Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: due chiacchiere al bar

02/08/2018, 21:44

Ve lo dico qui senza fare messaggi privati, Eva e Manrubaulamoto... non attaccate direttamente gli utenti che non è permesso dal regolamento, se ricevete degli attacchi
dovete rivolgervi ai responsabili del forum, ossia Flavio e Marco.... ;)

Re: due chiacchiere al bar

03/08/2018, 1:10

JeanGabin ha scritto:Non avete capito una mazza, come al solito... :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Se mangiate frutta e verdura, sopratutto insalate che sono al 90% acqua, non c'è bisogno di bere tutta questa acqua,. che tra l'altro ti fa sudare e
di conseguenza espellere sali minerali che servono al corpo....tutto qui... bere si, ma non quanto dicono che è falso, ma accompagnato da una giusta alimentazione.... ;)

il ragionameto fila ha una logica, ma mi viene sete, probabilmente frutta e verdura non bastano.
da notare che oltre all'acqua aggiungo appunto dei sali visto quelli che perdo con la sudorazione.
domani provo a bere di meno, vediamo se riesco poi a stare in piedi ed a muovermi.

mi è capitato a circa 3000 metri di rimanere senza acqua per diverse ore, il mio" sherpa" cioè mia moglie che di solito porta i viveri e l'acqua era rimasta più in basso di circa 1000 metri ed io avevo lo zaino con l'attrezzatura per la caccia fotografica ma visto i 25 kg di peso niente acqua ,mi sono fidato sapendo che lei sarebbe arrivata in poco tempo ma aveva avuto un piccolo incidente durante la salita è tardava.
non riuscivo più a fare un passo, alla fine ho trovato un rigagnolo d'acqua che puzzava oltre tutto di m... ed altro ed ho bevuto.
praticamente erano le 15 ed io non bevevo dalle 5 del mattino quando ho iniziato la salita, fino a quando i reni hanno compensato ok ma dopo basta.
inutile dire che poi arrivò la moglie con l'acqua scesi a valle e percorsi l'autostrada facendo tappa nei vari servizi igienici degli autogril, una dissenteria terribile provocata senza dubbio dall'acqua del rigagnolo.

Re: due chiacchiere al bar

03/08/2018, 1:16

non sei l'unico.
in effetti se togliamo la grande quantita di frutta che abbiamo in estate e le giornate lunghe per il resto è uno stress.
si suda , ti pungono le zanzare, moscerini che ti assalgono, alimentazione da capra visto che diverse pietanze sono indigeste e dormi male.
non dico che sia meglio l'inverno ma stagionicome l'autunno e la primavera sono da preferire.

Re: due chiacchiere al bar

03/08/2018, 5:20

Si meglio primavera e autunno di sicuro, in estate contro il caldo basta una doccia fredda mentre in inverno per scaldarsi ci vuole più tempo e puoi fare meno cose perché il giorno è corto e fuori puoi stare poco.
Menomale comunque che la ruota delle stagioni gira sempre e ogni 3 mesi si cambia così tutti vengono accontentati e non ci si annoia.

Re: due chiacchiere al bar

03/08/2018, 12:55

Motho non era un rigagnolo, più su c'era una mandria di mucche... :lol:
Odio l'estate, cantava Bruno Martino. :roll: odio le zanzare, le mosche, i ragni, i 30 gradi e oltre sul posto di lavoro :? , il sudore, la gente che cerchi e non la trovi perché è in vacanza ed è tutto bloccato.
Oggi non ho voglia di lavorare...chissà perché.

Re: due chiacchiere al bar

03/08/2018, 14:22

In estate si può fare la doccia in giardino con la canna dell'acqua che al sole si riscalda ovviamente senza detergenti o con detergenti biodegradabili e si può dormire all'aperto sulla sdraio o dell'amica.

:-)

Re: due chiacchiere al bar

03/08/2018, 17:31

Se provassi a dormire all'aperto sarei subissata dalle zanzare , se mettessi una zanzariera ci si appenderebbero i gatti :lol: .

Re: due chiacchiere al bar

03/08/2018, 18:44

non mi parlate di frutta e verdura che ne ho la nausea
Allegati
IMG_20180110_085459.jpg

Re: due chiacchiere al bar

03/08/2018, 18:59

milli ha scritto:Motho non era un rigagnolo, più su c'era una mandria di mucche... :lol:
Odio l'estate, cantava Bruno Martino. :roll: odio le zanzare, le mosche, i ragni, i 30 gradi e oltre sul posto di lavoro :? , il sudore, la gente che cerchi e non la trovi perché è in vacanza ed è tutto bloccato.
Oggi non ho voglia di lavorare...chissà perché.


milli era un rigagnolo, a 3000 metri mandrie al pascolo non ce ne sono cresce solo un'erba che noi chiamiamo coltellina , se la stringi e tiri ti taglia.
probabile che camosci e stambecchi che si abbeverano più in alto abbiano contaminato l'acqua.
infatti la zona è popolata da molti animali.
ho seguito per delle ore il capobranco , si chiamava Sultano ,( nome affibiato dai guardiaparco) un maschio enorme, mi si è perfino rivoltato contro temendo per le sue femmine.
adesso fa bella mostra al museo , imbalsamato. :(
va be adesso non bevo più nei ruscelli al massimo acqua di ghiacciaio bella bianca che sembra calce.
se passi da eaux rousse in val savaranche troverai una cascata di colore rosso, bellissima, l'acqua pasa attraverso rocce ferrose e si tinge.
in caso uno mancasse di ferro :lol: :lol: :lol:

Re: due chiacchiere al bar

03/08/2018, 19:01

milli ha scritto:Se provassi a dormire all'aperto sarei subissata dalle zanzare , se mettessi una zanzariera ci si appenderebbero i gatti :lol: .

per uscire ad annaffiare ho preso una retina come quella degli apicultori.
io sono buono e mi pungono, mia moglie è cattiva, diciamo meno buona e non la pungono.
le zanzare rischierebbero di morire. :lol: :lol: :lol:
Rispondi al messaggio