|
Autore |
Messaggio |
alice1976
|
colloquio fatto! Eravamo in tre visibili: io e i 2 selezionatori. Sono stata selezionata per 30 minuti, c'era anche mia mamma in un angolo. Mi ha detto che mi hanno torchiato e che sono sgusciata via alle domande critiche. Mi hanno chiesto di descrivere un ambiente di lavoro dove non lavorerei mai… Ci ho dovuto pensare e ho risposto che ho le orecchie delicate e non lavorerei mai in un posto freddo. Ho fatto ridere il selezionatore. Era una domanda ostica e ho preferito rispondere così.
|
03/09/2018, 12:30 |
|
|
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12912 Località: Milano nord
|
a certe domande è meglio sgusciare , fare come i politicanti, rispondere eludendo la domanda.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
03/09/2018, 12:38 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
03/09/2018, 16:47 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
mhanrubalamotho ha scritto: https://www.ilmessaggero.it/primopiano/politica/de_magistris_moneta_napoli_autonomia-3950001.html" target="_blank . Esistono già altre realtà del genere in vaire parti d'italia... parlo della moneta...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
03/09/2018, 18:32 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
della moneta ho letto e sentito qualche notizia, mi sembra dalle tue parti. per il resto
|
03/09/2018, 20:11 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
Anche in Sardegna.... Per il resto stendiamo un velo pietoso...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
03/09/2018, 21:02 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6214 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
mhanrubalamotho ha scritto: a certe domande è meglio sgusciare , fare come i politicanti, rispondere eludendo la domanda. alice1976 ha scritto: colloquio fatto! Eravamo in tre visibili: io e i 2 selezionatori. Sono stata selezionata per 30 minuti, c'era anche mia mamma in un angolo. Mi ha detto che mi hanno torchiato e che sono sgusciata via alle domande critiche. Mi hanno chiesto di descrivere un ambiente di lavoro dove non lavorerei mai… Ci ho dovuto pensare e ho risposto che ho le orecchie delicate e non lavorerei mai in un posto freddo. Ho fatto ridere il selezionatore. Era una domanda ostica e ho preferito rispondere così. Alle volte, a secoda dei casi, può convenire ...aggredire le domande. Ad esempio sulla domanda fatta ad Alice si può rispondere che; non si teme d'andare a lavorare dentro i forni crematori e al Polo Nord. E' un bluff che comunque ti pone bene; se, ipoteticamente, ti mandassero al Polo Nord puoi declinare l'assunzione.
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
03/09/2018, 22:34 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Alice è stata furba anche per il fatto che noi abbiamo avuto il tempo per pensare lei al contrario a dovuto rispondere in pochi secondi. hanno posto una domanda precisa ed in base a quella avrebbero anche potuto basare le loro scelte. secondo me ha fatto bene a dare quella "non risposta"
|
03/09/2018, 23:51 |
|
|
alice1976
|
Grazie mille per le varie considerazioni! Non è andata perché alla fine del colloquio la tipa mi ha detto che se non la sento dopo 15 gg la devo contattare per il feed back. Non ci vuole tanta scienza per capire che se dopo 15 gg, vista la loro premura, non sei stata contattata vuol dire che ne hanno presa un'altra.
|
04/09/2018, 9:53 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
coraggio , non desistere.
|
04/09/2018, 10:58 |
|
|