Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: due chiacchiere al bar
30/07/2018, 9:45
Jean, il paganello è un pescetto che trovi soprattutto nel nord Adriatico, a forma cilindrica, senza squame. Si infarina e si frigge, poi si mangia tutto, tranne la testa e la lisca , la carne è polposa e saporita.
Oggi sono partito prima delle sei per la borgata. Programma di bagnare e falciare. Alle sei e venti passo per il Comune capoluogo. Meraviglia nel vedere,quasi tutti i tavoli esterni del Bar, occupati! Adesso sotto il portico sono 34° ma in casa poco meno di 24. Meglio di così.
mmmmmm, buono il paganello, ieri ho preso le code di gamberoni e me le sono fatte sul barbeque piccolo, ma anche se le lasciavo sul tavolo in giardino si grigliavano da soli, con le melanzane rigate, mmmmmmmmm, mi e costato qualche kg di dimagrimento per il caldo , ma ne e valsa la pena, prossima volta grigliata di costine di maiale con zucchine e peperoni, frega niente anche se e estate, fanno bene lo stesso alla panza e all anima
la luna era piccola perché si trovava in uno dei punti più lontani dalla Terra. In compenso si notava una stella rossa che era Marte che si trova molto vicino. La Luna l'ho vista solo verso le 23 e si vedeva bene ma non era più rossa. Bella comunque.
anche io ho visto qualche stella , perche mi sono bruciato il pollice sinistro con il barbeque
non faccio niente troppo caldo, si suda anche a star fermi. qualcuno ha rilasciato degli scoiattoli, solita storia , acquistano animali e poi se ne liberano durante le ferie. gironzolano per il giardino , prima o dopo saranno preda dei gatti 2 autentici killer.
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: due chiacchiere al bar
30/07/2018, 16:53
Motho,che tipo di scoiattoli? Lo scoiattolo rosso è quello autoctono europeo, invece c'è quello grigio americano, di importazione, che minaccia di estinzione quello più piccolo rosso. Se si tratta di quelli americani, auguro ai mici buona merenda. P.S. auguro a chiunque compri animali e poi li abbandona per andare in vacanza una diarrea esplosiva, cosí se le gode, le vacanze...