|
Autore |
Messaggio |
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6136 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
A proposito di pungere l'ultma volta che sono stato a mare (2 settimane fa) mi ha urticato, per la prima volta in vita mia, una medusa.
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
09/08/2018, 13:22 |
|
|
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12724 Località: Milano nord
|
guarda è un gatto piccolo ma è di una velocità estrema nel muoversi, tutto quello che si muove diventa preda. si allontana anche di qualche km magari per un giorno sempre assieme all'altro gatto più vecchio, cacciano in coppia , il vecchio stana e il giovane si butta sulla preda.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
09/08/2018, 13:24 |
|
|
Eva
Formazione: Dottore in Economia Aziendale
|
Bepi ha scritto: A proposito di pungere l'ultma volta che sono stato a mare (2 settimane fa) mi ha urticato, per la prima volta in vita mia, una medusa. Soluzione pratica e veloce: urina.
_________________ Il giardinaggio sporca le mani ma pulisce la mente.
|
09/08/2018, 13:28 |
|
|
Eva
|
mhanrubalamotho ha scritto: guarda è un gatto piccolo ma è di una velocità estrema nel muoversi, tutto quello che si muove diventa preda. si allontana anche di qualche km magari per un giorno sempre assieme all'altro gatto più vecchio, cacciano in coppia , il vecchio stana e il giovane si butta sulla preda. Un lavoro di squadra!
|
09/08/2018, 13:29 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Piccolo gossip frivolo: il Principe Harry va a un matrimonio con una scarpa bucata. Potrebbe diventare una moda! Eh, fare risuolare le suole costa un occhio della testa!
Allegati:
obb_red-kJ0-U3010558440855awB-1224x916@Corriere-Web-Sezioni-593x443.jpg [ 53.28 KiB | Osservato 188 volte ]
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
09/08/2018, 14:52 |
|
|
Eva
|
Sembrano le mie vecchie gazzelle che uso ormai solo in campagna in cui ho messo le solette. Ma comunque se piove i piedi si inzuppano allora metto i piedi in sacchetti plastica e le infilo.
|
09/08/2018, 14:59 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6136 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Eva ha scritto: Bepi ha scritto: A proposito di pungere l'ultma volta che sono stato a mare (2 settimane fa) mi ha urticato, per la prima volta in vita mia, una medusa. Soluzione pratica e veloce: urina. Ho fatto un consulto con la con..tro..sorte, dicendo che avevo sontito in un solo punto, sopra la scapola, come la puntura di un ago. Ha guardato e mi ha detto che non c'era nulla. Verso le tredici ho visto allo specchio che c'era un'area, 4 dita per 3, di brufolaggine dolente-prurigginosa. Ho sottovalutato e poi a casa 2 giorni dopo mi ha messo il polaramin (quello per le punture di zanzae). Non é servito a niente. Eva il prodotto giusto é l'aceto...non metto in dubbio,però, il tuo suggerimento
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
09/08/2018, 15:12 |
|
|
Eva
|
A me invece sulla mano una bruciatura con bolle da qualche erba che inavvertitamente ho toccato, ho messo aloe e burro karite, in 2 giorni sparita.
|
09/08/2018, 15:21 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
[quote="milli" Eh, fare risuolare le suole costa un occhio della testa![/quote]
per quel tipo di lavorazione certamente costa. adesso fanno scarpe usa e getta , in certi casi risuolare vuol dire distruggere la scarpa, allora si applica una soletta in gomma o simile di 2 mm e vai. costo della soletta 1,5/2 €
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
09/08/2018, 15:50 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Bepi ha scritto: Eva ha scritto: Bepi ha scritto: A proposito di pungere l'ultma volta che sono stato a mare (2 settimane fa) mi ha urticato, per la prima volta in vita mia, una medusa. Soluzione pratica e veloce: urina. Ho fatto un consulto con la con..tro..sorte, dicendo che avevo sontito in un solo punto, sopra la scapola, come la puntura di un ago. Ha guardato e mi ha detto che non c'era nulla. Verso le tredici ho visto allo specchio che c'era un'area, 4 dita per 3, di brufolaggine dolente-prurigginosa. Ho sottovalutato e poi a casa 2 giorni dopo mi ha messo il polaramin (quello per le punture di zanzae). Non é servito a niente. Eva il prodotto giusto é l'aceto...non metto in dubbio,però, il tuo suggerimento l'urina contiene ammoniaca, diversi stick dopo puntura la contengono. io quando si svuota la matita dopo puntura la riempio con la candegina ,funziona bene. per le meduse non saprei mai stato urticato.
|
09/08/2018, 15:54 |
|
|