avuto esperienze brutte in precedenza e chi prima arriva coi soldi in mano prende l'oggetto. Mi ha detto che è appiedata, che suo marito non la può portare e che, super rullo di tamburi, è invalida.
Mi sono cascate le braccia. Ognuno ha i suoi problemi. Le ho risposto che appunto esiste l'autobus che collega casa sua a casa mia… Ognuno ha i suoi problemi! Tocco con mano con mia nonna e con altre esperienze che cosa voglia dire essere invalidi e mai e poi mai mi sognerei di usare l'invalidità per pararmi o per pietire favori. Un invalido con la testa a posto conosce i suoi limiti e non si imbarca in imprese che non può sostenere.
Apriti cielo: mi ha dato della maleducata e mi ha augurato la miseria. Si è confermata una perditempo. C'è chi si diverte a sprecare le proprie energie nervose!

09/09/2018, 20:08
Profilo WWW
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi

ho ancora una stufetta in ghisa dei primi del 900 quelle rotonde alte un 60 cm.
il nonno la usava per riscaldare il laboratorio ,io la uso come portafiori ma è funzionante.

cmq chi prima arriva meglio si accomoda.
se la vuole ti manda i soldi e la tieni a disposizione.

09/09/2018, 20:17
Profilo

mhanrubalamotho ha scritto:
ho ancora una stufetta in ghisa dei primi del 900 quelle rotonde alte un 60 cm.
il nonno la usava per riscaldare il laboratorio ,io la uso come portafiori ma è funzionante.

cmq chi prima arriva meglio si accomoda.
se la vuole ti manda i soldi e la tieni a disposizione.

purtroppo non voleva mandare i soldi e ha tirato fuori l'invalidità. Ha detto che il suo era uno sfizio. Questo e la storia dell'invalidità mi hanno fatto capire che mi stava prendendo in giro!

09/09/2018, 20:38
Profilo WWW

Formazione: Diploma tecnico
alice1976 ha scritto:
Anche noi in famiglia abbiamo fatto pulizia in cantina e ho messo in vendita una cucina economica della Rex tramite gruppi fb. L'ultima volta l'ha usata mio zio nell'84! Ho ricevuto 10 messaggi e 3 risposte al mio contatto. Una è un'alternativa che mi fa sapere… un altro alla domanda: Le interessa? Mi ha messo un pollice in su e poi è sparito. Un altro viene da Venezia per cui la vedo difficile… Il prezzo è modico per sbarazzarcene! Pesa moltissimo ed è impensabile portarla autonomamente all'isola della Net. Funziona ed è in buone condizioni ma ha bisogno di qualche manutenzione.

Alcuni mesi fa mi sarebbe interessata.

Adesso vorrei sostituire una Warm Morning, che non costruiscono più, con una della stessa marca ma in migliori condizioni della mia.
Mi va bene per le dimensioni.
Ciao Alice dimmi come é stata la trattativa per l'acquisto dell'auto e cosa ti ha convinto.
Ciao

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)

09/09/2018, 21:07
Profilo

Formazione: Counselor di relazione
JeanGabin ha scritto:
Il problema delle pulizie in cantina è che quando inizi non finisci più... :mrgreen: :lol:
Bella la cucina economica, sono nato e cresciuto con quella... :D

Quando ho comprato questa proprietà, con il vecchio casale padronale, ho inserito nella trattativa la condizione di acquistare "a porte chiuse" proprio per tenere tutti i vecchi mobili e le vecchie attrezzature agricole che ancora i ladri non avevano portato via. Ho acquistato, così, oltre, ovviamente, ad un sacco di spazzatura, anche una bella cucina economica che per ora tengo ancora in cucina e che uso con la legnetta che raccolgo qui, perché funziona alla grande anche per cucinare, diversi letti di ferro battuto, due tolettine, un paio di armadi e diversi comodini e comò, oggetti vari, decisamente vintage, stoviglieria che adoro, qualche abito anni 30, tanti tegamini smaltati che sto usando per le piantine grasse, e una miriade di piccoli oggetti ognuno dei quali mi racconta una storia...
Mio marito ed io ci siamo affezionati a due vecchie tazze da colazione e le usiamo con una certa commozione, pensando a chi magari le ha usate per anni prima di andare a lavorare nei campi. Mi sembra in qualche modo di tenere in vita parte di quelle vite... :)

09/09/2018, 23:08
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi

@AuroraM

pensa che io colleziono tazzine, poi mi piace usarle e come dici pensare a chi le ha usate, chi era cosa facesse ecc.

09/09/2018, 23:40
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Aurora quasi mi commuovo..
Avresti voglia di mostrarci qualcuno di questi oggetti vintage? Se ti va.
Io nella cascina ho trovato una cucina economica molto vecchia (Ma non la uso, non mi fido) . E pure un letto di ferro dipinto, forse anni 40.

10/09/2018, 0:15
Profilo

Formazione: Dottore in Economia Aziendale
A cavallo ho smesso perché ero stanca di andarci (era lontano e non sempre disponibile).

Parliamo di vintage.
Quando ho preso il terreno c'era una baracca con una cucina come quella in foto.
In passato mio zio aveva il cinema e un frigo della coca-cola come quello in foto.
In giardino c'è un vecchio aratro in ferro trovato nel terreno come quello in foto.

Nel mio sottotetto che è diventato il mio rifugio segreto ho raccolto varie cose:
-oggetti antichi dei miei avi (macinini, centrini, lenzuola ricamate a mano, teiere),
-oggetti raccolti da tutto il mondo,
-oggetti vecchi miei (di quando ero piccola, medaglie dei giochi studenteschi),
-collezioni (riviste, CD, audiocassette, lattine, monete, fossili, anfore, conchiglie).

Talvolta vado e passo il tempo leggendo i vecchi libri e guardando le vecchie foto.

Allegati:
E020134_CUCINA_A_LEGNA_ROMANTICA_4-5_ANTRANCITE_LA_NORDICA.jpg
E020134_CUCINA_A_LEGNA_ROMANTICA_4-5_ANTRANCITE_LA_NORDICA.jpg [ 102.06 KiB | Osservato 304 volte ]
ef28cbc3a5c90fd4e38c980309b9d010_orig.jpg
ef28cbc3a5c90fd4e38c980309b9d010_orig.jpg [ 21.97 KiB | Osservato 304 volte ]
5d3c77b457b69aff0061b8f88c221c22_orig.jpg
5d3c77b457b69aff0061b8f88c221c22_orig.jpg [ 53.91 KiB | Osservato 304 volte ]

10/09/2018, 9:22
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Bei ricordi... mi viene la malinconia, eravamo poveri ma felici almeno... :)

10/09/2018, 20:37
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 29468 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043, 2044 ... 2947  Prossimo