mhanrubalamotho ha scritto:max ,meglio il freddo che sciogliersi come in questi giorni. durante l'inverno non puoi portarti un diffusore a gas , quelli che si vedono fuori dai bar in inverno.
no moto,nei mercati sono vietate ogni tipo di stufa
non ne ero a conoscenza. puoi sempre prendere un abbigliamento tecnico da alta quota senza andare su colori sgargianti. ne ho diversi , se sono quelli giusti stai caldo.
si ma poi tutto infagottato , come faccio a scaricare 2 t a mano, non riuscirei neanche a muovermi
sono capi sèportivi creati appositamente per tenere caldo trasmettere il sudore all'esterno e permettere il movimento libero,seguono bene la linea del corpo. certamente devo partire dall'intimo per arrivare al capospalla sempre con materiali traspiranti. le maglie sono in fibre cave, leggerissime ma tengono caldo e traspirano. fidati che ne ho sperimentati e consumati tanti.
Ciao ragazzi un caffettino per tutti appena macinato.... Jean era questo il macinino che indicavi qualche giorno addietro? Il mio é moderno l'ho comprato alcuni decenni fa, l'ho usato ma con risultati deludenti in qualità della macinatura in proporzione alla fatica. Forse verrebbe meglio pestando il caffé nel mortaio. PS. ho cercato Jean di darti indicazioni su dove reperirlo ma forse hai manovrato per fare diventare i nomi con tutte ics xxx?
Che belli i mercatini dell'usato! Io ci passo delle ore mi perdo a guardare ma purtroppo compro poco perché non ho spazio. L'unica cosa che ho preso è un vecchio numero del giornalino "Topolino" perché ho la collezione. Fatto ancora in carta semplice non plastificata e colorata con i fumetti disegnati in bianco e nero.
Cambio argomento. Conoscete la fiaba della cicala e della formica? Beh, io tifo per la cicala perché non sopporto le formiche! Le cicale cantano, rallegrano e si fanno gli affari loro. Non fanno scorte semplicemente perché vivono solo in estate. Le formiche si infilano da tutte le parti, alcune mordono pure e indirettamente (con i formicai) rovinano l'orto.
la cicala è sinonimo di estate, di caldo e non nuoce, canta le formiche come giustamente hai detto creano anche danni. 2 volte si sono infilate sulle schede delle fotocellule mettendole fuori uso. comunque studiare il comportamento delle formiche è interessante, sia il modo in cui operano e comunicano.